Pagina 6 di 140 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1399

Discussione: Richieste specifiche su equipaggiamento e setup

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Molto poco per ora, per questo ero restio a rispondere. Su un sito parlavano di adozione assieme al sistema pasgt, quindi diciamo primi anni '80. Era l'alternativa per i carristi (simili).
    Non so se nelle foto sia porprio lui, però potrebbe essere plausibile, come lo sarebbero altri body armor simili. Di quella foggia esistono dagli anni '60 più o meno.

@Roby: no, riguardo alla domanda di Lenny, non m iriferivo a te..sto solo domandandomi se un thread fatto così sia veramente utilie...è già incasinato alla seconda pagina...
    Per quanto riguarda il resto: essendo io principalmente un collezionista trovo che una delle parti interessanti di un setup sia anche quello della ricerca del materiale, giusto per questo le repliche mi fanno venire l'orticaria (si scherza eh..)
    Quello che cercavo di dire nel post precendente è che le domande dovrebbero essere più specifiche, come ad esempio quella di Muffin.
    La tua lascia troppo spazio all'interpretazione.
    Ho ben capito quello che vuoi dire, e come gia detto mi informerò un pò e cercherò di riformularla meglio!

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ci tengo a precisare che ho risposto a roby non per sfanculare Lenny... ma solo per la mia totale ignoranza nell'old style (non dico vecchiume o mi picchiate )...

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Pongo una domanda sperando non sia troppo generica ma putroppo più cerco e sempre meno ci capisco in materia: si può restringere il campo delle belts utilizzate in ambito SOF a pochi modelli particolari ( o perlomeno produttori)? Il periodo a cui voglio lavorare attorno è molto recente
    (quindi massimo 2009) e parlo esclusivamente di cinte da pantaloni (niente war/padded belt) per tenere al massimo 2 cosciali e una piccola tasca.
    Mi sono guardato in lungo e in largo la gallery più volte e cercato sul web da ogni fonte ma con la gran varietà di modelli e colori che ho visto ho sempre meno le idee chiare.
    Per il momento ho ristretto il campo a Eagle, BlackHawk e SpecOps con riserva per le classiche BDU belt da GI. Il dubbio più grosso me lo danno la tipologia di belt ( Riggers, Duty ecc) e il conseguente utilizzo (operatori con 2 cinte, utilizzo o meno del belt pad, cinte stracariche come warbelt..) e per quanto mi impegni non sono riuscito a trovare una 'regola' neanche a livello dello stesso reparto.
    Spero non sia una domanda da 'pappa pronta', mi sono impegnato più che ho potuto ma non sono risucito a fare chiarezza..

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

secondo me con una riggers belt non sbagli mai; magari LBT o BHI

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Credo sia un accessorio che varia a seconda delle esigenze personali, per questo risulta difficile avere un modello preciso. In un setup credo tu possa fare come ti pare.
    Personalmente: la migliore rigger's che ho provato fino ad ora é quella AWS. Peró non amo appenderci troppa roba, perché non é molto rigida.
    Ne ho una della SOE che é piú rigida ma la trovo molto scomoda, a quel punto se devo attaccarci fondina e altro preferisco una duty belt.

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Perfetto, al momento ho solo una rigger HSG in OD che non mi sembrava molto adatta ma almeno adesso so che la questione è meno problematica di come pensavo Grazie alex!
    Ultima modifica di Sakko; 17/01/2011 a 20:41

Club
    ODA 30-09

Predefinito

L'unica regola che so è che nello US Army, quindi in teoria anche Army SF, sono richieste cinture "tan" da indossare con la ACU. Dalla teoria alla pratica però ne passa....

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Ne ho una della SOE che é piú rigida ma la trovo molto scomoda, a quel punto se devo attaccarci fondina e altro preferisco una duty belt.
    E' per questo che a volte si vedono operatori con duty belt sopra la rigger belt?

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

a volte si vede la duty sopra la rigger per il motivo contario, la rigger è troppo morbida e quindi tiene solo i pants per forza di cose le tasche e i cosciali vari, li mettono sulla duty.

Club
    ODA 30-09

Predefinito

sì, è quello che intendevo io, magari si è capito male. La rigger's SOE che ho mi è scomoda da usare come cintura per pantaloni, essendo troppo rigida. Quindi preferisco abbinare una BDU belt a una duty belt, che è sì rigida, ma va indossata in modo diverso.

Pagina 6 di 140 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

C4OPS

tlbv

arhpc

mbav

6094k

fapc

devgrumayflowerLBT-0902AsalomonsilynxmassifswccparaclateDENALI6094mk18doavspallacci.comnavy.comsealshttps:www.softairmania.itthreads174460-Richieste-specifiche-su-equipaggiamento-e-setuppage29rmv0019notorostwillp114copritab
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.