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Discussione: M4 a&k

  1. #1
    Spina L'avatar di showtime
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    09 Aug 2010
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    Salve, questo in foto è il mio M4 della A&K, comprato un anno e mezzo fa.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m4a1.jpg 
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ID: 74690
    Non mi ha mai dato problemi, pur usandolo molto spesso e,confesso,nei primi tempi molto da niubbo,quindi senza grandi accortezze e manutenzioni.
    Tuttosommato nonmi ha mai dato problemi,ma ho notato che ho perso molto raggio di tiro, se all inizio arrivava a 60m senza problemi e abbastanza preciso, ora fa i 35-40 metri con il colpo in caduta consistente, pur tenetdo l'HOP-UP al massimo.

    Io penso sia appunto un problema con la canna interna e l'Hop up, ma non sono sicuro.
    Che devo fare per ripararlo? è riparabile? mi conviene?

    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    quasi sicuramente hai problemi nel gruppo aria..nel senso che non hai più la tenuta dell'oring..
    sinceramente se facevi 60m eri pure over...non hai mai cambiato molla???

  3. #3
    Spina L'avatar di showtime
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    si andavo over jaule ma non di tanto.no non ho cambiato la molla perchè comunque, a detta di un mio amico, non mi convenita tanto non ci guadagnavo un gran che.
    Quindi dici che devo cambiare tutto il gruppo aria o solo qualche guarnizione o cose simili?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    Qui quando si parla di overjoule si e a rischio scomunica! comunque fai la prova della siringa e vedi se e il gruppo aria cambia molla e poi ci dici come e andata la prova della siringa

  5. #5
    Spina L'avatar di showtime
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    Ma siccome sono un niubbo mi devi spiegare anche che cosa sia la prova della siringa
    chiedo a scusa se ho bestemmiato dicendo che il mio ciufile vada overjuole

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    Niente a spiegartelo tutto e lunga quindi ti linko questo e la guida

    https://softair.teocomi.com/test-per...po-aria-guida/

  7. #7
    Spina L'avatar di showtime
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    il problema è devo aprire il gearbox e non l'ho mai fatto ne mai visto fare.
    dici che se vado in un softair center me la fanno sta prova o comunque mi sanno dire che c'è che non va?

  8. #8
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    per esperienza si prenderanno almeno 40 euro per sistemare un problema del genere, quando puoi farlo benissimo tu con 30 centesimi e 1 ora di tempo...consulta le guide che trovi su youtube o quì su sam allo smontaggio degli m4 che è quasi standard e all'apertura dei gearbox

  9. #9
    Spina L'avatar di showtime
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    allora quesi quasi ci provo.
    se sbaglio qualcosa però butto via tutto il fucile o sbaglio?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    no non devi buttare tutto..mal che vada a farla grossa puoi sgranare gli ingranaggi e il pistone (20/30€ di "danni")
    ma se segui tutte le guide e fai le cose con pazienza riesci a fare tutto..se trovi intoppi basta farci sapere e ti diamo una mano
    quello che dovrai fare sicuramente è:
    Cambiare molla con una sp90 o simili
    spessorare gli ingranaggi(visto che non è mai stato aperto)
    fare la prova siringa e eventualmente sostituire l' o-ring della testa pistone
    e ingrassare a dovere il tutto
    e tanto che ci sei cambierei gommino hop up con uno marui o systema e una bella pulita alla canna.

    poi vedrai che tornerà meglio di quando lo hai comprato!

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