ragazzi, una domanda...gli NSW operators (DEVGRU) negli ultimi anni hanno avuto\hanno in dotazione lo scar? l'ho visto in alcune foto e mi chiedo se siano state etichettate male o che altro...
ragazzi, una domanda...gli NSW operators (DEVGRU) negli ultimi anni hanno avuto\hanno in dotazione lo scar? l'ho visto in alcune foto e mi chiedo se siano state etichettate male o che altro...
Ultima modifica di lukino7; 02/01/2012 a 22:09
dai commenti letti qua e là sul web in realta stanno usando parecchio anche il mk16.
nonostante nelle foto si veda in massima parte il mk17 a detta di persone con contatti,i seals(e in minor parte anche le altre sof)
si sono innamorate del sistema dopo un iniziale "rifiuto".infatti gli scar del contratto saranno acquistati anche per sostituire quelli gia in
uso,prova del fatto che a dispetto delle foto era piu diffuso di quello che sembra.
quindi se vedo operatori del NSWDG con degli SCAR sono tranquillo... grazie mille!![]()
Ho avuto la fortuna quest'estate di sparare sia con l'M4 che con lo SCAR.
Ovviamente non posso fare confronti in ambito operativo,ma a livello di ergonomia e reazioni allo sparo lo SCAR è un deciso passo avanti rispetto all'M4(o almeno..io mi sono trovato molto meglio..).
Tra l'altro l'MK16 aveva comunque vinto la gara indetta dal SOCOM...a questo punto credo che finalmente si siano resi conto che le considerazioni di carattere economico che erano state fatte erano errate.
oltre alla ergonomia da te citata e una migliore gestione del rinculo
gli operatori hanno parlato di una superiore precisione del mk16/17.
insieme alla minore manuntenzione sul campo e una miglior perfomance da
silenziato(cosa fondamentale nel SOCOM)ha portato molti operatori
a diventari fan addiruttura entusiati soppratuttutto nei SEAL.
altre unità come i green berets sono stati piu fredde,ma ora a distanza di qualche tempo dal lancio
e dopo i feedback positivi dei colleghi penso che di questi SCAR ne vedranno sempre di piu.
P.S. tu e calcifer avete tutta la mia invidia maledetti!!!!!
Una domanda sul Norotos 1 hole shroud: esistono per caso diverse versioni dello stesso?
Di solito nelle pics ho sempre visto la versione con le scritte 'Patent Pending' incise e l'avvitamento a brugola.
Se però vado sul sito Norotos trovo la piastra senza scritte e con l'avvitamento con vite a stella, inoltre forse ne ho uno sottomano proprio cosi e sto valutando l'acquisto...
Datazioni diverse o proprio versioni differenti(civile e militare)?