Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45

Discussione: Ancora uso irresponsabile e criminale di ASG

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda che il pezzo non è scritto male, nè dal punto di vista deontologico nè dal punto di vista letterario. Un pezzo scritto male si aprirebbe con la frase "neutra" che hai scritto: non si riportano le notizie in quel modo. Ed il fatto di non riportarle in maniera neutra non è per niente qualcosa di negativo.

Per quanto riguarda l'aver costruito ad arte un "pezzo efficace" che getta cattiva luce sul softair...mi spiace davvero, ma ci si deve impegnare molto per fare il collegamento. Il pezzo è molto critico sulle persone che sono state fermate, non sul softair. Credo che tu ed altre persone stiate peccando un po' troppo di prudenza. Evitiamo le paranoie di questo tipo e limitiamoci a dissociarci da questo genere di iniziative, che siano fatte a Roma o a Bergamo o a Lugano.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Conosco abbastanza bene l'ambiente giornalistico ...,
    Ma pensa ... io lavoro alla redazione romana del Sole24Ore da 24 anni!
    Così, per rimanere "in casa", vorrei citarti l'ottimo articolo realizzato da un nostro dorso, "CENTRONORD" proprio quest'estate (sia chiaro, io non c'entro nulla):

... il Sole24Ore, giornale della Confindustria, primo quotidiano economico in Europa e quarto quotidiano in Italia: beh, alla faccia dei giornalisti cattivi!
    Ah già ... non è neanche la prima volta: sempre un nostro dorso, "ROMA", aveva trattato la disciplina softair e il team building addirittura nel primo numero pubblicato.

Mi spiace, il condizionamento nel leggere "malamente" il pezzo apparso su Repubblica lo hanno i softgunner che se ne lamentano.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho rivalutato a freddo la mia prima opinione.

Forse nel nostro forum notizie del genere sono amplificate perchè associamo subito ad un articolo simile la conclusione "ecco, adesso ci rimettiamo noi che per anni abbiamo seguito le leggi e ci comportiamo da persone serie".
    Devo ammettere che io a caldo traggo conclusioni forse esagerate. Rileggendo l'articolo devo però dire che l'unica cosa che può farmi storcere il naso è quella parola "softair" messa lì, ma riconosco che è nient'altro che una spiegazione corretta, poichè quello era un giocattolo da softair.
    Non si parla però di giocatori di softair, nè ci sono le solite panzanate del tipo "finti militari che giocano alla guerra" et similia. A leggere l'articolo senza condizionamenti mentali si parla di 2 emeriti idioti che hanno fatto una grandissima cazzata. Niente di più o comunque niente che debba per forza mettere in cattiva luce il nostro gioco.
    Continuo a pensare che quei 3 siano feccia e niente più, e continuo a pensare che il titolo e soprattutto la foto siano elementi sapientemente scelti per creare altisonanza fuorviante, come solo i "giornalisti" sanno fare.
    Ora però, non vedo minimamente intaccata la mia attività, nè la nostra community. E se qualcuno mi dicesse che "quella è gente come me", risponderei che gli assassini sono come i poliziotti, perchè hanno in comune la pistola (esempio già fatto qui e che risulta corretto a spiegare la relazione che c'è tra noi e quegli imbecilli).

Spero comunque, forse inutilmente, che possa venire ben rivista la (non) pena inflitta ai soggetti.

Shinobi

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Per amor di precisione e solo per chiarire, dato che credo il dibattito possa essere costruttivo, rispondo ad ognuno con ordine:

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'aver costruito ad arte un "pezzo efficace" che getta cattiva luce sul softair...Evitiamo le paranoie di questo tipo e limitiamoci a dissociarci da questo genere di iniziative
    E infatti, ripeto che non mi lagno perchè il pezzo potrebbe gettare fango sul softair, ho solo detto che dal mio punto di vista (quindi parere del tutto personale ed opinabile) l'articolo è mal costruito sia nella stesura, sia nell'impaginazione (vedasi l'immagine che è stata scelta); questo è quanto intendevo dire, affermando:

Quote Originariamente inviata da rugger
    Io non mi lagno perchè ci gettano fango addosso o cose simili...ANZI, è chiaro che da tutto ciò, non deriverà mai un danno per la mia associazionenè per altre associazioniPiuttosto critico il giornalista perchè il pezzo è scritto male e "ad arte", critico perchè qui si fa un commento sulla vicenda nello specifico e sull'articolo nello specifico che a me, non piace.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Ma pensa ... io lavoro alla redazione romana del Sole24Ore da 24 anni!
    Ho iniziato dicendo che conosco bene quel tipo di giornalismo, semplicemente per dire che non sto parlando a vanvera, ma che mi sono fatto una certa opinione dell'articolo in oggetto, anche sulla base di quelle che sono state le mie esperienze passate, nel settore. Non era mia intenzione star qui a fare il "professorino", anzi ti ho chiesto di chiarire la tua posizione proprio perchè mi sembravano concetti espressi con cognizione di causa ma dei quali non ero sicuro di aver colto il significato. Se nel mio messaggio hai intravisto qualcosa di offensivo o del genere "lei non sa chi sono io", me ne scuso ma non era assolutamente mia intenzione...tutt'altro.

Detto questo, sappi che vi leggo e vi seguo sempre con piacere da anni!...il sole24ore è un supporto fondamentale per il mio lavoro.

Comunque quello che intendevo dire, lo ha detto sicuramente in maniera più chiara Shinobi...per cui lo ringrazio e lo cito a seguire:

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Ho rivalutato a freddo la mia prima opinione.

Forse nel nostro forum notizie del genere sono amplificate perchè associamo subito ad un articolo simile la conclusione "ecco, adesso ci rimettiamo noi che per anni abbiamo seguito le leggi e ci comportiamo da persone serie".
    Devo ammettere che io a caldo traggo conclusioni forse esagerate. Rileggendo l'articolo devo però dire che l'unica cosa che può farmi storcere il naso è quella parola "softair" messa lì, ma riconosco che è nient'altro che una spiegazione corretta, poichè quello era un giocattolo da softair.
    Non si parla però di giocatori di softair, nè ci sono le solite panzanate del tipo "finti militari che giocano alla guerra" et similia. A leggere l'articolo senza condizionamenti mentali si parla di 2 emeriti idioti che hanno fatto una grandissima cazzata. Niente di più o comunque niente che debba per forza mettere in cattiva luce il nostro gioco.
    Continuo a pensare che quei 3 siano feccia e niente più, e continuo a pensare che il titolo e soprattutto la foto siano elementi sapientemente scelti per creare altisonanza fuorviante, come solo i "giornalisti" sanno fare.
    Ora però, non vedo minimamente intaccata la mia attività, nè la nostra community. E se qualcuno mi dicesse che "quella è gente come me", risponderei che gli assassini sono come i poliziotti, perchè hanno in comune la pistola (esempio già fatto qui e che risulta corretto a spiegare la relazione che c'è tra noi e quegli imbecilli).

Spero comunque, forse inutilmente, che possa venire ben rivista la (non) pena inflitta ai soggetti.

Shinobi
    Ultima modifica di rugger; 16/01/2011 a 18:55

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

il problema di base è solo uno di quelli che ha evidenziato paolo...
    l'educazione, ormai si insegna con un regalo e si dimostra con un buon voto... nulla più...
    e ribadisco che tristezza...

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads174559-Ancora-uso-irresponsabile-e-criminale-di-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.