Mi permetto di quotare l esperienza di Goliath, in qualche modo spero possa essere utile:

Giocavamo all'interno di un giardino botanico dal 1997..nel 2005, con l'istituzione del Parco del Delta del Po la faccenda si è fatta più seria per noi..ci hanno revocato il permesso di giocare per via dell'inquinamento di pallini (vi posso assicurare che c'era una distesa bianca di pallini nel boschetto)..come tentativo nel farci ridare il permesso abbiamo portato all'attenzione della Commissione i pallini Bio (marroni) che sono stati da loro presi in consegna ed analizzati; dopo qualche mese ci è arrivata una lettera con scritto che quei pallini non erano biodegradabili nè ecocompatibili perchè rilasciano, nel medio-lungo periodo, sostanze dannose per l'ambiente (non ricordo il nome delle sostanze ma se ritrovo la lettera ve le riporto)..come ultima possibilità abbiamo allora deciso di adottare i famosi pallini biodegradabili; portati anche quelli alla Commissione dopo altri mesi ci viene comunicato che pur essendo i pallini biodegradabili comunque non sono ecocompatibili, nel senso che il pallino ad alta velocità può rompere, danneggiare, ferire fauna e flora per cui, nonostante si sia risolto il problema della biodegradabilità, rimaneva quello del danno fisico del pallino all'ambiente circostante..e così non abbiamo mai più avuto indietro il nostro vecchio campo..tempo fa, per curiosità, abbiamo portato all'attenzione della Commissione il progetto Laser Tag..devo dire che erano molto più accondiscendenti a questo tipo di attività anche se avevano dubbi sulla pericolosità del raggio IR per l'ambiente circostante..appurato, da parte loro, che il raggio IR non poteva arrecare danni all'ambiente o agli animali si son dimostrati disponibili a ridarci il campo (a patto di non giocare in troppe persone dato che un numero elevato di individui potrebbe calpestare e rovinare la flora presente)..
La mia sottolineatura evidenzia il punto, a mio avviso cruciale, della faccenda.

P.S.:Qui la discussione "https://www.softairmania.it/threads/152798-Il-LaserTag-non-inquina/page1"