Questa volta sono io che chiedo consiglio su un sopmod marui sre.
Dunque la storia inizia con un sopmod a cui il tubo del calcio contenete la matta battente perde il filetto e balla sino a bloccare la meccanica: una buona occasione per un custom pensavo.
iniziano i lavori.
frontale modificato con outer in acciaio modificato per i gusci SRE
inner systema con camera hop up originale
gearbox e ingranaggi lucidati
pistone originale
giudamolla originale
cilindro systema area 1000
testa cilindro originale
testa pistone systema antivuoto.
spessoramento ad arte, ingrassaggio corretto
angolo di aggancio settoriale pistone corretto
molla marui-sp90 corta-cinese corta-systema 90 corta etc..
la customizzazione principale riguarda il tubo del calcio, realizzato in alluminio dal pieno, con incavo per guidamolla avanzato di circa 5 mm
problema. qualunque molla metto in auto si blocca, con una molla corta, tutto ok in semi finchè non si doppiano i colpi in rapida successione, anche qui si inchioda
Smontando il tubo del calcio che fà da fondello al gearbox il pistone appare a circa metà corsa bloccato, sganciando l'antireverse arretra ma di circa 1 cm e poi nuovamente bloccato.
Estratto il pistone non presenta nessun segno di usura anomala, tutta la meccanica è perfetta..
il crono segna 85 metri sec con la molla marui originale, prova effettuata in semim ovviamente
oggi ho fatto test per 5 ore e sono al punto di partenza, l'asg si blocca solo in auto dopo aver tirato un paio di colpi, o in semi se si doppia molto rapidamente: come se la molla rimanesse compressa ma così non è.
l'unica cosa che mi è venuta in mente e di eliminare il penultimo dente della cremagliera ma prima di procedere vorrei un vostro parere