Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: stubby killer g&p,ingranaggi bloccati

Spina L'avatar di portnoy
    Club
    Non affiliato

Predefinito stubby killer g&p,ingranaggi bloccati

Ciao a tutti!! scrivo perchè ho un problema con il mio stubby killer della G&P. Il fucile ha un anno di vita....come modifiche ho apportato le seguenti: pisone in alluminio systema,terna ingranaggi sniper mk .Lo uso con una 8,4 * 3300 mah sempre della g&p assemblata di fabbrica con la forma del calcio 416 style.(il gear box di serie ha le boccole cuscinettate)
    Con questo stubby ho avuto sempre problemi......ripeto sempre....problemi dovuti alla meccanica interna....ingranaggi rotti....pistone rotto.... mi hanno detto che dovevo cambiare batteria in quanto la mia aveva troppo spunto e avrebbe sempre e comunque rotto gli ingranaggi ecc...ora cambiando ingranaggi e pistone DOVREBBE andare meglio.(inutile dire che dopo aver speso 280 euro di fucile nuovo....mi cade il cuore dovergli mettere mano e spendere altri soldi...mente miei amici con 120 euro di k spetsnaz si divertono e non hanno paura di aver problemi). Il fucile so aprirlo...devo dire che ormai ho acquisito anche una certa destrezza e sicurezza sia nel rimontarlo..che nello spesoramento ecc... ma ora VENIAMO AL MIO PROBLEMAraticamente attaccata la batteria....il fucile spara sia a colpo singolo che a raffica...spara spara....poi dopo un 10 minuti ..succede che premendo il grilletto...non gira più nulla....CIOè' , premendo il grilletto al motorino arriva corrente, tanto che prova a girare....quindi a livello elettronico è tutto ok,MA è come e qulcosa bloccasse gli ingranaggi....infatti premendo il grilletto gli ingranaggi si spostano di 1 millimetro..ma poi sono come bloccati da un qualcosa...( se provo a continuare premere il gilletto si brucia il fusibile).Al primo avvertimento di bloccaggio mi basta cambiare modalità di raffica per farlo sbloccare..ma dopo 2-3 "bloccamenti" si ferma del tutto.I miei dubbi sono sull'antireversal che comunque sia ,è posizionato in modo corretto,e la leva del cut off...che in qualche modo possa bloccare il semidentato Vi prego aiutatemi non so più a chi rivolgermi!! grazie anticipatamente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, guarda, non so chi ti ha consigliato questo setup, ma montare un pistone in alluminio su una 8.4, almenochè non sei pesantemente over, non ha senso...per le lipo servirebbe un pistone in tungsteno allora! che molla usi? comunque la sniper mk NON mi sembra abbia ancora prodotto ingranaggi (non li trovo sul sito della sniper) ...per quanto riguarda la tua meccanica alleggeriscila un pò, se monti molle tipo 110/120 dimenticale e passa ad una sp 90 o smk 100. ingrassa per bene, spessora allo stesso modo e a VITI SERRATE per questo ti rimando alle guide di same poi controlla che girando a mano il settoriale il cut off si muova correttamente. se non riuscissi a risolvere in caso mandami un pm che anch'io sto a ct e ti ci posso dare un'occhiata.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per avermi risposto! allora..io l'ho cronografato con pallini 0,23...e non era over joule...stava sui 0,93. Ho messo il pistone in alluminio perchè con questa 8,4 gira davvero veloce il fucile...e ( in molti mi hanno detto questa cosa) essendo una 3300 mah ha molto spunto,quindi agli ingranaggi e anche al pistone arriva una bella botta...come se gli ingranaggi partissero da 0 a tutto xD.La molla...mmm allora non so il nome,è quella di serie.....di sicuro è 2 - 3 cm più lunga della molla di un m4 della g&g ( o t&t) di un mio amico che ho aperto io.Cmq si,posso confermare,ingranaggi sniper MK rapporto 16:1...sembrano anche be fatti.per l'ingrassamento e spessoramento non ci sono problemi...sono molto puntiglioso in questo e nello spessoramento ho fatto un buon lavoro...nessun gioco orizzontale ( pochissimo nel conico per farlo auto adattare al pignone del motorino) e a gearbox chiuso ..senza grasso...senza anti reversal,girano perfetti....senza nessun minimo intoppo. E' come se ad un certo punto un qualcosa bloccasse completamente gli ingranaggi...e andandoci cosi ad intuito,le uniche cose che stanno a contatto diretto con gli ingranaggi sono l'antireversal e il cut off, entrambi controllati più volte...(in che squadra giochi?)

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Allora su un G&P defender ho notato un problema simile sparando ripetutamente e a ritmo sostenuto in singolo, ma mi è successo solo testando/stressando appositamente il fucile.
    Mettendo poi in raffica, sparando due BB e tornando in singolo come prima.
    Idem ma molto più acccentutato su un L85 Army.

Per ora ti consiglio di vedere le regole di posting così da capire quando è iniziato il problema, ma intanto mi trovo a quotare Alessio sul fatto della tua configurazione: se rompi gli ingranaggi è colpa del pistone molto probabilmente essendo in alluminio.
    Per i componenti per configurazioni veloci è molto esaustiva:
    https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

1- https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center che hai scritto un po incasinato e mancano molte marche e modelli specifici, descrivi tutto quello che hai fatto o cambiato, tutto!
    2- rapporto cambio ingranaggi?
    3- guide tecniche anche sull hs e componenti che probabilmente è la batteria troppo fiacca

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi problema risolto...praticamente penso che era la leva del cut off,faceva troppo gioco si muoveva in tutti i lati..e probabilmente bloccava il semidentato..ora l'ho rifinito con un trapano fatto apposta per lavori molto discreti,e poi ho messo uno spessore nella sede dove il cur off si avvita,per bloccarlo maggiormente senza però compromettere la sua funzione.p.s. ho cambiato anche il pistone con uno in plastica src....non ci avevo mai pensato al fatto che se mai si dovesse rompere qualcosa..meglio rompere il pistone che gli ingranaggi...grazie a tutti !!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173909-stubby-killer-g-amp-p-ingranaggi-bloccati

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.