Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ASD Iscritta ad altra ASD

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito ASD Iscritta ad altra ASD

Ciao a tutti,

Di recente mi è stato posto un quesito dall'amministrazione di una associazione sportiva dilettantistica di Roma per sapere se la loro associazione con tutti i 12 iscritti potesse iscriversi alla nostra asd mantenendo loro statuto e natura amministrativa. Come si svolgerebbe l'iter, tessere, iscrizione ops, incasso iscrizioni?

Io ora in materia non sono proprio preparato, ho sentito che a roma la maggior parte delle associazioni si affilia piuttosto che agli organi di promozione sportiva ad un'altro club, come fa... ma poi soprattutto perchè? A questa domanda mi è sempre stato risposto ( per comodità )

Attendo delucidazioni.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Mai sentita una cosa del genere ... e diciamo che la situazione romana la conosco a fondo.
    Le ASD romane sono per la maggior parte iscritte a CSEN e CSAIn, due Enti di promozione sportiva.
    Poi ci sono le ASD iscritte all'ASNWG e tramite questa, affiliate all'ente di promozione sportiva ACSI.
    Chi ti ha sottoposto questa stravagante richiesta ha forse fatto confusione con queste ultime?

A Roma andiamo davvero sempre meglio: ogni settimana, qui su SAM almeno due club nuovi, dieci nick bimboKillerSniper in cerca di club, dieci club che offrono cornetto e cappuccino se ti iscrivi con loro anche se hai sette anni e mezzo ...
    poi "dice" che ti fanno queste domande!

Paolo "Grigio"

PS: e cos'è "l'amministrazione di una associazione sportiva dilettantiscica"?
    Ultima modifica di Grigio; 11/01/2011 a 22:48

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

PS: e cos'è "l'amministrazione di una associazione sportiva dilettantiscica"?
    Il direttivo.

Comunque no, non hanno fatto confusione, adesso ti dico in pm cosa mi hanno detto. Per due volte e se non erro due club differenti cosi magari mi fai anche un pò di chiarezza dato che mi sembra che li conosci pure bene.

Per la questione club nuovi, te la dico ugualmente in pm perchè qualcuno potrebbe risentirsene.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    ......... bimboKillerSniper .......
    Bella questa !!
    Sarebbe da "registrare" e inserire su Wikipedia.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Da profano ricorrendo alla logica credo che la cosa potrebbe essere fattibile a condizione che :

I Due statuti possano prevederlo
    Non vi siano motivi ostativi nel rapporto
    Vi sia una "comunione di intenti" alla base di questo rapporto

In un certo senso la stessa ASNWG potrebbe andarsi a preconfigurare come una associazione di associazioni.....

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Blu-Vector ... il club che mi hai citato in PM è saldamente iscritto allo CSAIn e non ha nulla a che vedere con il secondo (non mi risulta neanche abbiano mai giocato insieme, aldilà del fatto alcuni vecchi soci si conoscano ed abbiano fatto parte dello stesso Comitato 10 anni fa').
    E vorrei non pronunciarmi neanche sul posto dove hai ricevuto l'informazione ... diciamo che le balle e la disinformazione ne fanno parte integrante fin dal suo apparire.

Sto meglio, grazie.
    Non bene, ma un pochino meglio.
    Magari , se non avessi dovuto discutere forsennatamente con te per mesi sul Decreto Legislativo in altro topic, manco mi sarei dovuto operare al cuore.
    Scherzo, ciao da Paolo "Grigio"

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Magari , se non avessi dovuto discutere forsennatamente con te per mesi sul Decreto Legislativo in altro topic, manco mi sarei dovuto operare al cuore.
    Hahaha! In realtà l'ho pensata anche io questa!

Comunque si mi sembrava decisamente strano quel discorso.

Il fatto che una ASD si possa iscrivere ad un'altra ASD viene contemplato nel nostro statuto come possibile ( persone fisiche, società o gruppi di persone )
    Sono le modalità che mi sfuggono.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... e leggendo meglio il tuo messaggio, laddove citi il numero dei giocatori, ho focalizzato meglio.
    Il club in questione è il secondo che citi ed effettivamente la sua struttura associativa pone da anni forti interrogativi (io ne ho avuto per le mani lo Statuto ... una vera chicca!): visto quel numero non ti stupire tenda a "figliare" e le sue derivazioni a mantenere comune l'iscrizione/affiliazione ... e soprattutto, in questo modo, la disponibilità del campo.
    Nel club (ASD?, mah ...!) siamo in troppi per fare i tornei, e in otto/dieci costituiamo (probabilmente solo di nome) un club in subappalto ...

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Parli dei 12 della richiesta? No non sono conosciuti, non hanno nemmeno un sito, sono di fuori roma.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.