Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Modifica "double head" / silenziare gruppo aria Video aggiunto

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Post Modifica "double head" / silenziare gruppo aria Video aggiunto

Premessa:
    prima che qualcuno inizi a dire "silenziare una asg non è possibile", "il rumore non è causato dalle teste" e altre cose del genere, il mio scopo principale non è silenziare la replica, bensì cambiare il suono che emette durante il ciclo ci sparo.

Bene, detto questo si può iniziare.

Qualche tempo fa un consiglio di Tex mi aveva messo un'idea in testa, ovvero utilizzare una testa conica, di quelle che si definiscono silenziate, con una testa piatta normale, per ridurre l'area d'impatto tra loro e cambiare il suono. Su un altro thread riguardante le teste silenziate element è venuto fuori che Tex ha utilizzato questo sistema qualche anno fa su 2 custom con risultati notevoli, ma invertendo i ruoli, ovvero utilizzando teste cilindro piatte con teste pistone coniche/silenziate. Questo abbinamento porta però il pistone a una posizione più arretrata rispetto al normale e per evitare il riaggancio del 2° dente va eliminato il 1° dente dopo il dentone, modifica ormai nota a molti, per evitare i riagganci in corsa per rof elevati o semplicemente per molle lente.
    ecco il link del lavoro di tex dalla prima pagina:
    https://www.softairmania.it/threads/...ht=pulse+rifle

e nello specifico:
    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ok, aggiorniamo questo post dato che in molti cominciano ad interessarsi alla cosa.

questa è la modifica fatta al pistone.
    si toglie il primo dente perche in posizione di riposo, con questa configurazione, il pistone resta arretrato rispetto al normale e per farlo agganciare bene bisogna fargli spazio.
    Fin qua tutto chiaro anche per quelli ottusi come me, ora passiamo alle domande

Tex parlava di usare testa cilindro conica e testa pistone piatta sotto i 25 bbs, mentre testa cilindro piatta con testa pistone conica sopra i 25 bbs, prendendo i valori solo come esempio perchè usare queste combinazioni con diversi rof?

Oltre al lavoro sul penultimo dente del pistone va fatto qualche altro accorgimento?

Ed infine, quali teste consigliereste per far questo lavoro?

Io ho preso quelle element solo per prova, se vedo che la cosa funziona passerò sicuramente alle energy, ahimè dovrò aspettare qualche settimana per via dell'ordine effettuato da hk, intanto se qualcun altro ha provato questa modifica, o ha a disposizione queste teste, e vuole provarle, ben venga.

edit 03/febbr/2011

montata una testa cilindro element silenziata, ecco un video provvisorio:

la parte senza immagini è precedente, quella con le immagini di stamattina, spero di poter fare un video migliore prossimamente...
    Ultima modifica di angeloshooter; 03/02/2011 a 15:54

Spina L'avatar di DocX
    Club
    Equipe D'Action

Predefinito

io credo che il rumore cambi sicuramente ma le teste (sia pistone che cilindro) ti dureranno molto di meno nel caso di testa pistone conica e testa cilindro piatta in quanto la superfice d'impatto è molto minore e la potenza d'urto rimane la stessa, poi fai te...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora:
    la modifica funziona, è una cosa verificata, anche col gear in mano la battuta delle teste fa meno rumore di due teste classiche. posso essere daccordo che dasola in game puo non bastare ma accoppiandoci un bel silenziatore (g%p o marui) i risultati sono sorprendenti (in singolo a 5 m i "bersagli" non capiscono da dove arrivano i colpi).

-la prima modifica l'ho fatta usando solo testa PISTONE CONICA e ci ho giocato quasi un anno senza rotture. serve eliminare il secondo dente e magari limare un po il terzo perche la testa conica fa stare il pistone piu indietreggiato, serve quindi far spazio al settoriale per agganciare in maniera corretta

-la seconda modifica con testa CILINDRO CONICA (quindi teste invertite rispetto alla prima) nasce dall'esperienza. ho notato che sopra i 25bbs la testa pistone conica rischia di rompersi piu facilmente, immagino che la causa sia il fatto che il colpo viene assorbito in maniera diversa comunque poco importa...
    per questa soluzione (che forse rende un po meno della prima) è meglio abbinare una testa cilindro conica plastica o in ottone, suonano meno rispetto ad una in ferro o alluminio.

le teste pistone invece, sia piatta che conica vanno sempre meglio plastiche, pesano meno e suonano meno.

sicuramente le systema sono le migliori, sono ppiu resistenti e di indubbia fattura!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se vuoi "variare" il rumore devi montare componentistica del gruppo aria (eslcuso il cilindro, ovviamente) non in metallo.
    Quindi testa cilindo, testa pistone e pistone (anche se poco, influisce anche questo) in PVC o in altro materiale plastico.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Grazie Tex, come detto inizierò a lavorarci su appena arrivano le teste da hk, quindi almeno 3 settimane. Per ora cerco di eliminare i fischi metallici che presenta il gearbox g&g a cui dovrò fare questa modifica.

@Luky si lo so che servono componenti in Plastica, per ora uso quella g&g, se vedo che la modifica mi riesce bene passerò a componenti migliori, con il kit systema e magari un bel silenziatore sniper mk.

Un altra cosa, chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me, gli ingranaggi ics quando girano fanno meno rumore dei G&G?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Basta non utilizzare il conico ICS.
    Il conico ICS e il pignone motore ICS sono famosi per generare un suono molto simile ad una imminente "sgranatura".
    Utilizzando solo il settoriale e il centrale il rumore è identico a quello di tutti gli altri ingranaggi.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    allora:
    la modifica funziona, è una cosa verificata, anche col gear in mano la battuta delle teste fa meno rumore di due teste classiche. posso essere daccordo che dasola in game puo non bastare ma accoppiandoci un bel silenziatore (g%p o marui) i risultati sono sorprendenti (in singolo a 5 m i "bersagli" non capiscono da dove arrivano i colpi).

-la prima modifica l'ho fatta usando solo testa PISTONE CONICA e ci ho giocato quasi un anno senza rotture. serve eliminare il secondo dente e magari limare un po il terzo perche la testa conica fa stare il pistone piu indietreggiato, serve quindi far spazio al settoriale per agganciare in maniera corretta

-la seconda modifica con testa CILINDRO CONICA (quindi teste invertite rispetto alla prima) nasce dall'esperienza. ho notato che sopra i 25bbs la testa pistone conica rischia di rompersi piu facilmente, immagino che la causa sia il fatto che il colpo viene assorbito in maniera diversa comunque poco importa...
    per questa soluzione (che forse rende un po meno della prima) è meglio abbinare una testa cilindro conica plastica o in ottone, suonano meno rispetto ad una in ferro o alluminio.

le teste pistone invece, sia piatta che conica vanno sempre meglio plastiche, pesano meno e suonano meno.

sicuramente le systema sono le migliori, sono ppiu resistenti e di indubbia fattura!
    a 5 metri anche con un fucile non silenzioso se spari un colpo a singolo difficilmente ti individuano...
    Secondo me con fucili sopra i 25 bb/s c'e poco da silenziare visto che si trasformano in decespugliatori e la cosa a poco senso... sotto se ne potrebbe riparlare, ma effettivamente come dice luky per cambiare il rumore della asg, si lavora sopratutto sul gruppo aria, le teste sono fondamentali... i silenziatori fanno anche la loro parte.
    un mio personale parere comunque che fucili con boccole cuscinettate, canne lunghe,scocche in plastica, sono + silenziosi nella norma...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

? Tu non riesci a capire ad orecchio la direzione di partenza dello sparo?

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si, ma lo si capisce anche con un fucile silenziato... percepisci la zona e fai fuoco di saturazione con la squadra... quindi ho il fucile e' veramente silenzioso e a 5 metri l' unico fucile che veramente non si riesce a sentire e o a gas silenziato o a molla tip bolt action, altrimenti di elettrico nulla e' silenzioso, nemmeno steyr o mp7 ipersilenziati a dimenticavo puo' anche essere che gli operatori siano sordi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    si, ma lo si capisce anche con un fucile silenziato... percepisci la zona e fai fuoco di saturazione con la squadra... quindi ho il fucile e' veramente silenzioso e a 5 metri l' unico fucile che veramente non si riesce a sentire e o a gas silenziato o a molla tip bolt action, altrimenti di elettrico nulla e' silenzioso, nemmeno steyr o mp7 ipersilenziati a dimenticavo puo' anche essere che gli operatori siano sordi

io non voglio insistere per aver ragione ma davvero, fidati, a 5m la gente si guarda ingiro per capire da dove arrivino...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziare

http:www.softairmania.itthreads174068-Modifica-quot-double-head-quot-silenziare-gruppo-aria

http:www.softairmania.itthreads174068-Modifica-quot-double-head-quot-silenziare-gruppo-aria-Video-aggiunto

https:www.softairmania.itthreads174068-Modifica-quot-double-head-quot-silenziare-gruppo-aria-Video-aggiunto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.