Ciao
premetto che uso e abuso della funzione cerca di SAM.
Per quale motivo è stata tolta l'opzione "Data del primo messaggio" di riordino dei messaggio ?
Molto comoda per scremare i messaggi troppo vecchi ......
Byez!
Ciao
premetto che uso e abuso della funzione cerca di SAM.
Per quale motivo è stata tolta l'opzione "Data del primo messaggio" di riordino dei messaggio ?
Molto comoda per scremare i messaggi troppo vecchi ......
Byez!
perchè il motore di ricerca nuovo non lo supporta come già scritto nell'area delle segnalazioni e bug (dove questo post doveva andare) come ho spiegato precedentemente, il nuovo motore di ricerca è molto piu' veloce, performante e richiede meno risorse, ma non può effettuare determinate ricerche in quanto non ha alcuni campi, tra cui la data del primo messaggio e il forum di origine, quindi non puo' solamente ordinarli per quei campi, mentre può cercarci dentro
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
ops ho sbagliato area ..... Grazie per averlo spostato.
Per alcune aree la possibilità di ordinare con data di inizio della discussione rende + facile la ricerca (es fai da te - tech center - mercatino).
Peccato per questa perdita, penso che ora non si possa fare nulla, giusto ? Magari tienine conto al prossimo aggiornamento
Cosa intendi con "cercarci dentro" ?
Byez!
il nuovo motore di ricerca si salva le tabelle ove noi cerchiamo, quindi si crea dei percorsi al loro interno che corrispondono alle ricerche stesse, ora, il campo data riguardante l'apertura del topic, si trova in una tabella differente dalla tabella POST, si trovava nella tabella THREAD con il titolo del messaggio stesso, quindi quando vai a cercare per titolo, il motore cercherà solo nella tabella THREAD mentre quando cercherai nel corpo dei messaggi cercherai nella tabella POST, lo stesso discorso vale per l'ordinamento dei messaggi, solo che se ordini per titolo lui terrà conto della tabella THREAD mentre se deve ordinare i POST per ordine di apertura non può, in quanto la data si trova nella tabella THREAD e non POST.
Tutto qui