Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Loghi originali

  1. #1
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito Loghi originali

    Salve, volevo sapere qualche casa produttrice ha i loghi originali sul proprio HK416...
    Grazie

  2. #2
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Un tempo c'erano un paio di case Cinesi e la grande VFC che li produceva (sono felice possessore di quest'ultimo ); ora la Umarex ha acquistato i diritti dalla H&K, quindi quello che trovi in commercio ( a mio parere esteticamente orrendo ) è quello prodotto dalla Umarex, credo in collaborazione con la VFC, quindi buon fucile, ma loghi inguardabili...del tipo: loghi H&K verniciati, ma la descrizione del calibro è "6mm" come i BB...

    Teo.

  3. #3
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    avevo sentito voci di un nuovo restock in cina dei 416 vfc con loghi originali, ma se così non fosse in produzione non c'è NESSUN (purtroppo) 416 coi loghi fedeli al 100%....
    puoi sperare di trovarlo usato....o vfc o il kit hurricane....

  4. #4
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito

    mmm... bel lavoro.. la mia idea era di farmeli da solo, ma quantomeno mi serviva una base di partenza...

  5. #5
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fresco Visualizza il messaggio
    mmm... bel lavoro.. la mia idea era di farmeli da solo, ma quantomeno mi serviva una base di partenza...
    Il primo 416 che comprai era una AGM al quale cancellai tutti i loghi ( non originali ), per poi incidere con il laser i loghi originali H&K: me li ero preparati tutti con il paint di Windows. Dovrei averli ancora nel pc a casa, se vuoi stasera do un'occhiata e ti faccio sapere...

    Teo.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito

    Bè, mi faresti un grande favore... in pratica è quello che stò cercando di fare io!

    Hai inciso dopo aver verniciato o prima?

  7. #7
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Ciao Fresco,

    alla fine ho desistito, avendo trovato ( per cul..ehm..fortuna ) gusci e frontale della VFC con i loghi originali qui sul mercatino...ormai è merce introvabile...In ogni caso credo sia un'operazione non semplice e ti spiego il perchè: se incidi prima di verniciare, tra primer, vernice e fissante opaco, hai già quasi cancellato i loghi, quindi non rimane una profondità tale da permetterti di "colare" la vernice bianca e rossa che occorre per riprodurre i loghi.
    Se incidi dopo aver verniciato, non so come possano reagire i 3 diversi composti chimici delle 3 bombolette, al calore del laser...Magari non succede niente,
    ma proprio non ne ho idea...
    La soluzione che avevo adottato prima di vendere i miei gusci dell'AGM, sui quali erano rimasti solo i disegnini del selettore, è stata di verniciare e poi, con un piccolissimo punteruolo, andare a rimuovere la vernice dai loghi del selettore, dopo ogni mano di primer, vernice e fissante; sostanzialmente, a riverniciatura finita, ho riportato il metallo nudo solo nelle microscopiche incisioni del selettore, poi l'ho riverniciato di bianco e rosso.
    Il lavoro è venuto piuttosto bene, ma sono impazzito un po'...non oso immaginare di dover fare lo stesso lavoro con tutte le scritte dei loghi...anche perchè i disegni del selettore sono squadrati, quindi piuttosto semplici, le scritte vere e proprie, sono tutt'altro paio di maniche...

    Teo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.