Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: GARMIN GPSmap 62s + TrekMap ITALIA

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito GARMIN GPSmap 62s + TrekMap ITALIA

Finalmente é arrivato il tanto atteso GPSMAP 62s della GARMIN !!!

Dopo aver appreso molte informazioni da internet ed esperti, ho optato per l'acquisto delGPSMAP 62s, la nuova serie di gps garmin, ovvero evoluzione della vecchia famiglia dei 60.

E' stata una scelta fatta in modo ponderato, nel senso che ho ritenuto opportuno acquistare la versione S poiché per l'uso che andrò a fare, é più che sufficiente a soddisfare le mie esigenze.
    A differenza della versione ST, la quale ha la mappa europea precaricata in scala 1:100.000 che ritengo, non utile nel campo del softair/trekking, la versione S ha le stesse identiche funzioni, a parte il colore del profilo che l'ST ce l'ha nero.

Su molti siti inglesi e non solo, ho notato un apprezzamento verso la versione S, poiché appunto, é molto customizzabile, come del resto la versione ST.. ma visto anche persone che hanno comperato la versione ST e tolto dal GPS la cartografia europea, proprio perché non serviva per trekking, ma solo utile a livello stradale ed alcuni utenti inglesi si lamentavano del fatto che le curve di livello non erano molto chiare...

L'unica pecca a livello estetico é la colorazione.. l'ST é molto più accattivante, mentre la versione S avendo i particolari rosso/arancione non mi esalta poi molto.ma poi li sono considerazioni personali.

Il GPSMAP 62s é molto compatto e maneggievole e bene o male ha le stesse funzioni del 550..oserei dire che é un 550 con i tasti e lo schermo un pò più piccolo.

Ha un display da 2,6" visibile al sole, un Basemap precaricato con rilievo ombreggiato, si ha la possibilità di condividere wireless, percorsi, tracce, waypint e geocache tra due unità.
    Ha una memoria interna da 1,7GB e un alloggiamento MicroSD e funziona con due batterie AA (ricaricabili 2500mA e durano un sacco),L'alloggiamento interno é a chiusura stagna.
    Sopra il vano batterie, sotto un rivestimento gommato, c'é la presa per il collegamento USB al PC per scaricare/caricare dati e mappe.

Questo GPS ha un'alta sensibilità grazie all'antenna Quad Helix ed é impressionante la ricezioni immediata di satelliti all'accensione.

I tasti sono migliorati rispetto alla vecchia famiglia dei 60. Sono molto più sqaudrati e antiscivolo, anche le frecce di navigazione sono molto sensibili e ho avuto una bella impressione, non pensavo.
    Con i guanti si riesce bene a navigare, pecca però il blocca tasti, quello lo dovevano mettere.
    Ho fatto una foto macro dei tasti proprio per farvi capire quanto siano sagomati e facili da usare.

Pregio anche il moschettone, molto ma molto comodo, cosi me lo posso attaccare al tattico senza dover ricorrere alla custodia rigida (Molle GPS) che oltre a costare é anche difficilmente reperibile.

Insieme al GPS ho comprato il TREKMAP ITALIA, che ha precaricato su MicroSD la cartografia dei sentieri in scala 1:25.000 di SOLO alcune zone del NORD ITALIA.

Il software ha una compleata descrizione morfologica 3D del terriorio ed é veramente un software molto potente. BaseCamp é il software installato su PC che gestisce rotte waypoint, calcoli ed é un passo da gigante rispetto al vecchio software dei 60.

Sto ancora pastrugnando col GPS ma sicuramente ha ancora mille e una funzione che non ho detto, come il BirdEye (a pagamento) etc....

Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a chi vuole passare ad un nuovo GPS.

Se siete indecisi tra S ed ST e giocate a softair o quantomeno fate del trekking o passeggiate, datemi retta, prendete la versione S, alla fine su internet, se sapete dove cercare, si trovano mappe aggiornate e tanta altra roba.

Vi allego qualche foto, ma credetemi, non rendono giustizia alla sua compattezza e versabilità.

Brava Garmin, anche questa volta mi hai stupito.

Prezzo: 426€ ( GPS62s+TrekMapItalia+Custodia )

Saluti

Dado
    Icone allegate Icone allegate IMG_0140.jpg‎   IMG_0141.jpg‎   IMG_0130.jpg‎   IMG_0132.jpg‎   IMG_0137.jpg‎  

IMG_0143.jpg‎   IMG_0144.jpg‎   IMG_0142.jpg‎   IMG_0136.jpg‎   IMG_0135.jpg‎  

IMG_0133.jpg‎   IMG_0125.jpg‎  
    Ultima modifica di -Dado-; 14/01/2011 a 21:41

Recluta

L'avatar di ElPerro
    Club
    Sat Alghero

Predefinito

complimenti veramente bella recensione io ho preso il modello st ma senza il trek map italia ................
    si è un bellissimo gps..... spero di poterlo utillizzare al max ..........ti lascio una rep ++++ per la reccensione

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ottimo acquisto...!!!
    + rep.

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

ottimo prodotto Dado preso anche io ci "gioco" in questi gg con le custom map anche io preso il 62s con trekmap

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Ciao Dado,

leggendo la tua recensione e molte altre sul web, ho deciso di acquistare questa unità GPS con la tua stessa configurazione: MAP + treckmap Italia.
    subito sono sorti alcuni problemi. Il primo GPS consegnatomi manifestava inferiore capacità di ricezione rispetto ad un map 60 csx. In casa, ove il 60 riceveva a media/alta intensità 8 segnali gps, il 62 invece mostrava la schermata ricezione desolante mente vuota.... La bussola invece non sapeva dove fosse il nord e dulcis in fundo era dotato di propria forza di volontà: si spegneva quando ne aveva voglia. Chiamato lo store ed immediatamente sostituito. Secondo modello nelle mie mani. Nuovi problemi. Secondo lui sono ancora alla sede della Garmin USA e su un fuso orario degli States. Non si è mai riuscito a connettersi!!!! La ricezione segnale, confrontata con un 60cs, è disastrosa. Peggio del modello che ha sostituito. In più ,all'aperto, quando riesce ad agganciare il 3 segnale gps per triangolare si spegne!!!!! prima si può giochicchiare con il menù, con le mappe. etc etc; funzionata tutto. Appena miracolosamente riesce a trovare il segnale si spegne. Sembra quasi che il software vada in crash.

Qualcuno ha avuto feedback negativi relativi a questo dispositivo? Sa di errori software? Sul sito garmin non c'è alcun aggiornamento firmware per il dispositivo.
    Dado, o latri possessori, potete descrivermi la ricezione del dispositivo in condizioni un pò più difficili? ad esempio in casa? Avete fatto procedure particolari all'avvio o impostati parametri particolari?

ai redattori: ho scritto queste problematiche in questa recensione, perché è il secondo dispostivo GPS che trovo non conforme. Nn vorrei che la garmin abbia costruito un windows vista dei GPS!!!!
    Ora vediamo di risolvere il problema e scoprire il motivo.

Ho risentito lo store; lunedì contattano la Garmin per informazioni e nel caso si procede con l'ennesima sostituzione!!!!
    Ultima modifica di DONKA; 31/01/2011 a 13:07

Recluta

Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

non l'ho ancora testato seriamente ma non riscontro nessuno dei tuoi problemi però cavolo due su due......

Club
    jjf

Predefinito

Esattamente due su due. Spero che il fornitore risolva il problema, sono in attesa di news ed a sto punto del terzo. La ricezione come la trovate ? all'interno di un abitazione?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Secondo modello nelle mie mani. Nuovi problemi. Secondo lui sono ancora alla sede della Garmin USA e su un fuso orario degli States. Non si è mai riuscito a connettersi!!!! La ricezione segnale, confrontata con un 60cs, è disastrosa.
    anche il mio Oregon 550T all'inizio faceva così, e pensa ci ha impiegato ben 15 / 20 minuti prima di ritrovare se stesso, mi dava proprio la sede della Garmin in America, lascialo acceso sul balcone e aspetta.. deve fare il fix dei satelliti.. che con una scarsa ricezione può allungarsi di un po

Club
    jjf

Predefinito

il problema che lui dopo mooooolto tempo trova i satelliti, però non riesce trinagolare la posizione perchè si spegne autonomamente. Puoi navigare tranquillamente fra i menù e solo alcune volte si spegne, ma appena trova la posizione zac spento!!!!

Recluta

Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

La lentezza iniziale alla prima accensione e' normale anche 20minuti e si ripete se lo spegni e lo riaccende a mille km di distanza me lo sono portato al lavoro stasera e il mio non ha problemi anche in Casa stessa sensibilità del 60csx

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gpsmap62s

garmin

http:www.softairmania.itthreads174636-GARMIN-GPSmap-62s-TrekMap-ITALIAhttps:www.softairmania.itthreads174636-GARMIN-GPSmap-62s-TrekMap-ITALIAgarmingpsmap62sgarmin-gpsmap-62strekmap
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.