Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Problema ritenuta bb su USP della KSC

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito Problema ritenuta bb su USP della KSC

Buona sera a tutti signori,
    Ho acquistato sul mercatino una stupenda USP Full Metal della KSC.
    Il ragazzo che me la ha venduta mi aveva avvisato che la replica aveva qualche problema: dopo un periodo di "riposo" nell'armadio aveva problemi allo scarrellamento e sputacchiava i bb anzicchè spararli.
    "Grazie" a questi problemi il ragazzo la ha messa in vendita ad un prezzo molto basso per quaseta replica, ma adesso è venuto il momento di provare a sistemarla.
    Il problema dello scarrellamento è stato risolto in poco tempo, pulendo e oliando le parti a sfregamento della USP; il problema dei bb sputacchiati invece rimane.
    Praticamente una volta incamerato il pallino basta inclinare la pistola verso il basso che il pallino cade da solo...
    E' come se l'hop up fosse totalmente aperto ma non è così.
    Credo che sia un problema del gommino, ma qui entrate in gioco voi...
    Copme si cambia il gommino di una pistola come la USP della KSC?????
    La inner sempra bloccata all'interno della outer e comunque sia ha il sistema a "corona dentata" presente anche sulle Glock KSC, ma diverso in quanto qui la corona è completa (e non a metà come nelle Glock) e il gommino mi sembra che sia esterno e arrivi a coprire addirittura la rampetta di carico dei bb...
    E se invece NON fosse il gommino hop up il problema, cosa potrebbe essere?
    Attendo un vostro/parere consiglio.
    Ciao e grazie
    Fede

P.S. domani provo a postare una foto della inner

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

guarda non ho mai cambiato un gommino ad una usp....
    ma ti dico che la canna esterna (quella in plastica) e la canna interna(con tutto il gruppo hop up) si smontano molto facilmente....basta sfilarle!
    poi credo ci sia una vitina da svitare per smontare l'hop up, ma di questo non sono sicuro!
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Grazi eper la risposta Truzzo, io comunque non ho mai cambiato un gommino a nessuna pistola....
    Sarà stata fortuna ma le mie pistole hanno tutte gommini decenti e questa sarebbe la prima volta che smonterei un gruppo hop up su una pistola...
    Comunque credi anche tu che possa essere un problema di gommino?

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

beh sì!
    secondo me il labbro del gommino si è distrutto.....

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Guarda fede..la usp non l'ho mai avuta perchè non è il mio genere, ma tra beretta e colt, ne ho smontate un bel po'...la mia beretta faceva lo stesso problema...era propio il gommino hop up che si era usurato. Nel mio caso, però, era una marui dove l'hop up era fisso..nel regolabile dovrebbe essere un po' più difficile perchè si può regolare la pressione, però penso proprio che come dice truzzo...è partito il labbro

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

compact o .45?

sulla 45 le canne le sfili togliendo una spina orizzontale e tirando giu un pernetto a molla dalla parte dell gommino.
    una volta sfilate fai una foto a come i componenti sono messi e sfili dalla canna il cilindro dentato di regolazione, occhio che sotto ci dovrebbe essere una sfera e se la perdi sono cazzi amarissimi (ancora ne cerco una di diametro giusto...)
    arrivato li hai il gommino davanti

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Grazie dei consigli ragazzi!
    @ Tex:
    esatto è la .45 ed è come dici tu, ha un pernetto a molla dalla parte del gommino.
    Adesso proverò a smontarla e a cambiare il gommino incriminato!
    A proposito, io non ho mai cambiato il gommino su nessuna pistola (gran botta di ciulo eh?!) mi sapresti indicare quale tipo di gommino dovrei acquistare?
    Grazie mille.
    Ovviamente rep+

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

MAI cambiato neanche io uno, pero se cerchi da wgc ne trovi sicuramente uno apposito...
    occhio alla sfera e se riesci con un bel calibro me ne prendi la misura che vedo di trovarne una adeguata?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Grazie per la dritta adesso cerco su wgc. Non ho un calibro per poterti aiutare ma quando la smonto vedo di far venire un mio amico che dovrebbe averlo.

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Occhio che l'hopup della usp è estremamente complesso...
    Forse il problema è proprio la sferetta, controlla che ci sia, è talmente piccola che se dovesse sfuggirti di mano difficilmente la sentiresti cadere...lavora sopra una scatola da scarpe, al limite ci cade dentro e la recuperi. Come dice tex, se la perdi sono volatili per diabetici (cit.)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.