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Discussione: RISOLTO: Asg che si inchioda in auto!

  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
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    Predefinito RISOLTO: Asg che si inchioda in auto!

    Questa volta sono io che chiedo consiglio su un sopmod marui sre.

    Dunque la storia inizia con un sopmod a cui il tubo del calcio contenete la matta battente perde il filetto e balla sino a bloccare la meccanica: una buona occasione per un custom pensavo.

    iniziano i lavori.

    frontale modificato con outer in acciaio modificato per i gusci SRE
    inner systema con camera hop up originale
    gearbox e ingranaggi lucidati
    pistone originale
    giudamolla originale
    cilindro systema area 1000
    testa cilindro originale
    testa pistone systema antivuoto.
    spessoramento ad arte, ingrassaggio corretto
    angolo di aggancio settoriale pistone corretto
    molla marui-sp90 corta-cinese corta-systema 90 corta etc..

    la customizzazione principale riguarda il tubo del calcio, realizzato in alluminio dal pieno, con incavo per guidamolla avanzato di circa 5 mm

    problema. qualunque molla metto in auto si blocca, con una molla corta, tutto ok in semi finchè non si doppiano i colpi in rapida successione, anche qui si inchioda

    Smontando il tubo del calcio che fà da fondello al gearbox il pistone appare a circa metà corsa bloccato, sganciando l'antireverse arretra ma di circa 1 cm e poi nuovamente bloccato.

    Estratto il pistone non presenta nessun segno di usura anomala, tutta la meccanica è perfetta..

    il crono segna 85 metri sec con la molla marui originale, prova effettuata in semim ovviamente

    oggi ho fatto test per 5 ore e sono al punto di partenza, l'asg si blocca solo in auto dopo aver tirato un paio di colpi, o in semi se si doppia molto rapidamente: come se la molla rimanesse compressa ma così non è.

    l'unica cosa che mi è venuta in mente e di eliminare il penultimo dente della cremagliera ma prima di procedere vorrei un vostro parere
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 13/01/2011 a 00:36

  2. #2
    SAMaximum



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    Sarebbe da capire cosa si blocca, si inchiodano gli ingranaggi, il pistone o la molla?

    Riesci a mettere due foto delle modifiche?

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


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    per le foto domani, oggi non riesco.

    Ingranaggi risultano liberi, sono lucidati e scorrono perfettamente senza nessun impuntamento, il pistone idem.. il motore è un eg 1000 marui praticamente nuovo, in semi auto gira ottimente, nessuna forzatura sul conico..

  4. #4
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    Si inchioda anche sparando senza massa battente?

  5. #5
    SAMaximum



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    RAM, da qualche parte deve bloccarsi, bisogna capire cosa... Vorrei vedere appunto come hai lavorato la parte posteriore... Ci sono dimensioni diverse rispetto l originale?

  6. #6
    Il sogno eretico delle italiane


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    il sopmod e i colt sre hanno un guidamolla che è trattenuto in sede dallo spillone della massa battente.. farlo girare senza significa spaccare il guidamolla, o almeno c'è un buon rischio.

    tex, si le quote interne sono leggermente diverse, la molla risulta più compressa di circa 5 mm perchè il fondello su cui urta la massa battente è più spesso di 5 mm. l'originale marui è un tubo pressofuso con ul fondello spesso circa 1 mm, io ho preferito averlo più spesso.

    con questo tubo artigianale non cè il rischio che vada fuori asse perchè ha una filettatura più spessa e pettinata a modo per evitare escillazioni anche senza ghiera di fermo.. ma poco cambia perchè anche allentando il tubo la situazione non si risolve..

    cmq domani posto le foto per farvi capire meglio.. intanto vi domando se una molla corta ma morbida pùò causare danni.. la potenza è già di 85 metri sec con bb 0,25

  7. #7
    SAMaximum



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    Questa differenza di spessore non può causare il "pacco" dei componenti?
    Una molla morbida e lenta ha come unico difetto un probabile riaggancio in corsa del pistone ma su rof più alti del tuo...

  8. #8
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    5mm in meno di corsa per il pistone non sono pochi..

    Non hai provato a sostituire il tubo? Così vedi subito se il problema sta lì!

  9. #9
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    vodoo domani proverò anche questo, smonto il tubo originale da un altro sopmod e vediamo.. rep+ per tutti, grazie per i consigli..

    Tex potrebbe essere l'antireverse a bloccare il conico? caxx oggi non sapevo più cosa pensare

  10. #10
    SAMaximum



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    Difficile che possa bloccare tutto... Ma basta toglierli per vedere. Io comunque guarderei bene quei 5 mm in più che possono far andare a pacco pistone e molla

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