Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: taglia tattico

Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello

Predefinito taglia tattico

faccio una premessa,è da ieri che uso il tasto cerca,ho trovato alcune informazioni utili ma mi rimangono dei dubbi: sto per accingermi ad acquistare un ciras land multicam della pantac (che da quello che ho capito fa la replica migliore),ho capito che non è adatto a persone esili,quindi:
    io non sono esile,sono piuttosto robusto,non grasso,anzi,un po sovrappeso,sono alto nemmeno un 1,70m,per la precisione sono alto 1,66m,come taglia di maglia della mimetica porto una l,siccome il tattico lo prenderò da saddafà,quale taglia di ciras land mi consigliate? m-(la l non c'è perchè?) la xl mi sembra esagerata
    ps: non so se le piastre in dotazione riducono la taglia,comunque le piastre in dotazione le inseriro,quindi tenete in considerazione questa informazione se è da tenere in considerazione
    grazie

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Io credo che come primo tattico un ciras sia un po' impegnativo. Non ti conviene provare qualcosa di più "facile" tipo un chest rig issued dpm a meno di 50€ dalla baya ? Comunque se lo vuoi secondo me sei troppo esile per indossarlo, io lo proverei prima da un amico se possibile.
    Le taglie si riferiscono alle dimensioni delle piastre balistiche, non al ciras stesso. Infine, a noi le piastre non servono realmente, se puoi evitare un peso in meno con un un altra tipologia di tattico che non sia un porta piastra, non sarebbe meglio ? Comunque si lo spessore delle piastre potrebbe aiutarti ad avere una vestibilità migliore.
    Ultima modifica di Swimmo; 12/01/2011 a 01:13

Club
    Softair Mugello

Predefinito

non è il primo tattico,io non credo di essere esile,sono basso ma non esile

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Swimmo Visualizza il messaggio
    Comunque se lo vuoi secondo me sei troppo esile per indossarlo,
    Ho portato per parecchi mesi una replica CIRAS taglia L e sono 170 x 62kg, quindi direi che lui ci stà dentro anche meglio di me.

io starei sulla M, da quella taglia in su nei CIRAS cambia solo la dimensione delle BALCS che possono ospitare, che si riflette in un pò più di cordura ai lati, nulla di più.
    tanto per capirci:

M e XL a confronto

(fonte: GEARSOC)

p.s. i CIRAS in foto sono Maritime, ma il discorso non cambia con la versione land.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

secondo me anche la M ti va larga, e se sei 1,66 ti va anche lunga e ti è scomodo
    io sono alto 1,85 e con un ciras M faccio fatica a portare il cinturone molle, mi ci vuole una duty belt (e lo porto molto alto). Se sei quasi 20 cm meno di me ti arriva a coprire le anche

bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

io ho il maritime della pantac in taglia M e non sono proprio esile...1,78 x 105 kg...

la M potrebbe già starti ampia...

bio

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

La taglia M della Pantac è decisamente abbondante. Io ho il Plate carrier w/cummerbund e la fascia, anche regolata nella posizione più stretta mi stava larga. Ho dovuto scucire gli elastici posteriori ed accorciarla.

Sono 1,83 x 85 kg
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

Club
    Softair Mugello

Predefinito

ma un body armour deve arrivare fino all'osso del bacino (non mi ricordo il nome preciso)?
    quindi prendo la M o una misura piu piccola?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

no. i body armour devono arrivare all'ombelico (per essere chiari: col body armor indossato e le tasche montate dei riuscire a sederti comunque)
    Per coprire le zone più in basso ci sono dei pezzi aggiuntivi apposta (tipo i groin protector)

Club
    Softair Mugello

Predefinito

quindi che taglia mi convine prendere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173960-taglia-tattico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.