Nessuno vuol liberarsi di te Ual, ti stiamo solo indicando la via giusta da seguire.
@beppe: riguardo alla scelta della cinghia?
Io credo rientri nelle scelte personali, come le cinture, io utilizzo sempre con grande soddisfazione una tas3 Eagle, che dopo 5 anni sembra ancora nuova.
sul sito del produttore, ne ho prese alcune poche settimane fa!
su ebay un tizio ne vende una nuova a 28 dollari
Domandina: guardando le foto recenti sui vari SFG direi che c'è una grande varietà di ACH/MICH, sempre 1 hole ma di tutte le colorazioni (sprayati in tutti i modi, tenuti col Foliage d'ordinanza, verdi, tan..). Che girino ancora i 'vecchi' MSA Gallet? O la norma sono i modelli recenti semplicemente sprayati/vissuti?
La MSA è una delle maggiori produttrici, insieme alla SDS (BAE System), + costosi sono i Gentex e RBR, non è raro trovare i CGF Gallet .
Visivamente si differenziano, per differenze di forma (dettagli), e di ruvidità della superficie (SDS in testa sono visivamente + ruvidi).
Credo che la distribuzione sia del tutto casuale, probabilmente la sola MSA e SDS non riuscirebbero a evadere tutti gli ordini (nazionali e internazionali), e quindi può capitare di ricevere lotti di una marca piuttosto che un'altra. Fermo restando che tutti gli elmetti, così come le ESAPI / IIIA Soft Inserts / IIIA backers / Side ESAPI, devono rispondere a determinati requisiti minimi di resistenza balistica dettati da richieste specifiche in sede di contratto.
Ultima modifica di _marchino_; 31/01/2011 a 20:19
scusa Marchino, volevi dire Gentex o ci sono anche gli elmetti Gemtech? perche riguardo agli ultimi non ho trovato nulla, mentre il Gentex TBH è come quello che possiedo io.
grazie
