Pagina 70 di 140 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1399

Discussione: Richieste specifiche su equipaggiamento e setup

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leon J. Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, dopo aver quasi completato i miei setup da regolarissimo grunt USMC vorrei indirizzarmi verso un setup più particolare e quindi ho cominciato a dare un'occhiata interessata anche a questo fan club.
    L'intenzione è quella di usare un mk18 mod1, un Seal odierno (quindi 2010-11) lo userebbe? Poi LBT 6094 Khaki?
    E soprattutto, che mimetica usare? AOR1 per forza?
    Ho molta confusione in questo ambito ancora XD
    Dopo aver sbattuto opportunamente la testa su un migliaio di foto, allora può seguire l'elaborazione di un setup...
    2010/2011, setup per chi ha i miliardi, giusto per usare un termine tecnico...

Comunque: Mk18 mod1, termine direi sbagliato, si chiama comunque M4, ma in molti fanno fede al nome del RAS... comunque sia è usato marginalmente, diciamo che va per la maggiore il caro e vecchio M4 con upper da 10.3", o in alternativa (se la tua impression la intitoli ST2) un bel HK416D resta sempre un bel ferro.

Dal 2006 è iniziata la progressiva distribuzione alle unità del NSWC delle uniformi e di tutti gli equipaggiamenti in mimetismo AOR1 e AOR2, negli anni successivi era ancora frequente l'utilizzo di uniformi Khaki o Desert 3-colori, questa usanza guardacaso nel 2010 e 2011 è venuta meno visto che basta guardarsi attorno e tutti gli operatori hanno materiale in AOR...un mimetismo di ripiego sarebbe in Multicam, ma come si usa dire qui dentro: "common is the best"..

Quindi riassumendo: gear full AOR, tc-2000/2001 + wilcox, m4/mp7/mk46/mk48/Mk17/M11/HK416...

Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si beh per le foto ne ho viste alcune ma data la mia totale ignoranza in materia sf non riesco a distinguere il tattico e non riesco nemmeno a datare le foto con correttezza (dove ovviamente non specificato nelle didascalie, ma essendo SF le didascalie sono una vera rarità).
    Si, effettivamente hai ragione è più giusto chiamarlo m4 block II, errore mio :P

Ti ringrazio, valuterò allora se avventurarmi nel setup 2011 o se magari per iniziare è meglio orientarmi verso il 2008-2009 guardando tante altre foto cercando di capirci qualcosa (evitando così l'AOR)

Grazie ancora

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Per evitare in maniera storicamente corretta l'AOR devi spostarti almeno fino al 2004/2005, li dovrai districarti tra sistemi LCS e MBSS passando per l'immensa famiglia LBT...

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

in tal modo però sarebbe inaccurato anche l'utilizzo del Block II... che io invece vorrei usare per completare la collezzione Colt (praticamente un esemplare di ogni modello accostato ad un setup realistico... m16a1 vietnam, m16a2 iraq 91, m16a4 e m4 block I usmc odierno...)

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

in tal modo però sarebbe inaccurato anche l'utilizzo del Block II... che io invece vorrei usare per completare la collezzione Colt (praticamente un esemplare di ogni modello accostato ad un setup realistico... m16a1 vietnam, m16a2 iraq 91, m16a4 e m4 block I usmc odierno...)
    se la tua base deve per forza essere un block II allora non solo i seal lo usano

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

si beh per le foto ne ho viste alcune ma data la mia totale ignoranza in materia sf non riesco a distinguere il tattico e non riesco nemmeno a datare le foto con correttezza (dove ovviamente non specificato nelle didascalie, ma essendo SF le didascalie sono una vera rarità)
    Io inizierei a fare distinzione fra SF e SOF prima di tutto. Poi viene tutto il resto.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ok ragazzi, ho fatto i compiti XD
    innanzitutto con google ho guardato bene differenza tra SOF e SF...
    poi ho guardato tutte le 234 pagine della gallery in questa sezione, molto interessante.
    Sono giunto ad alcune conclusioni per costruire la mia prima impression SF.... ho scelto il periodo tra 2009 e 2010, Green Berets in Afghanistan... la bdu woodland mi è sempre piaciuta e trovargli un impiego moderno mi rende davvero felice (e poi sulla baia si trovano davvero a prezzi irrisori... davvero, mi sono messo a ridere a vedere a 7 $ la giacca)

Tuttavia anche dopo aver guardato le foto rimango parecchio ignorante riguardo l'equipaggiamento usato (specialmente buffetteria).
    L'arma primaria scelta per la impression è il MK17 Mod0, da alternare (per sfizio) con l'm4 block II.
    Al momento ho stilato una kitlist primitiva e rudimentale, per avere un'idea di cosa devo accingermi ad acquistare ma ho ancora tantissimi dubbi sulla 2nd Line e sulle calzature.

Iniziamo dalla parte più semplice, le calzature :
    nella maggior parte delle foto ci sono le Asolo, ma io vorrei prendere (solo se possibile) una calzatura "jolly" (che cioè potrei usare anche in altri setup) come ad esempio i Belleville 790, sarebbe plausibile secondo voi questa scelta per questa impression? (al di là ovviamente dell'effettiva comodità delle Asolo rispetto ai 790)

Ora ecco la kitlist, esporrò dopo i dubbi sulla 2nd line :

First Line

MICH TC-2000
    OPS Core X-Nape chinstraps
    Norotos 1-hole NVG shroud
    COMTAC II Headset
    (PTT?)
    Surefire HL1
    USGI Woodland BDU (RAID Modified)
    Shemag OD/BK
    ESS CROSSBOW
    Under Armour T-Shirt OD
    Mechanix M-Pact II Coyote
    ALTA Knee Pads BK
    BlackHawk Rigger Belt
    Safariland 6004 BK
    Personal Retention Lanyard
    (Belleville 790?)

Second Line

LBT 6094A MJK
    CAT (Combat Application Tourniquet)
    2x M9 Mag Pouch Kydex EI
    (MBITR?)
    (Admin?)
    (Mag pouches?)
    (Spent mag?)
    (Frag pouch?)
    (Flashbang pouch?)
    (smoke pouch?)
    (ifak pouch?)
    (hydration?)

Weapons & Accessories

- SCAR-H Mk 17 Mod 0
    Magpul AFG FDE
    Eotech 553 FDE
    Insight AN-PEQ15 FDE
    Insight M3X FDE
    - Beretta M9
    - Harris AN/PRC152

La scelta per il tattico è ricaduta sul 6094, colorazione MJK (dovrebbe essere giusta). Ora i dubbi riversano sulle varie pouches da abbinare a questa 2nd line...
    andiamo per ordine :

PTT : come diavolo si chiama il ptt che usano? XD

MBITR : ho visto che molti inseriscono la PRC nella tasca dedicata del tattico, ma ho letto che viene considerato da molti scomodo ed infatti molti usano MBITR pouches, ma verso quale mi devo orientare? Necessariamente EI o AI?

Admin : quale scegliere?

MAG Pouch : per lo Scar-h quale bisognerebbe avere? se non sbaglio per un arma 7,62 si portano dietro 4 caricatori + 1 sull'arma giusto? nel kit SFLCS che ho trovato su google vengono nominate solo le pouch per m4

Spent mag : ne ho viste poche nelle foto, io odio i modelli rolly polly (non mi ci trovo affatto comodo). Usano per caso qualcosa tipo spent mag CSM?

frag pouch : è giusto averle addosso, no? quali scegliere, EI? quante bisogna averne, 2?

flashbang e smoke pouch : non sono un intenditore di questo tipo di tasche, e quindi magari se le ho viste le ho confuse con qualche altra tasca. Le usano?

ifak : usano qualcosa del genere? in tal caso non sono stato in grado di distinguerle dalle foto, mi date una mano?

hydration carrier : quale avere? io ho la hydrastorm BHI, può andare bene ?

Le domande sono tante ma, ripeto sono molto ignorante, necessarie ad avere una impression fatta bene. Non mi andrebbe di avere qualche dettaglio non plausibile che rovina il setup, per questo chiedo a voi che ve ne intendete.
    Spero che vogliate aiutarmi XD

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

No Leon non ci siamo.Andiamo per ordine.

Anfibi: Belleville 790 ok.

1st line: tutto ok tranne la Safariland , meglio una 6005 se proprio devi , altrimenti una Serpa a cintura o con attacco molle sul petto.

2nd line: qui è tutto da rifare. l'LBT non c'entra proprio nulla con i Berretti Verdi, devi basarti sul kit SFLCS e il 6094 non ne fa parte. Al massimo ti puoi concedere un RBAV BAE o un CAGE Crye.
    Per le tasche vai di SFLCS che non ti sbagli.

Armi e accessori: Lo Scar-H ci sta ma non lo userei con un 553 , ci vorrebbe una Specter ma è difficile trovare una replica dell'FDE.Quella è una configurazione ottima per un BLOCK II. Assolutamente no AFG (mai vista), meglio una grip KAC o simile. Anche la PRC 152 è al limite , molto meglio una 148 che così stai sul sicuro.

PTT: U94 , Peltor , TEA ... credo sia indifferente , se ne sono viste di tutti i colori.

Mbitr: o la SFLCS o la TT ... si sono viste anche le Paraclete ma in frequenza minore.

ADMIN , frag pouch , Hydration, flash e smoke pouch: vai di SFLCS, non ci sono dubbi. Al posto dell'Hydration potresti usare anche un MAP.

IFAK: o la medica SFLCS o la IFAK Sotech

Mag pouch: nel kit SFLCS non ricordo se ci sono anche quelle per SR25 , dovrebbero essere della grandezza corretta anche per i mag dello SCAR-H.

In più aggiungerei un Multitool gerber da mettere sulla cintura.

Però occhio che il tuo setup è un pò generalista , nel senso che così non è ne carne ne pesce , gli devi trovare un contesto.Se per forza vuoi usare la Woodland l'unico contesto che gli puoi dare è la ricognizione con gli ANA Commando. Ti consiglio di guardare l'ultima impression di Vega che è perfetta.

Intanto ti passo la mia mega-gallery con solo foto di GB, li puoi trovare tutte le ref pic che vuoi: https://picasaweb.google.com/1028328...alForceGroups#

Se non l'hai già visto , leggi anche questo: https://www.softairmania.it/threads/...82#post3090482
    Ti chiarirà molte cose sui GB.
    Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 21/10/2011 a 14:28

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ok, inizio a correggere!
    mi era sembrato di vedere qualche foto di gb con 6094, evidentemente mi sono sbagliato.
    ora mi guardo per bene la gallery che mi hai passato e ritocco la kitlist piano piano.
    Per adesso la maggior parte dei dubbi sono stati fugati, devo solo scegliere una base adeguata per la 2nd line.... leggendo il contenuto del kit sflcs RRV + paca dovrebbe andare bene, o sbaglio?

Per la spent mag mi sai dire qualcosa? Nelle liste sflcs che ho visto non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio

Mag pouch: nel kit SFLCS non ricordo se ci sono anche quelle per SR25 , dovrebbero essere della grandezza corretta anche per i mag dello SCAR-H.
    Ce ne stà soltanto una è può ospitare 2 mag.

---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:46 ----------

Per adesso la maggior parte dei dubbi sono stati fugati, devo solo scegliere una base adeguata per la 2nd line.... leggendo il contenuto del kit sflcs RRV + paca dovrebbe andare bene, o sbaglio?
    Il Rodhesian è al limite, si son visti molto più con gli MBAV ed i Ciras

Per la spent mag mi sai dire qualcosa? Nelle liste sflcs che ho visto non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo
    In una foto si vede addirittura usare come spent mag la custodia delle Peltor, quindi credo sia del tutto opzionale la scelta, la puoi mettere come anche no

Questa pagina è stata trovata cercando:

C4OPS

tlbv

arhpc

mbav

6094k

fapc

devgrumayflowerLBT-0902AsalomonsilynxmassifswccparaclateDENALI6094mk18doavspallacci.comnavy.comsealshttps:www.softairmania.itthreads174460-Richieste-specifiche-su-equipaggiamento-e-setuppage29rmv0019notorostwillp114copritab
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.