Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
Poi ci sarebbe la surefire hl1 , ma su questa non posso ancora esprimermi, perchè l'ho ordinata ma deve ancora arrivare.
Potenzialmente è ancora migliore della streamlight anche se qui, a livello di prezzo, sono un altro paio di maniche...
arrivata la HL1, quindi posso spendere due parole anche su questa.
Bella, bellissima, e già al tatto da un'idea di solidità impressionante.....

pregi :
- bella e solida
- intuitiva da utilizzare
- nonostante la potenza luminosa non elevata (19 lumens al massimo) fa egregiamente il proprio lavoro

difetti :
- batteria cr 123
- può essere applicata , con kit base, SOLO ad elmetti militari (belli spessi). Il kit adattatore MOLLE è difficile da trovare e costa molto (35$)
- facile dimenticare involontariamente acceso il led IR IFF, con conseguente scaricamento batteria. Difatti quando non utilizzata, si usa svitare leggermente il tappo del vano batteria, interrompendo il contatto pur continuando a garantire l'isolamento stagno del vano. Difatti sul tappo è presente una freccetta con una scritta "disable"
- costo..... nuova negli USA costa 190$...... uno SPROPOSITO secondo me. Sono e resto convinto che quando si parla di surefire, gran parte dei soldi che si scuciono siano solo per il "nome".

In definitiva... i difetti superano i pregi.
La sidewinder resta ancora in cima alla classifica..... giustificherei l'acquisto della surefire SOLO per la sua estetica... che davvero merita... ma non sicuramente a 190$