Grazie rep for you
Grazie ma non era il caso.
Ho trovato quale è il problema della USP e mi sono accorto solo ora del tuo post in cui cercavi di aiutarmi... non lo avevo letto ti chiedo veramente scusa per la mia maleducazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di poter rimediare
Tornando a questa benedetta USP ho trovato il problema ma non capisco come risolverlo.
Mio fratello si è comprato una USP KSC come la mia e per puro sfizio le ho confrontate per capire qualcosa in più e in effetti ho notato che sulla USP di mio fratello perfettamente funzionante la parte retrattile dello spingipallino è molto ma molto più morbida nel rientrare mentre sulla mia fa molta più resistenza. Come sapete (o se non lo sapete ve lo spiego in due parole) il gas in questo modello viene convogliato nella inner solo se lo spingipallino è arretrato altrimenti scarrella ma non esce aria dalla inner...
Nella USP funzionante lo spingipallino morbido spinge il bb nell'hop up e arretra aprendo la valvola del gruppo aria, nella mia invece li spingipallino più duro spinge troppo avanti il bb facendogli scavalcare il gommino e torna in posizione di riposo chiudendo la valvola: da questo fatto nasce il problema del bb che cade da solo dalla canna e del fatto che la pistola non spara perchè il gas viene convogliato solo nello scarrellamento e non nella inner...
Come posso fare ad ammorbidire quel dannato spingipallino???? e come si smonta il gruppo aria? io ho svitato la vite sotto la tacca di mira ma non ne vuole sapere di smontarsi....
Ultima modifica di Fede1978; 12/02/2011 a 08:56
Se la usp di tuo fratello ha il libretto di istruzioni, ad un certo punto spiegano come toglierlo dal carrello. Con il carrello a pancia in su e con la volata rivolta in avanti a sinistra e in avanti del gruppo aria c'è una rientranza, a cui ne corrisponde una sul carrello, praticamente devi fare leva con un piccolo cacciavite a taglio e verrà via. Da lì in poi lo smontaggio è intuitivo, basta togliere una molletta (occhio a non perderla)
grazie della dritta Revenge
Sono arrivato al punto in cui in mano mi resta tutto il blocchetto argentato ma non riesco a smontarlo oltre e sul libretto non dice nulla di specifico...
hai qualche consiglio per come potrei fare ad ammorbidire la parte rientrante dello spingipallino?
AGGIORNAMENTO
Come dicevo non riesco a togliere la parte rientrante dello spingipallino... comunque forse maneggiandolo un pochino e con un pò di olio al silicone sono riuscito ad ottenere un minimo miglioramento:
Se scarrello con la mano normalmente per camerare il primo bb siamo punto e a capo... il bb esce da davanti lo spingipallino si chiude e la pistola non spara il bb...
MA se scarrellando non lascio di botto il carrello o lo accompagno un pochino (nulla di eccessivamente delicato ma non di botto), oppure ancora se con il carrello bloccato in posizione aperta inserisco il caricatore e chiudo il carrello con la levetta, allora i bb vengono camerati correttamente e la pistola spara tutto il caricatore senza il minimo problema
Comuque ragazzi ho cercato il pezzo su internet per risolvere alla radice ma non lo trovo, se qualcuno di voi sa consigliarmi in pm dove acquistarlo (Italia, RSM oppure se proprio non si trova nulla dalle nostre parti anche all'estero) me lo comunica gentilmente in pm?
Consiglie e soluzioni sono sempre bene accette!
Ultima modifica di Fede1978; 12/02/2011 a 10:54
Andando a memoria, la parte dello spingipallino che rientra è mossa da una molletta interna, dovresti riuscire a vederla dal punto in cui entra il gas, ma non ricordo come smontarlo. Prova con dell'olio al silicone.
esatto è come dici tu, la mollettina la vedo ma il pezzo "mobile" si infila a siringa dentro al blocchetto più grande e poi è bloccato da una spina (come quella che blocca i reggi cinghia anteriori degli M4) e quella non ne vuole sapere di venir via....
Se non la tolgo non riesco neanche pulire e oliare la parte per farla scorrere meglio
Mi spiace ma più di così non posso fare, non ho una gran memoria purtroppo