...NO!
Togliere i 3 denti significa sganciare prima!
Sganciare prima significa essere piu veloci ed evitare un riaggancio in corsa!
Essere piu veloci significa aver più possibili problemi di pescaggio!
Quindi se la percentuale corretta in caso di SETTORIALE COMPLETO era 80% di problemi di pescaggio, con SETTORIALE CORTO sale a 90% la probabilità che il tuo fucile non peschi!
Per quanto riguarda la perdita di Potenza, come ha detto TEX, con una molla da 100 hai gia una potenza piu che accettabile (io esco a 94m/s).
Questa è la mia formula completa per calcolare il ROF dopo la corsa corta (è una variante della formula piu semplice di tex):
ROF = [(x/16) * y] - [ ((z2 - z1)/200) * y] + y
x = denti tolti
y = rof iniziale
z1 = fattore molla iniziale (es. SP90 = 90)
z2 = fattore molla finale (es. SP100 = 100)
(a grandi linee tieni conto che di solito aumenta di 1bb/s ogni dente che togli)
ma il ragionamento che faccio io è: togliendo i preimi tre denti anzichè gli ultimi il settoriale ingaggia prima l'asta spingipallino e poi comincia a premere il pistone. quidni dovrebbe funzionare come un delayer....
in poche parole al posto di rilasciare prima io lo faccio ingaggiare dopo... come rof dovremmo essere sempre li dato che tre denti prima o tre denti dopo non cambiano niente
Lo ingaggia prima nel ciclo del settoriale ma il tempo di apertura resta lostesso...
cmq... dato che sono un ingegnere meccanico avevo pensato ad un progetto che mi volevo creare in casa tutto io di una minigun sullo stile del gatling a più canne in cui al posto della solita meccanica formata da ingranaggi molla e pistone si sostituiva un bel compressore della dimensione adeguata... in questo modo credo di riuscire ad ottenere rof molto piu alti poichè non cè il tempo di attesa di rilassamento della molla e quindi nietne tempo sprecao... ovviamente a causa del rumore e del forse peso eccessivo sarà una postazione fissa e non da assalttatore...
in questo momento sono ancora alle prese con la messa in tavola di tute le varie componenti e meccanismi ma spero di riuscire a realizzare la cosa in un annetto...
cmq scusatemi per il modo di esporre le cose ma sono appea tornato da una serata con gli amici e sono consapevole che le mie capacità espositive siano penose
aspettiam di veder le foto del gatling allora!
PS: Anche la Vulcan non è consideata molto un fucile d'assalto comunque...![]()
bhe che dire... sono un meccanico meglio di quanto pensassi... stamane è arrivato il nuovo motorino systema turbo che abbinato alle lipo 11,1 gira veramente tanto, mi butta via un monofiliare da 5 in meno di 2 secondi... 1,5 sec circa... non posso dirlo con certazza dato che ancora non possiedo un crono ma si nota ad orecchio la sostanziale differenza con il turbo 3000 della ics... XD detto questo vi posso informare che ci ho sparato circa 300 pallini e non ho sgranato e li pescava pure tutti senza delayer...ma per andare sul sicuro farò cmq l'ordine che avevo pensato prima... in poche parole è andato tutto alla perfezione a parte il tipico rumore di ferraglia tra pignone systema e conico ics che dovrò cambiare...
grazie a tutti delle risposte
Non hai ancora rotto o riagganciato perche non hai boccolecuscinettate ma piene... Meglio così![]()
ed eccola là... arrivare piano piano quando uno meno se l'aspetta... (me la aspettavo da un momento all'altro in verità) LA SGRANATA... proprio mentre stavo misurando il ROF al pc.... e mannaggia mannaggia