Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: torcia da navigazione/multiuso

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito torcia da navigazione/multiuso

è un po' che sto pensando di prendere una torcia di questo tipo per navigazione etc., mi ero orientato verso la streamlight sidewinder (compact e classica), l'inova 24/7 e la surefire HL1... comunque una torcia che si possa attaccare ai pals del tattico.
    Cosa consigliereste voi? Chi riesce a fare un valido confronto tra queste torce?
    P.s. le recensioni le ho già lette, però volevo più pareri, anche magari di chi ne ha più di una

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

non posso fare un paragone,ma avendo la 24/7 posso dire che è un ottimo prodotto anche al di fuori del softair,la tengo sempre nel cassetto della macchina,mancano le funzioni ir ma per il resto ha tutto...led rosso,giallo rosso lampeggiante,strobo ,sos,luce low e turbo ecc ecc....si vede a km tranquillamente

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a si, la 24/7 è super

Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

Anche io sono per la 24/7 è perfetta.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ho la HL1 e la siderwinter, la 24/7 mi manca ma è da un pezzo che voglio prenderla... l'HL1 ha le funzioni IR che non è detto ti possano servire, facile da usare, molto resistente e discreta luce, per navigazione, lettura cartine ecc è spettacolare, ha possibilità aggancio ad elmetto oppure molle aquistando l'accessorio.
    streamlight sidewinder molto piu ingombrante delle 3, possibilità anche questa di IR, luce di 3 tonalità ma molto piu potente della HL1, luce rossa e blu oltre alla bianca quindi ottima per cartine e navigazione, molto robusta e resistente
    inova, non la ho ma ne ho prese in mano diverse, delle 3 è sicuramente quella meno resistente, ottima come navigazione, utilità e sistema di aggancio molle. può succedere si accenda innavertitamente mi hanno criticato alcuni dei miei che la hanno, ma ti riporto quanto detto non avendola.

prezzi medi che ho trovato:
    HL1 60/70€ se hai fortuna delle 3 è la più difficile da reperire
    streamlight sidewinder 50€ circa
    inova 50/60€ circa

secondo me la scelta gira sopratutto a quello che devi fare principalmente. secondo me leggendo le tue parole ma sarai tu a confermarmi se ho interpretato bene; navigazione quindi anche cartografia ti serve pochissima luce e accesa solo a tratti, il che eclude delle 3 la streamlight sidewinder che è "la piu esagerata" e quindi punterei più su HL1 e inova. se poi invece vuoi una cosa da poter utilizzare anche per altro.. forse la streamlight sidewinder potresti riprenderla in considerazione.
    tra inova e HL1 per robustezza ti direi hl1 visto che grosso modo sono li come tutto tranne gli IR che inova non ha ma non sempre servono a qualcosa...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma per navigazione cosa intendete?

... io l'inova la ho almeno da 3 anni, ero riuscito a prenderla dall'america con 35dolla...bei tempi

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

adesso invece il doppio...

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

Scua ma te di HL1 intendevi quella originale surefire? se si la trovi sui 100 euro non sui 70... comunque cercavo una torcia per un po' di tutto sia magari per agganciarla al tattico se si cammina di notte sia per fare un po' di luce per cercare le cose... per questo mi ero orientato più che altro sulla sidewinder, perchè a quanto ho letto/capito ha il led bianco più potente (comunque regolabile in 4 intensità), le dimensioni non sono un problema (anche perchè è uscito il modello compact che funziona con una cr123) e a quanto mi pare, sembra quella col migliore rapporto qualità prezzo...

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ovviamente intendevo surefire... io la mia nuova l'ho pagata 60€ qui sul forum... la sidewinter è ottima allora per quello che devi fare.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads174641-torcia-da-navigazione-multiuso

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.