già meglio...Originariamente inviata da deb
aggiungi il castello del grilletto e la chiusura inferiore dove nell'm14 va inserito il caricatore, che sono diversi.
![]()
già meglio...Originariamente inviata da deb
aggiungi il castello del grilletto e la chiusura inferiore dove nell'm14 va inserito il caricatore, che sono diversi.
![]()
vabbè wotan si sta parlando di una replica elettrica del garand, che nessuno produce, e che per quanto peccherà di qualche imprecisione comunque resta un garand.
se si carica da sotto e non ha la guardia del grilletto identica, se il calcio è leggermente diverso non credo si veda nemmeno la differenza...
se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo...![]()
![]()
![]()
io francamente avevo iniziato un progetto simile.. spinto dalle stesse foto... su ebay si trovano praticamente tutti i pezzi che mancano ad un m14 per essere un garand... io ho già acquistato il cilindro recupero gas... il fermo che unisce il cilindro alla canna, il mirino frontale e gli anelli di metallo che tengono insieme i pezzi frontali del paramano... mi manca solo la calciatura in legno in tre pezzi (costo medio 90€) e ovviamente un m14!... per il resto basta un bel po di pazienza per scavare il calcio per far posto al gearbox e alla batteria.. e il piu' è fatto...
in ogni modo nel dopoguerra vennero messi in circolazione kit per garand per poter utilizzare i caritori a pacchetto dell'm14... quindi avere un garand con il caricatore sotto sarebbe piu' un anacronismo che un imperfezione...
io la calciatura lascerei quella dell'm14 e aggiungerei / segherei il necessario.
mettere perfettamente in linea il gearbox con la canna non è facile... visto che altri l'hanno già fatto per noi nel calcio in plastica...
bello il bm59 che hai postato!!! una chicca molto carina!!!! 8)
non per fare pubblicità a questo ebayer, ma vende roba carina.
guardate qua:
https://cgi.ebay.it/cassa-per-garand...qqcmdzviewitem
https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll..._promot_widget
interessante il calcio. ma marchiato (p) che vorrà dire?