Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Macchinetta automatica piastrine militari

  1. #41
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Falange Dianensis
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Come minimo...



    Per quanto riguarda i distributori di piastrine li ritengo una cagata pazzesca, anche perchè io ho la mia originale naja...
    Ha senso averne una se hai fatto il militare (la mia è attaccata allo zaino che uso in montagna, di sicuro non la indosso), sennò si fa la figura del cagnolino con la medaglietta.
    Wotan, se non sono indiscreto, posso chiederti che scaglione eri? Oppure hai fatto il servizio militare di recente... Io ero 12°/93 in fanteria e per avere le piastrine dovevamo comperarcele noi nei negozietti di articoli militari o alle macchinette come quelladi quest'articolo (se esistevano), quindi di originale EI non c'era niente - oppure forse le davano solo a chi facesse missioni all'estero o avesse qualche raccomandazione... Bho?

  2. #42
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io ne ho due o tre russe per ragioni di coerenza col setup ^^ grosse utilità non ne hanno ma fan scena: se pensate che le occidentali somiglino alle medagliette dei cani... eccovi quelle russe



    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 04/09/2012 a 16:55

  3. #43
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Wotan, se non sono indiscreto, posso chiederti che scaglione eri? Oppure hai fatto il servizio militare di recente... Io ero 12°/93 in fanteria e per avere le piastrine dovevamo comperarcele noi nei negozietti di articoli militari o alle macchinette come quelladi quest'articolo (se esistevano), quindi di originale EI non c'era niente - oppure forse le davano solo a chi facesse missioni all'estero o avesse qualche raccomandazione... Bho?
    7°/92

  4. #44
    torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Apr 2012
    Messaggi
    157

    Predefinito

    mai visti
    comunque come hanno detto alcuni,non hanno poi così senso se non ti sono state date/fatte mentre eri in servizio

  5. #45
    Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal
    Età
    31
    Iscritto il
    20 Jul 2010
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
    mai visti
    comunque come hanno detto alcuni,non hanno poi così senso se non ti sono state date/fatte mentre eri in servizio
    beh potrebbe pure non essere la tua piastrina\dog tags\medaglietta ma quella di una persona a te cara, che potrebbe non essere più in vita e la tieni come ricordo portandotela dietro come più ti aggrada.
    comunque mi accodo agli altri per la megapippa mentale che si è fatto il giornalista

  6. #46
    torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Apr 2012
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    beh potrebbe pure non essere la tua piastrina\dog tags\medaglietta ma quella di una persona a te cara, che potrebbe non essere più in vita e la tieni come ricordo portandotela dietro come più ti aggrada.
    beh si,io intendevo inutili quelle senza nessun ricordo o altro legato,prese così alla cavolo ad un distributore

  7. #47
    Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal
    Età
    31
    Iscritto il
    20 Jul 2010
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
    beh si,io intendevo inutili quelle senza nessun ricordo o altro legato,prese così alla cavolo ad un distributore
    su questo sono addordissimo modelero, senno a sto punto perché non un collare con il nome scritto su una medaglietta a forma di osso?

  8. #48
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito Macchinetta automatica piastrine militari

    Roberto Saviano in un intervista, parla delle piastrine:

    "...Il momento in cui nel Contrario della morte racconto della piastrina è quando un ragazzo muore in Afghanistan. C’è il funerale, e lì, tutti i commilitoni o i ragazzi che avevano fatto altre missioni (che ovviamente portano la piastrina sempre, anche una volta tolta la divisa), mettono la piastrina in bocca come in una specie di comunione di metallo, tutti insieme. Ecco quel simbolo che porti al collo ti ricorda che sei sempre in guerra, in trincea, sull’orlo di un possibile attacco. Inoltre la piastrina è piena di leggende. C’era una leggenda che circolava in alcuni ambienti di paracadutisti che diceva che quando facevi l’amore con una ragazza la piastrina che penzolava sul viso della donna se veniva morsa da una donna che ti amava ti regalava un anno di vita se invece a morderla era una donna che non ti amava ti sottraeva un anno di vita. Queste leggende mi piacciono molto.
    La piastrina è uno dei tanti simboli che esistono ancora nel sud Italia, anche per la mia generazione. Simboli che mi hanno sempre attratto e di cui mi faccio portatore in qualche modo. Anch’io indosso la piastrina, anch’io indosso anelli. La piastrina è esattamente quello che dici tu, una promessa, una certezza di morte, qualcosa che ti ricorda chi sei, nel caso in cui la morte dovesse raggiungerti, sfigurarti. Questo per i soldati..."

  9. #49
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    A milano si trova a bicocca...

  10. #50
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    02 Aug 2011
    Messaggi
    46

    Predefinito

    da come mi hanno riferito ne hanno messa una anche da noi in abruzzo, al centro commerciale Megalò

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads174490-Macchinetta-automatica-piastrine-militaripage5

https:www.softairmania.itthreads174490-Macchinetta-automatica-piastrine-militaripage4

www.piastrinemilitari

targhettemilitare

targhettemilit

piastrinemilitari

piastrine

piastrinepersonalizzatecomo

http:www.softairmania.itthreads174490-Macchinetta-automatica-piastrine-militari

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.