Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [Consiglio] Cyma CM 121 Desert Eagle - Upgrade molla

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2011
    Messaggi
    11

    Smile [Consiglio] Cyma CM 121 Desert Eagle - Upgrade molla

    E' il mio primo post su questo bellissimo ed utilissimo forum: spero di non porre domande fin troppo niubbe...!


    Mi hanno regalato una bella Desert Eagle della CYMA. Ero stato avvisato che non sono eccezionali, ma a caval donato non si guarda in bocca! Come precisione non è male, il design ed il peso sono notevoli e le considero qualità positive, però c'è un difetto!

    Al cronografo mi fa appena 0,37 J!

    Ho letto in giro che il gruppo aria non è perfetto e la molla è fin troppo morbida, quindi se avessi potuto agire come su un fucile, sarebbe bastato piazzarci una molla appena over per compensare e restare sotto il Joule, anche se di poco. Fortunatamente su Internet si trovano un sacco di video su come fare questa sostituzione, il problema vero è che non so quale comprare!
    Non ho trovato ricambi per questo modello di pistola e non so che molle vadano comunque bene. Oltretutto ho anche un po' paura di prenderne una troppo rigida per la meccanica.

    Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie infinite in anticipo!

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao,
    innanzitutto conta che il gearbox delle pistole elettriche è differente da quello dei fucili...è tutto miniaturizzato (tutto più piccolo rispetto ai fucili) e ci sono 4 ingranaggi anzichè 3 (questo dato è puramente informativo )....la molla all'interno è differente sia per diametro che per lunghezza.

    Per aumentare la potenza, dovresti aprire il gearbox e montare una molla nineball (la trovi nei negozi di san marino)...con questa modifica la raffica ti diminuirà perchè la molla è più dura ed anche la batteria ti durerà di meno perchè lo sforzo per muovere la meccanica è maggiore.
    Sappi comunque che con le AEP (le pistole elettriche e tutti i fucili a gearbox miniaturizzato) non riuscirai mai ad arrivare a pelo joule, ma arriverai, se va bene, a potenze intorno agli 0,7 j!

    Per le guide su come fare, puoi tranquillamente guardare quelle sulla g18c che fondamentalmente cambia solo nell'estetica...il gearbox è identico!

    Ultimo ma non ultimo, datti una bella letta al regolamento per non incappare in ammonimenti ed infrazioni (niente overjoule qui su sam...ma non solo)

    Benvenuto

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, Frankye, grazie per la risposta, l'ho trovata veramente istruttiva.

    Avevo iniziato a guardarmi le guide sulla Glock della Cyma, praticamente identica nella meccanica alla mia Desert Eagle. In questo video, in particolare, è la molla che viene smontata al minuto 5:25 a dover essere cambiata, vero?



    Sul discorso potenza siamo tutti d'accordissimo: purtroppo arrivare a rasentare il Joule con una pistola, per di più elettrica, è un sogno, ma visto da dove parto sarei contentissimo anche di raggiungere gli 0.7 J.

    Anche sulla questione over siamo d'accordo: la Legge è Legge. Infatti scrivevo solo di compensare i difetti di alcune parti dell'ASG con una potenza leggermente maggiore della molla. Non saprei come fare modifiche al gruppo aria (non ancora, almeno), ecco perchè pensavo a un modo per arrivare ugualmente a 0.9 - 0.95 J nonostante delle perdite di pressione. Grazie a te, ora so che con la mia DE il problema... Semplicemente non si pone!

    Per adesso avevo trovato una molla descritta come "Power spring G18C Nineball" della Lay**x, oppure una per Marui M92F della Guar**r, descritta come "150% spring". Con quest'ultima dovrei iniziare a tagliare delle spire fino ad arrivare alla potenza giusta, ma è possibile? Le dimensioni sono compatibili con il mio modello di asg? Oppure a furia di tagliare mi ritroverei con una molla troppo corta e ugualmente troppo rigida?


    Infine, ho visto nel negozio delle Giovani Marmotte (l'ho letto qui in giro, questo nome... Azzeccato! ) anche questo "Set completo rinforzato molla recupero carrello per DE.50AE Marui. NineBall". Qui la niubbaggine s'è impadronita di me e sicuramente mi farò odiare da molti... Cos'è la DE.50AE Marui, una Desert Eagle a gas? E il set completo serve per lo scarrellamento (perchè la mia DE non scarrella affatto e mi sarebbe inutile)?
    Ultima modifica di Guyton_Hall; 13/01/2011 a 18:32

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    mmm...no no guyton...mi sa che siamo ancora un po' lontanucci dal mettere le mani su un gearbox!
    Allora...quella molla che vedi il ragazzino toglie, non è assolutamente la molla che dovresti cambiare...quella si trova all'interno del gearbox (praticamente nell'impugnatura!).
    ecco qui per darti un'idea...quella mollona dovresti cambiare:


    Uploaded with ImageShack.us
    La molla che tu devi mettere, deve essere apposta per le pistole elettriche...quella della DE 50AE marui è per quella a gas e serve appunto per umentare lo scarrellamento...quindi non è per la tua!

    Se posso darti un consiglio: o lo fai fare da qualcuno che sa mettere mano, oppure leggiti un bel po' di guide prima di farlo...rischi di aprire tutto e fare danni...o non saper più richiudere!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Wow, un grazie grandissimo, Frankye: ora non solo so che tipo di molle fanno al caso mio, ma anche con quali margini di miglioramento posso intervenire e... Che ho bisogno di un amico con un pizzico d'esperienza!

    Un paio di amici che sanno mettere le mani nei gearbox li ho, per fortuna: però, accidenti, non immaginavo che bisognasse arrivare a smontare tutto quanto per raggiungere quella cara, maledettissima molla!
    Si tratta di far fuori tutto, compresi cablaggi e grilletto, estrarre il gruppo aria, stando attenti che le varie molle che ci sono non saltino come popcorn e poi staccare la gomma dell'impugnatura per estrarre i perni che tengono fermo nell'impugnatura il gearbox!

    Ok, il nostro scambio di messaggi è stato veramente tanto, tanto utile: grazie per i chiarimenti, Frankye. Ora m'organizzo e spero di farti sapere presto belle notizie!

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Perfetto! E se ti serve un aiuto per smontare il gearbox...



    ecco qui!

    In bocca al lupo!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EL BOPE ASD
    Età
    50
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ciao Guyton Hall allora ho preso anche io quella pistola a 59 euro direttamente in negozio a milano
    Ho sparato un caricatore la prima volta ed era gia' scarica .....e i colpi non erano un granche , mosci storti ect. insomma inguardabili forse peggio di una pistola a molla da 15 20 euro per bambini di 6 anni.
    Alla sera l'ho messa sotto carica per circa 4 o 5 ore forse 4 ore per la 450 mah dovrebbero bastare. Ieri dopo aver giocato un amico prova la sua a Co2 forse scarica forse il freddo faceva si e no 3 mt , io con le mani andavo piu' lontano. Nel riporre l'attrezzatura dopo la giocata del giorno , prendo incoriusito la mia desert che ho lasciato in macchina e inizio a svuotare il caricatore. La verita' che ero stupito sparava dritta tesa e lontano fin troppo bene che non avendola mai usata voglio ricaricarla stasera e provarla in giardino. Non so dirti quanto mi possa essere utile visto il peso e l'ingombro della Desert , mi sono fatto attrarre dal prezzo e l'ho presa.
    Vengo al dunque : devo rifare la prova perche' ieri a differenza del primo giorno dopo la ricarica mi sembrava avesse un bel tiro , per ultimo perlomeno per me non ci metterei mani e soldi per modifiche su quest'arma considerato i costi d'acquisto ed eventuali modifiche.

    Se fai qualcosa sono curioso dei costi e di come sarà dopo le modifiche, fammi sapere
    Ultima modifica di danilo73; 17/01/2011 a 13:04

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, ragazzi: ringrazio tutti tantissimo per i consigli e le opinioni, sempre molto preziose.

    Riguardo ai costi, avrei intenzione di upgradare soltanto la molla, che mi costa €10 scarsi (ordinandola via internet dal sito delle Giovani Marmotte, ovviamente insieme ad altre cosette che m'interessano, altrimenti nessun negozio ti manda una spedizione per tanto poco).

    Con la mia Desert ho fatto qualche prova e a 20m ci arriva ed è pure abbastanza precisa. Niente sostituzione della canna, quindi, tanto sarebbe comunque corta e quindi necessariamente meno accurata di un fucile.

    Ho parlato col mio amico ed è entusiasta dell'upgrade, ma quando gli ho detto i dati cronografici (parto da 0.37 J per arrivare a una potenza quasi doppia), mi ha sconsigliato di pensarci. Infatti la pistola si usa nell'urban o come arma secondaria per le brevi distanze. Sparare da vicino a 0.7 J potrebbe far male a chi è colpito.

    Questa cosa mi ha fatto riflettere...

    Coi consigli ed i video di Frankie mi sento abbastanza sicuro di provare a mettere le mani su quel benedettissimo gearbox, ma poi potrò usare la pistola sul campo o rischio di far arrabbiare la gente?
    Ultima modifica di Guyton_Hall; 17/01/2011 a 15:40

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    allora Guyton...andiamo con ordine:

    1) non è assolutamente certo che con la molla arrivi a 0,7 j , perchè se hai pesanti perdite d'aria...non ci arrivi!
    2) in ogni caso, anche se ci dovessi arrivare, il limite consentito per legge è 0,99j...quindi diciamo che egoisticamente potresti assolutamente fregartene se fai male o meno, anche perchè 0,6/7 j sono un potenza modesta e comunque sei perfettamente in regola con la legge e con le regole del softair. Poi ovviamente sta sempre a te...certo che se raffichi ad uno in faccia a 2 metri, questo per forza si incazza, indipendentemente che tu abbia una replica da 0,5/6/7/8/9 j ........e poi scusa: ok che si usa di più in urban la pistola....ma intorno a te pensi che i fucili che sparano saranno tutti a 0,5 joule per paura di far male??NO! il limite è 0,99j sia in urban che in boschivo e penso non esista persona al mondo che, per un urban, decide di usare la replica meno potente!
    Tutto, ripeto, sta comunque semprea te e dalla tua testa....domenica mi hanno rafficato sulle gambe, da dietro, a 2 metri...il fucile di quel ragazzo era perfettamente in regola, ma mi ha fatto un male pazzesco...ovviamente anche avesse avuto una replica da 0,6j, non sarebbe stato giustificato!

    Ti ripeto...se vuoi fare un lavoro fatto bene, devi rispessorare, reingrassare e cercare di togliere le perdite d'aria...e poi cambi la molla (nel senso...non ti limitare ad aprire, cambiare la molla e chiudere...una volta che hai aperto, fai un lavoro fatto bene! )

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Allora, pure io voglio procedere con ordine:

    1) Frankie, sei un Grande! Sul serio, senza le tue risposte non puoi nemmeno immaginare quante boiate mi frullassero per la testa! Su quest'ultimo punto soprassederò per decenza di chiunque si trovasse a leggere, ovviamente...


    2) Il discorso sui termini di Legge e sul buonsenso sul campo di gioco non fa una grinza e mi sento di condividerlo in pieno. Il mio obiettivo nel softair è di divertirmi; se avessi avuto tanta voglia di menar le mani, avrei fatto meglio ad arruolarmi in qualche Corpo armato. Da distanza molto ravvicinata, tipo 2-5 metri, se si viene sorpresi è meglio avere l'onestà di dichiararsi morto e stop (penso che tra amici sia pure possibile, magari non in tutte le situazioni, ma si può).

    3) Leggendo le parole "non ti limitare ad aprire, cambiare la molla e chiudere" ho subito pensato "ah, no?" Eh, lo so che son niubbo da far paura, ma in effetti non avevo considerato l'idea di modificare altro!! Sicuramente il mio amico avrà messo in conto questo particolare, ma io, non sapendone nulla, non avevo sollevato il problema.

    Sul fatto di reingrassare, sono andato in giro per il forum ed ho trovato qualche notizia interessantissima: prendendo il famoso grasso ad alte prestazioni "Arexons System" o il GC300 o, al massimo, il GLT2 dovrei essere a posto, vero? Ma come si reingrassa? Pulisco tutto con benzina e una pezza (è sicuro che basti?) e poi, aiutandomi con uno stuzzicadenti, metto poco poco del grasso nuovo sui dentini di tutto? Pure sulla molla?

    Quando, poi, mi scrivi di rispessorare e togliere le perdite d'aria, purtroppo, non ti seguo più: non saprei come fare, nè da dove iniziare e con quali materiali!

    Mille scuse per i chili di niubbaggine che trasudano da questo post e grazie in anticipo per ogni indicazione!
    Ultima modifica di Guyton_Hall; 19/01/2011 a 01:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads174386-Consiglio-Cyma-CM-121-Desert-Eagle-Upgrade-molla

https:www.softairmania.itthreads174386-Consiglio-Cyma-CM-121-Desert-Eagle-Upgrade-molla

cm.121https:www.softairmania.itthreads174386-Consiglio-Cyma-CM-121-Desert-Eagle-Upgrade-mollapage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.