Night hai ragionissima, mi sono confuso con l'RBAV della bae...
Comunque credo che fra MBAV e Ei PC ci siano alcune differenze, ad esempio l'MBAV dovrebbe avere le softarmor integrate
preso dal blog di un noto venditore ebay:
The plate carrier component of the SFLCS kit issued to US Army Special Forces is called the MBAV (Modular Ballistic Armor Vest…I think), which is essentially an Eagle Plate Carrier with cummerbund with soft armor sewn on the inside. I have had several EPCs throughout the years and I don’t see a major difference between the two apart from the armor.
![]()
@Petro
hahaha,finalmente incomincio a capirne qualcosa!!!!!
@Ual
se vuoi fare un setup SF ci và quello che ha ppena postato Petro,la versione civile non ha le softarmor integrate(cosa che oltretutto è anche meglio visto che potrebbero farti problemi in dogana) ed è facilissima da trovare.
Basta che cerchi Eagle Plate Carrier with cummerbund...lo si trova anche in Italia da sensotattico...![]()
salve ragazzi vorrei chiedere alcune domande specifiche (da neofita) sul bhi doav :
- ho visto che è un vest prettamente delta ma è possibile che ho visto foto del suddetto su seal o gb?
- verso che arco temporale è possibile trovarlo utilizzato nei teatri operativi
- dalle foto che ho visto qua in gallery l'ho trovato sempre abbinato ad una 1st line abbastanza spoglia, se non addirittura assente, perchè?magari è per la grande capacità del vest?
vi ringrazio in anticipo![]()
Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 20/04/2011 a 16:24
grazie per le info preziose e per le foto!
Il DOAV è un vest prodotto principalmente dalla Blackhawk, quindi chiunque avesse voluto lo poteva comprare. (Se l'è comprato anche un ragazzo del Monte Cervino che "conosco", per fare un esempio)
Si è visto addosso a gente dell'AFSOC, army SF, fanteria, CAG e chi più ne ha ne metta.
Credo che come introduzione sia precedente a Enduring Freedom, ne girano alcuni con la vecchia etichetta Blackhawk che si dice sia scomparsa sul finire degli anni '90.
Se n'è vista una versione molta rara prodotta dalla Eagle e un modello simile (e decisamente più interessante) veniva prodotto dalla AWS, ora è pressocheè introvabile.
Altra foto che mi viene in mente:
E' un vest generoso come dimensioni, ha i passanti per il cinturone ma difficilmente ti servirà mettere altro sulla first line se non una fondina.
Un consiglio se devi comprarlo? Non, soprattutto nelle versioni woodland più datate...va di moda e lo paghi troppo.
Ultima modifica di alexdust; 20/04/2011 a 21:44
eccolo qui addoso ad un GB nelle filippine
Uploaded with ImageShack.us