il portastrobo sulla tasca della mimetica l'ho vista fare in un paio di foto a afsoc, non ricordo se erano pj. Io dovrei fare lo stesso sulla mia dcu![]()
il portastrobo sulla tasca della mimetica l'ho vista fare in un paio di foto a afsoc, non ricordo se erano pj. Io dovrei fare lo stesso sulla mia dcu![]()
in foto s'è vista a parecchi, mi sembrava cel'avesse anche Chris Osman sulla bdu khaki, è una modifica in voga anche nel goi, da un bel tocco di stile a mio parere...
@dadde: ma la tasca sei sicuro che sia per la ms2000 e non quella della sdu5?
Le strobo marker,oltre a essere "oggetti cult" sono utili anche a noi,quando c'è da ricompattaci su un rally point durante un torneo,non c'è niente di meglio che di una MS 2000 da far roteare sopra la testa,o una ViP strobo beacon!!Sono visibili anche con i NVG's di Igen...anche i più catorci.Da quello che sò la MS 2000 insieme alle VIP sono lo standard ,e quanto di meglio ci sia in circolazione
@ lenny:
Quella che ho avuto io aveva la tasca con le corde dietro (rimosse) ed era direttamente cucita sulla braccio con tipo del filo da pesca o qualcosa del genere.
Sull’altro alto invece aveva una tasca medica classica vecchia od.
Al tempo,mandai un pm al venditore dato che c’erano alcuno cose che non mi spiegavo nella mimetica,come ad esempio la rimozione delle cargo pouches sulle gambe e mi rispose dicendo che erano modifiche apportate ovviamente per aumentare la funzionalità della mimetica.
Le cargo pouches sulle gambe vennero rimosse per evitare che si riempissero d’acqua e diventassero piu pesanti..ma ho divagatoJ
Questo thread è un contenitore per chiunque voglia porre domande sull'equipaggiamento e i setup inerenti al mondo delle SOF.
Qua si parla solo di materiale originale e di setup sensati, con lo scopo ultimo del reenacting. Non si parla di materiale replica, setup inventati, "style" o da softair.
Sono gradite domande poste con un minimo di argomentazione e interesse e non dettate dalla pigrizia.
Non chiedete qua se le prime cose che trovate nell'armadio vanno bene per fare un setup NAVY SEALs.
Non chiedete la "lista della spesa"...cioè di elencarvi le parti che compongono un setup, sono sicuro che seguendo il Fan Club lo scoprirete da soli!
Evitate domande come:
che vest usano i SEALs?
si è mai visto uno della Delta con la cintura della Blackhawk?
ho una replica del Tac v1, può andare bene per un setup Special Force?
cosa usa la Delta nel film Blackhawk Down?
....
Non è così che si costruisce una impression! Un setup si costruisce conoscendo a fondo l'unità, la missione, il periodo che si va a ricalcare. Passando ore a studiare foto, particolari. Consultando libri, riviste, informazioni sulla rete.
Se alla fine di tutto questo avete ancora dubbi, questo è il posto giusto in cui chiedere.
Siete anche invitati ad argomentare le vostre richieste con idee e foto, in modo da non rendere le domande "banali" o sterili. Siamo qua per SCAMBIARCI informazioni costruttive.
Ultima modifica di alexdust; 04/01/2012 a 14:06
Ciao fanciulli, provo anche io
Vi spiego, ultimamente sto cercando di farmi un setup da SF USA che "permetta" l'utilizzo del nuovo mk18mod1, e quindi mi serve un tattico che si presti allo scopo, si, ma qual'è?
Ho puntato l'occhio sul solito lbt1961, che però compare in una, a me "nuova" versione zippata al centro e al LBT0292!
uno di questi due tattici vorrei accoppiarlo a un LBT6094 come base per le piastre, così da evitare la estenuante ricerca delle tasche corrette
che dite, sarebbe plausibile utilizzare questi accoppiamenti, magari insieme a una PCU lv.5 o come periodo non c'entrano una benemerita mazza?
e poi, in che colore? LBT6094 replica lo si trova per lo più in CB, e sto colore chi lo usa??
spero di essere stato chiaro, è solo che io sono fermo al 2001-2004 come equipaggiamento da SF (solo afghanistan e solo un di un certo team)
Ci tengo inoltre a precisare che non sono un reenactor serio, se cambia qualcosa dalla realtà, ma resta comunque accettabile e inserito nel contesto per me va bene
EDIT:
dimenticavo, da quel che so io (ed è poco), l'Mk18mod1 dovrebbe essere in dotazione solo al Tier1, giusto?
bene o male dove trovo qualche info sull'equipaggiamento, armi e dotazioni di questi fanciulli cazzuti?
grazie ancora
EDIT2:
Ovviamente se pensate che sia preferibile accoppiare un tipo diverso di chest rig a un altrettanto diverso tipo di Platecarrier dite pure, apprezzo e colgo qualunque consiglio![]()
Ultima modifica di RobyBMW; 15/01/2011 a 14:46
Allora usufruisco pure io
Ho già sottoposto a marchino la kitlist di un setup che avevo intenzione di fare, precisamente devgru in astan periodo 2009. Lui mi ha già datto tutte le dritte però nella kitlist mi sono dimenticato la cinghia per il fucile (un HK416). Quindi la domanda è questa, che cinghia andrebbe bene?
ciao Roby (passa pure te all'Audi poi mi saprai dire...)
allora il mod1 si è visto spesso a Marsoc e Army SF...
come plate da abbinarci ti consiglio il classico MBAV in MJK con pouch eagle/allied sempre in mjk
la pcu 5 ci sta sempre anche se ultimamente si vede la patagonia e la beyond piuttosto che la ORC Ind.
il 6094 si vede spessissimo a NSW, DEVGRU, CCT, PJ... ma costoro mai visti con dei Mod.1
il 6094 CB che mi ricordo io l'ho visto solo a un operatore della Navy (mi pare EOD) ed era la vecchia versione...
---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------
VTAC MK1 ti assicuro non te ne pentirai (credo sia issued a tutto il socom)