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Discussione: aviitando il motore al gearbox il motore non gira

  1. #1
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    Predefinito aviitando il motore al gearbox il motore non gira

    g608 golden bow; sto rimontando tutto e ho notato che se fisso la gabbietta del motore (ovviamente con dentro il motore) al gear box, se stringo anche appena appena le viti che la attaccano al gb il motore si sente che cerca di girare ma non gira, se queste viti le allento appena appena gira tutto alla perfezione, come mai? e se non stringessi quelle viti posso causare rotture??
    grazie a tutti x gli eventuali consigli

    ---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:54 ----------

    puo' essere che abbia spessorato troppo l'ingranaggio che ingaggia col motore?

    ---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 19:59 ----------

    mmm no, TOLTO Spessori, ingranaggio con un po' di gioco eppure ancora stringendo quelle maledette viti si blocca,

  2. #2
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    é lo spessoramento fatto male!Comunque il motore va regolato con la vite sotto l'impugnatura...non allentare o strigere la gabbietta!

  3. #3
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    le viti che allento o stringo sono quelle che attaccano la gabbietta al gb.... ma potrebbe anche essere lo spessoramento del semidentato? gli altri 2 hanno un po' di gioco a gb serrato.

  4. #4
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    le viti della gabbietta devono essere stertte il giusto..per impedire che questa si muova...prova a vedere la vite che regola l'altezza del motore...comunque secondo me è da rivedere lo spessoramento...quanti giri fanno gli ingranaggi quando li hai spessorati?...

  5. #5
    Spina L'avatar di Deep Lycan
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    ma senza il motore...gli ingranaggi girano liberamente??

    se si...svita la brugolina che regola l'altezza del motore...posizionata al di sotto della gabbietta...

    molto probabilmente, se gli ingranaggi girano "liberamente" senza motore, e soprattutto se il conico è spessorato a dovere, hai la suddetta vite che sta spingendo troppo in alto il motore...bloccando il pignone sulla dentatura del conico..impedendo così al motore di girare...

    se a questo punto il motore va...non ti resta che regolarne l'altezza...sempre con la stessa brugola...fino a quando il rumore diventi "decente"

  6. #6
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    Con gb cHiuso con viti e con solo gli ingranaggi dentro quesTi fanno circa 3 giri se imprimo rotazione, poi come Metto tutto il resto, se metto il motore senza avvItarlo al gb e lO tengo in posizione a mano tutto funziona bene poi se avvito la gabbietta basta che le viti vengano strette e non va piu!

  7. #7
    Spina L'avatar di DocX
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    prova a svitare completamente la vitona che regola il motore e poi montarlo stringendo le altre 2 viti della gabbia... dopodichè regolalo usando la vitona

  8. #8
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    spè...allora...non devi solo guardare lo spessoramento se gli ingranaggi girano bene, ma devi anche calcolare l'accoppiamento conico/pignone!Se il conico è spessorato troppo basso, è logico che impunta il motore!devi svitare tutta la vitona sotto l'impugnatura (quella per regolare l'altezza del motore) e trovare poi la regolazione giusta avvitandola....ma ripeto...il conico deve almeno essere spessorato da far entrare liberamente il pignone (dando ovviamente per scontato che tutti gli altri ingranaggi siano spessorati bene)

  9. #9
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    Ho rimesso l ingranaggio che prima girava con quel motore o ora sembra siaTuto ok.. Forse l altro non si accoppiava bene col pignone del motore?

  10. #10
    [TCA] Esperto meccanico
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    marca dell'ingranaggio che non girava?

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