Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Quale motore per ak?

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito Quale motore per ak?

Salve gente, da poco pratico questa disciplina, avevo iniziato con un g36k, ma adesso ho un ak47 tactical della cyma, devo dire che è tutta un'altra storia!! mi trovo benissimo con questo fucile, ho una 9,6 x1600 e devo dire che gira abbastanza bene, ma vorrei potenziarlo ancora un po'... oltre a prendere un bel caricatore elettrico da 3000bb, vorrei anche comprare un motore nuovo per farlo diventare ulteriormente un "signor fucile"..

Quindi chiedo a voi (che sicuramente avete molta più esperienza di me!!) che tipo di motorino potrei associare al mio tactical? Inoltre vorrei sapere se cambiando il motorino devo cambiare necessariamente altre componenti del fucile..

vi ringrazio in anticipo per le risposte...

cordiali saluti

Roberto
    Ultima modifica di Bart46; 14/11/2010 a 22:48

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

solita roba,boccole in metallo,molla da 90 e rispessora oltre che reingrassare (solita domanda,solita risposta),come motore uno che sicuramente e' meglio di quello originale(io ho il tuo stesso fucile) , non consuma niente e costa poco e' l'EG1000 marui,con una 9,6v dovresti stare sui 19-20 bb/s,con il tuo sei sui 15-16 bb/s.

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

ook.. cmq già ho molla da 90, le boccole sono in metallo e ho già passato il grasso... =) grazie mille per il consiglio..

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dipende tutto da quanto vuoi spendere e che prestazioni vuoi raggiungere.

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

allora, ieri consultandomi con un amico, che mi consigliava anche lui l'eg1000 mi ha spiegato che con un motore high speed bisognerebbe cambiare anche il pistone perché altrimenti si rischia di sgranare, mentre motori come l'eg 1000 non sforzano molto il pistone..

Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe

Predefinito

va bhe andando più veloce anche l'eg1000 sforza di più il pistone... il tuo amico ha cmq ragione a dirti che per mettere qualcosa di più di un eg1000 devi cambiare anche altre cose, secondo me l'eg1000 con la 9,6v è un ottima soluzione sentirai una bella differenza, sempre se la meccanica è ben spessorata (non basta mettergli il grasso nuovo)

il pistone originale se sta ancora messo bene limagli il primo dente e continua ad usarlo (informati bene o fallo fare a un meccanico)

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Ma................ io avrei una domanda.........
    Perchè?????
    Non ti basta la cadenza dell' AK?
    Perche solo quella migliora........
    Jano

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

si, sinceramente mi trovo benissimo fino ad ora.. però sono dell'idea che se le cose si possono migliorare a poco a poco xche non farlo.. non so se è una filosofia un po sbagliata...

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bart46 Visualizza il messaggio
    si, sinceramente mi trovo benissimo fino ad ora.. però sono dell'idea che se le cose si possono migliorare a poco a poco xche non farlo.. non so se è una filosofia un po sbagliata...
    Ciao
    E' una filosofia, per cui non è ne giusta ne sbagliata, dipende sempre da te
    Personalmente di fucili ne ho avuti molti (ak e non) e facendo il meccanico per diversi club della zona, di fucili ne ho sistemati davvero tanti.
    Ti faccio la stessa domanda che faccio a tutti quelli che vengono pda me per chidermi che pezzi montare per "migliorare" il fucile:

- Il fucile funziona?
    - Se funziona, perchè metterci le mani? Non potresti usare quei 30-40 euro del motore per prenderti qualcosa che ti serve di più? Caricatori, vestiario, batterie, ecc.

Ora a te la scelta.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio
    Ti faccio la stessa domanda che faccio a tutti quelli che vengono pda me per chidermi che pezzi montare per "migliorare" il fucile:

- Il fucile funziona?
    - Se funziona, perchè metterci le mani? Non potresti usare quei 30-40 euro del motore per prenderti qualcosa che ti serve di più? Caricatori, vestiario, batterie, ecc.
    Questa sarebbe da stickare in cima alle sezioni tecniche del Forum

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.