Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Problema aiutoooo, dopo aver cambiato il connettore non funziona più niente

  1. #1
    Spina L'avatar di gatsu
    Club
    Cyber Lions Potenza
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    314

    Predefinito Problema aiutoooo, dopo aver cambiato il connettore non funziona più niente

    Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema, volevo sostituire al mio mp5 jg il connettore portandolo da grande a piccolo(ovviamente tamiya), allora mi armo di pinze, saldatore e connettore, tic tac, tutto fatto, lavoro pulito e preciso, attacco la batteria provo a sparare, e nessun segno di vita, cosa assurda! allora provo a vedere con il tester se l'attacco era fatto bene, attacco ok, voltaggio uguale a quello che viene se attaco direttamente il tester alla batteria, allora smonto l'impugnatura levo il motorino e testo premendo il grilletto, nada nessun segno di vita, allora faccio un'ultimo test, cavo nero(quello che attacca al motorino) e cavo rosso dopo il fusibile, risultato tutto ok. Da questo si evince chiaramente che il problema dovrebbe essere nell'interruttore, cosa molto fastidiosa perchè per arrivare al gear devo fare un'odissea infinita, dunque qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? come intervenire? consigli, critiche e via dicendo. Grazie mille siete sempre immensi

  2. #2
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    controlla se hai messo i cavi nel tamya con la polarità giusta

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Cavo nero e cavo rosso in "corto" senza schiacciare il grilletto: hai invertito le polarità!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    potrebbe anche esser il fusibile...

    Cose da controllare:
    Corretta connessione TAMIYA (nero - rosso +)
    Corretto cablaggio cavi (potrebbe esserti staccato un connettore interno)
    Corretto funzionamento fusibile (bruciato anche dove non si vede)
    Corretto funzionamento batteria (io 3 anni fa ho smontato un intero fucile per poi accorgermi che era la batteria fallata)
    infine si arriva al fatidico grilletto...

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se ha lavorato solo sui connettori, può solo aver invertito la polarità.
    Nei connettori piccoli, il positivo e il connettore rotondo e il negativo è il quadrato: nei connettori grandi, il positivo è il quadrato e il negativo è il semi-tondo.

    Al limite, visto che con la polarità invertita il motore avrebbe dovuto girare al contrario ma il cut-off glielo ha impedito, il fusibile potrebbe essere saltato e, tutte le misurazioni che ha fatto con il tester da quel momento in poi, sono falsate proprio dal fatto di averlo bruciato.

  6. #6
    Spina L'avatar di gatsu
    Club
    Cyber Lions Potenza
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie per le risposte, chiarisco solo qualcosa:
    Batteria ok, i test li faccio con 3 li-po abbastanza nuove, e poi con il tester mi danno tutto il voltaggio.
    il fusibile è ok, dal 3° test si evince, essendo che con il tester vado a provare filo nero del motorino e filo rosso sulla piattina dopo il fusibile, (e poi il fusibile quando è andato si vede il filetto sciolto).
    le polarita penso siano giuste, altrimenti sul tester dovrebbe uscire il meno, comunque ho fatto: nero=quadrato, rosso=tondo.
    Grazie ancora per le risposte continuate a darmene vi prego

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Ma hai provato a testare il rosso dal tamya al motore?
    Così vedi se chiudendo l interruttore ce corrente o meno...

    Se sia il rosso che il nero funziona allora e il motore che non va

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema, volevo sostituire al mio mp5 jg il connettore portandolo da grande a piccolo(ovviamente tamiya), allora mi armo di pinze, saldatore e connettore, tic tac, tutto fatto, lavoro pulito e preciso, attacco la batteria provo a sparare, e nessun segno di vita, cosa assurda! allora provo a vedere con il tester se l'attacco era fatto bene, attacco ok, voltaggio uguale a quello che viene se attaco direttamente il tester alla batteria, allora smonto l'impugnatura levo il motorino e testo premendo il grilletto, nada nessun segno di vita, allora faccio un'ultimo test, cavo nero(quello che attacca al motorino) e cavo rosso dopo il fusibile, risultato tutto ok. Da questo si evince chiaramente che il problema dovrebbe essere nell'interruttore, cosa molto fastidiosa perchè per arrivare al gear devo fare un'odissea infinita, dunque qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? come intervenire? consigli, critiche e via dicendo. Grazie mille siete sempre immensi
    ù
    Ho scritto una guida apposta per questi problemi, se hai messo i connettori rispettando la polarità nel tamya,(ricordo chenei connettori Tamya i contatti da piccolo a grande hanno polarità invertite).
    Se non è questo ti si saranno aperte troppo le lamelle del contatto grilletto

  9. #9
    Spina L'avatar di gatsu
    Club
    Cyber Lions Potenza
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Ciao tex_zen, si ho provato se schiaccio il grilletto e testo i connettori del motore non va, di motori ne ho provati 3 non può essere quello.

  10. #10
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    anche se hai invertito i cavi nel connettore tamya della batteria, e quindi di tutto il cablaggio del fucile, il voltaggio lo segna sempre, ma dovrebbe esserci il segno - prima del valore

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

test

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.