Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: 24H 8-9/01/2011 – NETTUNO Roma – THE EXPENDABLES

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

Freddo era in fazione con me, vero? Famiglia Levi!
    Il mio debriefing penso che racchiuda quelle che sono un po' le impressioni che ha avuto la mia fazione, anche se rimane DEL TUTTO PERSONALE, quindi non parlo nè a nome del mio club, né a nome della mia fazione, ma solo di me stesso.
    Faccio parte del club "Sport e Natura" e ho militato nella famiglia Levi, quella che, secondo me, era la famiglia più svantaggiata di tutto il torneo, su un campo aperto ed accessibile che non solo non nascondeva nulla agli occhi dei nemici, ma era anche collocato al centro delle aree rivali, cosa che lo rendeva il bersaglio di preferenza per ogni attacco.
    Prima di avanzare delle critiche voglio dire che tutto sommato io mi sono divertito, il torneo è stato piacevole, e se non si fossero presentate situazioni spiacevoli e con una migliore organizzazione ed un migliore regolamento l'evento sarebbe stato certamente da ricordare. Ringrazio comunque l'organizzazione per averci permesso di divertirci durante queste 24 ore, e spero che faccia tesoro delle critiche che riceverà per offrirci, la prossima volta, un evento ancora più piacevole.

Ora avanzo qualche critica:

1) Il campo: decisamente che io sappia, non s'era mai visto un torneo così lungo su un campo così piccolo, i territori delle fazioni erano quasi confinanti e questo consentiva di prevenire con ottimo anticipo ogni attacco. Sopratutto la famiglia Price, che era protetta da un lato dalla fazione dei mercenari e dall'altro da un ponte che era divenuto invalicabile. Forse se il torneo fosse iniziato di giorno avremmo avuto modo di studiare meglio il territorio e pianificare una qualche strategia, ma di notte, a detta del nostro capofazione, o si attraversava il ponte o si passava dai mercenari pagando, l'altra strada era inaccessibile al buio.
    Anche la famiglia McLeod poteva contare sulla coprtura di un folto bosco, nel quale, anche con la presenza del capofazione, siamo riusciti a perderci.
    Invece il nostro campo era al centro, accessibile direttamente da tutte le fazioni, mercenari compresi, senza dover attraversare alcun altro territorio nemico, o aria boschiva, fangosa, difficile da raggiungere, ed in questo era unico.

2) Organizzazione: Bello il raduno iniziale in stile congresso, e bello anche vedere nei primi minuti l'hummer che andava avanti e indietro, ed in seguito l'elicottero che sorvolava la zona in cerca di vittime. Meno bello è stato vedere una certa carenza di organizzazione per quanto riguarda gli arbitri, che spesso sono sembrati approssimativi o scarsamente preparati sul regolamento (che avrà un punto a parte). E' successo, tra le varie cose, anche che un attacco coordinato della fazione Price assieme ad un folto contingente di mercenari ci abbia presi da entrambi i lati non simultaneamente; Il tempo è stato preso dagli arbitri singolarmente per lato, portando quidi ad un ingaggio della durata totale di circa 45 minuti, nei quali gli attaccanti morti sono tornati indietro, rimasti un po' in stop, poi rigenerati e tornati ad attaccare. Insomma un vero e proprio macello.
    Per quanto riguarda le tende, a noi è stato espressamente detto che andavano montate in una zona al di fuori dell'area del campo base per evitare che venissero coinvolte nel gioco. Invece abbiamo visto operatori della famiglia Price nascondervisi dietro per coprirsi durante gli ingaggi. Bisogna capire se ciò era consentito o meno.
    La scenografia era un po' povera, l'unico elemento che la nutriva era l'elicottero che con il suo assordante rombo ci faceva sentire davvero in un film di guerra.
    Ultima nota per l'organizzazione è che i panini non erano granchè e di acqua sen'è vista pochissima, soltanto quella data in busta assieme ai panini. Sò che per questo prezzo non si possono avere pretese, ma credo si potesse fare di meglio.

3) Regolamento: La nota più dolente è questa! Il regolamento non era ben chiaro nè a noi e credo nemmeno allo staff. Il respawn era gestito in maniera approssimativa, i morti dell'attacco non sapevano dove andare e spesso non si toglievano il berretto, e dopo un po' tornavano in gioco, con o senza il consenso dell'arbitro. Gli higlander erano dappertutto! Ho sentito anche giocatori delle altre fazioni dirlo, e quindi non dico che nella mia fazione erano tutti bravi e buoni, quello che posso dire è che IO ho rispettato il regolamento, sono morto molte volte e sono sempre andato al respawn, ma ho visto l'arbitro tirare la giacca a molti operatori non dichiaratisi per dirgli "vedi che ti hanno colpito" solo dopo che noi gliel'avevamo fatto notare, ed in nessun caso è stata data qualche sanzione (come previsto nel regolamento). Lo stesso discorso è valido per le persone che urlavano "dichiarati" assieme ad altre non educate parole, e che non sono state nè redarguite né punite in alcun modo. Altra cosa: Stava scritto sul book che non era consentito rubare denaro alle altre fazioni, ma non era scritto che era possibile che i mercenari ne rubassero a noi (cosa realmente accaduta) oppure che personaggi di fazioni ostili si infiltrassero tra noi (altra cosa successa).
    Non era specificato sul regolamento se fosse possibile che 2 fazioni ci attaccassero contemporaneamente, ma ciò è successo 2 volte, la prima abbiamo respinto gli attacchi, la seconda per fortuna l'arbitro ha fermato uno dei 2 team per farlo poi attaccare subito dopo, quando i nostri erano ancora in respawn.
    Non so se era contemplato o meno l'attacco in simultanea, ma dato che "Ogni cosa non espressamente consentita è severamente vietata." (cit. book) immagino di no! Altra cosa da segnalare è il fatto che l'elicottero da book non avrebbe dovuto aprire il fuoco, cosa che invece ha fatto, colpendo di sorpresa i nostri che pensavano che infilarsi tra la vegetazione fosse un utile mezzo per sfuggirgli.

Al momento penso che siano queste le 3 cose su cui l'organizzazione dovrebbe migliorarsi per la prossima volta. A conti fatti credo che siamo stati la famiglia che ha più combattuto in tutto il torneo (nel mio club abbiamo sparato in media quasi un kg di pallini a testa) e di conseguenza non possiamo certo dire di esserci annoiati, ma l'handicap dato dalla posizione unito ad un arbitraggio poco preparato ha fatto si che il torneo non rientri tra i più belli a cui abbia preso parte.

Spina L'avatar di freddo76
    Club
    asd taz

Predefinito

...non chiedevo sottomarini nel lago...ma nemmeno sparare alto con " mezzi navali" e poi una trovare un pedalò! per gli arbitri bastava che ce ne fosse uno più arretrato che prendesse in consegna i morti e a fine ingaggio li portasse al respawn...
    anche io facevo parte della fazione levi e parlo esclusivamente a titolo personale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Killer_simone
    Club
    THE BLACK SHEEPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hitman Visualizza il messaggio

1) Il campo: decisamente che io sappia, non s'era mai visto un torneo così lungo su un campo così piccolo, i territori delle fazioni erano quasi confinanti e questo consentiva di prevenire con ottimo anticipo ogni attacco. Sopratutto la famiglia Price, che era protetta da un lato dalla fazione dei mercenari e dall'altro da un ponte che era divenuto invalicabile. Forse se il torneo fosse iniziato di giorno avremmo avuto modo di studiare meglio il territorio e pianificare una qualche strategia, ma di notte, a detta del nostro capofazione, o si attraversava il ponte o si passava dai mercenari pagando, l'altra strada era inaccessibile al buio.
    Anche la famiglia McLeod poteva contare sulla coprtura di un folto bosco, nel quale, anche con la presenza del capofazione, siamo riusciti a perderci.
    Invece il nostro campo era al centro, accessibile direttamente da tutte le fazioni, mercenari compresi, senza dover attraversare alcun altro territorio nemico, o aria boschiva, fangosa, difficile da raggiungere, ed in questo era unico.

2) Organizzazione: Bello il raduno iniziale in stile congresso, e bello anche vedere nei primi minuti l'hummer che andava avanti e indietro, ed in seguito l'elicottero che sorvolava la zona in cerca di vittime. Meno bello è stato vedere una certa carenza di organizzazione per quanto riguarda gli arbitri, che spesso sono sembrati approssimativi o scarsamente preparati sul regolamento (che avrà un punto a parte). E' successo, tra le varie cose, anche che un attacco coordinato della fazione Price assieme ad un folto contingente di mercenari ci abbia presi da entrambi i lati non simultaneamente; Il tempo è stato preso dagli arbitri singolarmente per lato, portando quidi ad un ingaggio della durata totale di circa 45 minuti, nei quali gli attaccanti morti sono tornati indietro, rimasti un po' in stop, poi rigenerati e tornati ad attaccare. Insomma un vero e proprio macello.
    Per quanto riguarda le tende, a noi è stato espressamente detto che andavano montate in una zona al di fuori dell'area del campo base per evitare che venissero coinvolte nel gioco. Invece abbiamo visto operatori della famiglia Price nascondervisi dietro per coprirsi durante gli ingaggi. Bisogna capire se ciò era consentito o meno.
    La scenografia era un po' povera, l'unico elemento che la nutriva era l'elicottero che con il suo assordante rombo ci faceva sentire davvero in un film di guerra.
    Ultima nota per l'organizzazione è che i panini non erano granchè e di acqua sen'è vista pochissima, soltanto quella data in busta assieme ai panini. Sò che per questo prezzo non si possono avere pretese, ma credo si potesse fare di meglio.

3) Regolamento: La nota più dolente è questa! Il regolamento non era ben chiaro nè a noi e credo nemmeno allo staff. Il respawn era gestito in maniera approssimativa, i morti dell'attacco non sapevano dove andare e spesso non si toglievano il berretto, e dopo un po' tornavano in gioco, con o senza il consenso dell'arbitro. Gli higlander erano dappertutto! Ho sentito anche giocatori delle altre fazioni dirlo, e quindi non dico che nella mia fazione erano tutti bravi e buoni, quello che posso dire è che IO ho rispettato il regolamento, sono morto molte volte e sono sempre andato al respawn, ma ho visto l'arbitro tirare la giacca a molti operatori non dichiaratisi per dirgli "vedi che ti hanno colpito" solo dopo che noi gliel'avevamo fatto notare, ed in nessun caso è stata data qualche sanzione (come previsto nel regolamento). Lo stesso discorso è valido per le persone che urlavano "dichiarati" assieme ad altre non educate parole, e che non sono state nè redarguite né punite in alcun modo. Altra cosa: Stava scritto sul book che non era consentito rubare denaro alle altre fazioni, ma non era scritto che era possibile che i mercenari ne rubassero a noi (cosa realmente accaduta) oppure che personaggi di fazioni ostili si infiltrassero tra noi (altra cosa successa).
    Non era specificato sul regolamento se fosse possibile che 2 fazioni ci attaccassero contemporaneamente, ma ciò è successo 2 volte, la prima abbiamo respinto gli attacchi, la seconda per fortuna l'arbitro ha fermato uno dei 2 team per farlo poi attaccare subito dopo, quando i nostri erano ancora in respawn.
    Non so se era contemplato o meno l'attacco in simultanea, ma dato che "Ogni cosa non espressamente consentita è severamente vietata." (cit. book) immagino di no! Altra cosa da segnalare è il fatto che l'elicottero da book non avrebbe dovuto aprire il fuoco, cosa che invece ha fatto, colpendo di sorpresa i nostri che pensavano che infilarsi tra la vegetazione fosse un utile mezzo per sfuggirgli.

Al momento penso che siano queste le 3 cose su cui l'organizzazione dovrebbe migliorarsi per la prossima volta. A conti fatti credo che siamo stati la famiglia che ha più combattuto in tutto il torneo (nel mio club abbiamo sparato in media quasi un kg di pallini a testa) e di conseguenza non possiamo certo dire di esserci annoiati, ma l'handicap dato dalla posizione unito ad un arbitraggio poco preparato ha fatto si che il torneo non rientri tra i più belli a cui abbia preso parte.
    Parlo per il mio modo di vedere non per il club con cui ho partecipato....
    sicuramente l'organizzazione ha messo inpegno e volontà e questo nessuno può discuterlo, visto che nessuno era dietro l'organizzazione nei giorni precedenti all'evento e durante i preparativi....

credo però che la mal riuscita o meglio la disfatta di questo evento sia in primis proprio degli organizzatori:
    se il book dice delle cose non si possono cambiare in corsa senza nemmeno avvisare chi gioca!
    come già detto elicottero non poteva sparare e lo ha fatto,
    il presidente del club organizzatore quando gli ho fatto presente che non era possibile che due fazioni attaccassero contemporaneamente mi ha detto che si poteva fare e che in tutte le gare che ha fatto questo è stato possibile!
    a me risulta che in tutti i tornei con finestra d'ingaggio a richiesta di luce verde (come questo a quanto abbiamo visto) nessuno ti da luce verde se c'è già una squadra che attacca l'obj.
    ok ci sto le regole del suo torneo le fa lui e mi sta bene, accetto.
    poi però non si può bloccare una delle due squadre visto che la notte si poteva fare, perchè il giorno no??? e poi perchè la squadra è stata fermata dopo 10 minuti dall'inizio dell'ingaggio??? abbiamo perso degli uomi che potevano essere utili e che non sono rientrati in campo.

arbitri:
    ovviamente credo che nessuno di loro abbia mai fatto corsi di arbitraggio, e questo va bene stavano aiutando alla riuscita dell'evento...
    però se tu devi controllare chi attacca non puoi stare girato solo verso chi difende, non vedendo gli attaccanti immortali .... non è nemmeno possibile che si mettono sulle traiettorie di tiro o al centro del campo facendo anche in alcuni casi da scudo..... (colpa di chi ci si nascondeva dietro ovviamente)

sicurezza:
    sia sul book che sul campo ci è stato detto che che c'era un servizio di sicurezza e che le auto vetture erano controllate....
    le nostre non mi è sembrato...
    le tende sono state messe almeno nella nostra fazione lontane dal campo e vicino le macchine, talmente sorvegliate che è stato rubato uno zaino....

immortali:
    ok per la notte è buio e i furbetti possono fare il loro sporco gioco anche perchè gli arbitri per vederli dovrebbero illuminarli e non è ovviamente possibile...
    ma di giorno????
    per non parlare dei giocatori bravi.... cioè quelli che ti rispondono: "e che ci vuoi fare siamo andati avanti tutta la notte cosi..." (parole testuali dette a me)
    magari col giorno si faceva anche in tempo a diventare onesti e non a continuare a giocare disonestamente e a dare certe risposte come a vantarsi di comportarsi cosi....

mercenari:
    qualcunio sa spiegarmi perchè i mercenari possono entrare come amici nel tuo QG e derubarti del denaro e io non posso attaccare il loro QG e derubarlo???
    ok che sono mercenari ma se è consentito a loro perchè non anche alle famiglie???

elicottero:
    durante un nostro attacco l'elicottero a cominciato a girare sulle nostre teste da quando siamo partiti dal nostro QG, sparando poi sugli operatori....
    quando invece è stato chiamato da noi è arrivato dopo 15 minuti che è iniziato l'attacco....

la mia impressione è che il book non era quello che ci è stato dato ma quello della regia.....
    mi è sembrato tutto pilotato dall'organizzazione che gestiva gli attacchi e i contatti con i mercenari, solitamente la strateggia la fa chi partecipa non chi organizza....

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

A nome dei Taz ringrazio tutta la famiglia McLoad per averci dato l'opportunità di rinforzare vecchie amicizie e farne delle nuove , condividere un CB così pesante è stato stancante fisicamente ma psicologicamente questa difficoltà ci ha uniti....anche noi ci siamo scaricati di chili e chili di pallini ma a casa ci siamo portati altrettanti chili di fango .
    All'organizzazione faccio un appunto : MA IL COMPANATICO NEI PANINI CE LO VOLETE METTE!!!!!!!!!!!!!
    Scherzi a parte , mi spiace che molti non si siano divertiti , anche a me alcune cose non sono andate giù facilmente , ma invece di essere un pò umili e lavorare di diplomazia , perchè molta gente parte nervosa già da casa e sembra che se non vada come vuole a casa non possa tornarci....quanta rabbia sfogata nei boschi solo con lo scopo di far incazzare anche gli altri.....si siamo stati tutti higlander e tutti abbiamo imbrogliato e proprio per questo invito a chi è continuamente in malafede a lasciar stare questo magnifico sport.

Comunque noi la grappa l'abbiamo finita in questo torneo e quando succede vuol dire che abbiamo fatto tante nuove amicizie e condiviso un evento piacevole.

Spina
    L'avatar di Fau89
    Club
    OverJoule Softair

Predefinito

io purtroppo non sono rimasto soddisfatto... gli organizzatori per quanto simpatici secondo me hanno toppato sotto molti aspetti...
    -primo tra tutti il campo: bello, ma troppo piccolo per ospitare 300 persone per 24 ore, e soprattutto limitava troppo i modi di attaccare le fazioni rivali visto che c'erano solo 2 vie per arrivare nei vari hq...
    -gli orari del torneo: in tutte le giocate c'è sempre qualche highlander, e giocare principalmente in notturna non ha fatto altro che aumentare questo fenomeno, ho svuotato interi caricatori addosso a persone con torce accese a massimo 5 metri di distanza senza colpirne uno, le cose sono migliorate decisamente col sorgere del sole
    -capifazione e turni attacco/difesa: io personalmente ho lasciato l'hq solo 3 volte per un tempo massimo complessivo di 2 ore che in una 24h mi sembrano decisamente insufficienti!!! il capofazione a mio avviso doveva stabilire dei turni e farli rispettare, non farsi influenzare invece da alcune squadre che non hanno effettuato un solo turno in difesa... inoltre abbiamo avuto tantissimi tempi morti, a volte prima che partisse una nostra squadra d'attacco passavano anche un paio di ore... ultima cosa è stato il fatto che io e 2 miei compagni abbiamo praticamente dovuto pregare in giocchio il nostro capofazione per poter aprire il fuoco sugli attaccanti che impegnavano la nostra difesa dalla sponda opposta del laghetto sentendomi dire che non sarei riuscito a colpirli (nonostante fossero si e no 30 metri e infatti ci siamo arrivati tranquillamente) e sentendomi dire che mi avrebbe tenuto d'occhio per controllare che non sparassi a palombella (cosa che non mi piace fare ma che comunque non era proibita nel regolamento)
    -regolamento: il regolamento in molti casi era troppo approssimativo e gli arbitri non lo facevano rispettare come avrebbero dovuto

ci sono ancora un paio di motivi che ora non mi vengono in mente...
    comunque mi sento deluso perchè ho fatto 650km per partecipare e sono stato io a proporlo ai miei compagni di squadra perchè le premesse sembravano buone...

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da freddo76 Visualizza il messaggio
    ...non chiedevo sottomarini nel lago...ma nemmeno sparare alto con " mezzi navali" e poi una trovare un pedalò! per gli arbitri bastava che ce ne fosse uno più arretrato che prendesse in consegna i morti e a fine ingaggio li portasse al respawn...
    anche io facevo parte della fazione levi e parlo esclusivamente a titolo personale.
    Io l'arbitro arretrato ce l'ho sempre trovato quando morivo..poi sta alla gente andare dall'arbitro!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JaR Visualizza il messaggio
    Da parte del gruppo Delta Bravo Firenze....un ringraziamento all'organizzazione e alla squadra Mercenari che si è dimostrata all'altezza dei compiti assegnati,peccato per qualche piccolo problema causato dai "soliti soggetti" che si fanno vivi puntualmente per........
    Lasciamo perdere

Saluti!!!!!!
    I soliti soggetti, come li chiami tu, hanno avuto comportamenti che andavano oltre il CODICE PENALE, non il mero regolamento del torneo... Sono stati allontanati ma troppo tardi da un'organizzazione (me compreso) che speravo di risolvere alcuni dissidi a parole invece che a sanzioni. Ci siamo sbagliati e per questo ci scusiamo...

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:40 ----------

Quote Originariamente inviata da freddo76 Visualizza il messaggio
    Fatto salvo per l'impegno e la buona volontà messa da parte di tutta l'organizzazione il risultato di questa 24h mi è sembrato di livello molto basso...
    partendo dalle critiche a noi stessi ovvero a tutti i giocatori, ho sentito insulti reciproci, gente che sommersa dai pallini non si dichiarava, furbetti vari che indossando ( gia da inizio gara) la mimetica " sbagliata" si infiltravano nei campi avversari ( sarebbe stato compito dell'arbitro evitare tale situazione); Comportamento arbitrale, nonostante l'impegno anche qui... arbitri in mezzo all'azione e su linea di tiro, arbitri che non allontanavano i morti alcuni dei quali rimanevano in campo a urlare " andate andate , sono li..., salite...forza..." bho a me hanno insegnato che i morti si levano dai maroni e non parlano; morti che non venivano raccolti e portati al respawn tant'è che alcuni giravano l'angolo si rimettevano in berretto e via si riattacca subito alla faccia delle regole, e infine l'annullamento dell'uccisione di circa 15 operatori avversari con una difesa attiva e pacca sulla spalla da dietro,gridando ch' erano morti, N.B. pacca data a ognuno di loro, e l'arbitro che mi risponde non vale il sotto tiro!!! primo mi risulta che il sotto tiro è un'altra cosa, secondo ho riletto il book tre volte e non c'è scritto! MHA! e infine campo e allestimento: mezzi navali... barchetta con 2 persone a bordo... mezzi terrestri...ho visto solo un caddy che c'ha portato i panini... mezzi aerei... l'elicotterista s'è divertito.... per il resto? qualche tavolo rovesciato e 3 tende...wow.... ho visto gare con scenografie di ben altro livello...
    Non voglio discutere l'impegno che è stato profuso per organizzare l'evento, critico solo i risultati ottenuti per colpa di tutti. Magari andrà meglio la prossima volta e comunque un saluto a tutti e uno in particolare a Franco il mio capo fazione che ha sopportato tutto e tutti. Passo e chiudo. Freddo
    Come già detto una ventina di operatori andava denunciata non sanzionata... Lezione imparata per i prossimi tornei. Per il sotto tiro io personalmente ci ho perso il torneo e per questo motivo era vietato da regolamento (in quanto non espressamente citato). Per i mezzi nel loro complesso erano quelli consentiti per legge, i caddy erano 4, le barca solo una da 5 posti con motore elettrico e gli elicotteri erano due. Di più è impossibile, se non li avete visti tutti in azione è colpa della politica tenuta con i mercenari.

---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:43 ----------

Quote Originariamente inviata da Hitman Visualizza il messaggio
    Freddo era in fazione con me, vero? Famiglia Levi!
    Il mio debriefing penso che racchiuda quelle che sono un po' le impressioni che ha avuto la mia fazione, anche se rimane DEL TUTTO PERSONALE, quindi non parlo nè a nome del mio club, né a nome della mia fazione, ma solo di me stesso.
    Faccio parte del club "Sport e Natura" e ho militato nella famiglia Levi, quella che, secondo me, era la famiglia più svantaggiata di tutto il torneo, su un campo aperto ed accessibile che non solo non nascondeva nulla agli occhi dei nemici, ma era anche collocato al centro delle aree rivali, cosa che lo rendeva il bersaglio di preferenza per ogni attacco.
    Prima di avanzare delle critiche voglio dire che tutto sommato io mi sono divertito, il torneo è stato piacevole, e se non si fossero presentate situazioni spiacevoli e con una migliore organizzazione ed un migliore regolamento l'evento sarebbe stato certamente da ricordare. Ringrazio comunque l'organizzazione per averci permesso di divertirci durante queste 24 ore, e spero che faccia tesoro delle critiche che riceverà per offrirci, la prossima volta, un evento ancora più piacevole.

Nostra IMMENSA colpa iniziare il torneo all'imbrunire, non è stato possibile farvi vedere le 3 vie di accesso di ogni campo base, le più nascoste sono ovviamente quelle più efficaci e ogni campo base ha un sentiero che lo prende alle spalle. Non inizieremo mai più un torneo alle 18. Promesso!
    Per gli attacchi su più fronti e le tempistiche gli arbitri sono stati redarguiti e infatti il secondo attacco subito da voi è stato interrotto con gli operatori che provenivano dal secondo fronte a 4 mt dagli obj per colpa del loro pessimo tempismo nel cominciare l'ingaggio.
    Per le tende se era fattibile metterle nei pressi del QG senza rovinare la giocabilità è stato fatto, se le tende erano troppo o troppo ingombranti sono state messe un po' più lontane come da accordi presi via pm con chiunque mi avesse chiesto come comportarsi con le tende. Per i viveri mi spiace che non siete rimasti fino al buffet finale, di quello non si è lamentato nessuno!!!!
    Sul regolamento tanto c'è da dire, la pecca più grande è stata fidarsi dell'onesta degli operatori e applicare il regolamento con un po' di elasticità per non mandare a casa i primi operatori dopo pochi minuti. Il resto è stato un degenerarsi di comportamenti che dir scorretti è fare complimenti e di polemiche che andavano via via alimentandosi della stanchezza dei vari giocatori.
    Infine sull'elicottero abbiamo espressamente detto durante il briefing che probabilmente si sparerà dall'elicottero e nessuno ha mosso obiezioni o domande. A chi ha chiesto spiegazioni in seguito abbiamo fatto notare come in alcune zone l'occultamento era impossibile e che se l'elicottero avesse sparato invece che osservato e ucciso all'istante ogni operatore non occultato, tutti avrebbero avuto maggiori chance di sfuggirgli.

Ti ringrazio (e ringrazio tutti) per il tempo speso per farci presente le tue impressioni e pareri su un torneo che sicuramente poteva andare molto meglio...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Killer_simone
    Club
    THE BLACK SHEEPS

Predefinito

da codice penale è sparare con fucili overjoul, anche dopo il test.... (ammesso che sia stato fatto su tutte le fazioni) dai levi sicuro si.
    il codice penale dice che modificare armi giocattolo con potenza sotto il joul è reato.....
    visto che da noi 2 persone sono state sfreggiate sul volto da piu di 30 metri e una replica sotto il joul non buca a 30 metri....
    questo è successo anche dopo il famoso test...
    Ultima modifica di Killer_simone; 10/01/2011 a 22:58

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Killer_simone Visualizza il messaggio
    Parlo per il mio modo di vedere non per il club con cui ho partecipato....
    sicuramente l'organizzazione ha messo inpegno e volontà e questo nessuno può discuterlo, visto che nessuno era dietro l'organizzazione nei giorni precedenti all'evento e durante i preparativi....

credo però che la mal riuscita o meglio la disfatta di questo evento sia in primis proprio degli organizzatori:
    se il book dice delle cose non si possono cambiare in corsa senza nemmeno avvisare chi gioca!
    come già detto elicottero non poteva sparare e lo ha fatto,
    il presidente del club organizzatore quando gli ho fatto presente che non era possibile che due fazioni attaccassero contemporaneamente mi ha detto che si poteva fare e che in tutte le gare che ha fatto questo è stato possibile!
    a me risulta che in tutti i tornei con finestra d'ingaggio a richiesta di luce verde (come questo a quanto abbiamo visto) nessuno ti da luce verde se c'è già una squadra che attacca l'obj.
    ok ci sto le regole del suo torneo le fa lui e mi sta bene, accetto.
    poi però non si può bloccare una delle due squadre visto che la notte si poteva fare, perchè il giorno no??? e poi perchè la squadra è stata fermata dopo 10 minuti dall'inizio dell'ingaggio??? abbiamo perso degli uomi che potevano essere utili e che non sono rientrati in campo.

arbitri:
    ovviamente credo che nessuno di loro abbia mai fatto corsi di arbitraggio, e questo va bene stavano aiutando alla riuscita dell'evento...
    però se tu devi controllare chi attacca non puoi stare girato solo verso chi difende, non vedendo gli attaccanti immortali .... non è nemmeno possibile che si mettono sulle traiettorie di tiro o al centro del campo facendo anche in alcuni casi da scudo..... (colpa di chi ci si nascondeva dietro ovviamente)

sicurezza:
    sia sul book che sul campo ci è stato detto che che c'era un servizio di sicurezza e che le auto vetture erano controllate....
    le nostre non mi è sembrato...
    le tende sono state messe almeno nella nostra fazione lontane dal campo e vicino le macchine, talmente sorvegliate che è stato rubato uno zaino....

immortali:
    ok per la notte è buio e i furbetti possono fare il loro sporco gioco anche perchè gli arbitri per vederli dovrebbero illuminarli e non è ovviamente possibile...
    ma di giorno????
    per non parlare dei giocatori bravi.... cioè quelli che ti rispondono: "e che ci vuoi fare siamo andati avanti tutta la notte cosi..." (parole testuali dette a me)
    magari col giorno si faceva anche in tempo a diventare onesti e non a continuare a giocare disonestamente e a dare certe risposte come a vantarsi di comportarsi cosi....

mercenari:
    qualcunio sa spiegarmi perchè i mercenari possono entrare come amici nel tuo QG e derubarti del denaro e io non posso attaccare il loro QG e derubarlo???
    ok che sono mercenari ma se è consentito a loro perchè non anche alle famiglie???

elicottero:
    durante un nostro attacco l'elicottero a cominciato a girare sulle nostre teste da quando siamo partiti dal nostro QG, sparando poi sugli operatori....
    quando invece è stato chiamato da noi è arrivato dopo 15 minuti che è iniziato l'attacco....

la mia impressione è che il book non era quello che ci è stato dato ma quello della regia.....
    mi è sembrato tutto pilotato dall'organizzazione che gestiva gli attacchi e i contatti con i mercenari, solitamente la strateggia la fa chi partecipa non chi organizza....
    Allora, partiamo dall'inizio:
    per quanto riguarda il bloccare un attacco non so niente, mi informo con il presidente e ti faccio sapere.
    gli arbitri (poveri loro) sono stati BERSAGLIATI dall'attacco. E lo dico a ragion veduta, io stesso ho sentito attaccanti dire: spara all'abitro, li odio tutti quei figli di p...... e qui stendo un velo pietoso.....
    sicurezza: gli operatori di sicurezza (4) hanno sorvegliato i giocatori e i loro avere da personale esterno per non dare intralcio sul qg, lo zaino che hai citato è stato rubato da un operatore che è stato gomito a gomito con il derubato per oltre 16 ore.
    i mercenari in quanto tali DEVONO ESSERE SORVEGLIATI. l'operatore che ti ha derubato dei soldi nel tuo QG si è aggirato in tutta liberta' DA SOLO per il tuo campo base SENZA SCORTA VOSTRA e SENZA CHE NESSUNO DI VOI STESSE CONTROLLANDO IL VOSTRO QG. Il comportamento è proibito da regolamento ma lo abbiamo concesso in via eccezionale per farvi capire che non potevate continuare a giocare così (salvo poi ridarvi i soldi con un escamotage, avete perso il torneo di pochi spiccioli) Concludo questo punto dicendo che da regolamento i mercenari POSSONO essere derubati a patto che vinci l'attacco sul loro qg cosa che non è avvenuta.
    elicottero: ho già risposto precedentemente ad un altro operatore. per quanto riguarda i tempi tecnici di decollo non posso farci nulla, potevate ritardare l'attacco.

Cmq ringrazio anche te per i commenti e le critiche sul torneo, ne faremo buon uso!

---------- Post added at 22:04 ---------- Previous post was at 22:01 ----------

Quote Originariamente inviata da Killer_simone Visualizza il messaggio
    da codice penale è sparare con fucili overjoul, anche dopo il test.... (ammesso che sia stato fatto su tutte le fazioni) dai levi sicuro si.
    il codice penale dice che modificare armi giocattolo con potenza sotto il joul è reato.....
    visto che da noi 2 persone sono state sfreggiate sul volto da piu di 30 metri e una replica sotto il joul non buca a 30 metri....
    questo è successo anche dopo il famoso test...
    i fucili overjoule sono stati requisiti (erano in tutto SEI su 300 partecipanti) ma le infrazioni che riguardano il codice penale di cui parlo sono ben più gravi, visto e considerato che sei persone della TUA fazione hanno cercato di appiccare un incendio in un bosco...

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Parlo per me personalmente, ma credo che la buona volontà e i buoni propositi siano serviti a ben poco, siccome i risultati sono stati alquanto scadenti.
    Io ero nella fazione Levi, ho passato ben 19 (DICIANNOVE) delle 21 ore di torneo a fare la balia a una trave di legno, anzi un pò meno perchè la notte preso dalla noia e dalla disperazione (unitamente alla stanchezza per un viaggio non da poco) sono andato a dormire.
    Per noi è stata una trasferta faticosissima, abbiamo fatto più di 1300km tra andata e ritorno (per l'andata ci sono volute quasi 9 ore), ma per cosa poi?
    Tralasciando i casi di imbarazzante e palese highlanderismo (c'era un giocatore col body armor nero che s'è messo a correre verso la nostra barricata di notte, con i fari accesi e i pallini che gli rimbalzavano sul gap, poi s'è sdraiato, ha sparato due colpi e l'arbitro s'è avvicinato a uno dei nostri per dirgli di uscire perchè colpito, cosa non vera, tanto per dirne una, ) di cui non se ne può fare certamente una colpa agli organizzatori (e soprattutto c'è da dire che c'erano in tutte le fazioni, quindi non posso dire che nella mia fossero nemmeno tutti santi, parliamoci chiaro), nel regolamento e nel torneo ci sono state delle clamorose lacune.

Prima di tutto il sistema dei rientri è stato affidato al caso e alla buona sorte, siccome almeno nella nostra zona di respawn, ammesso che ci si andasse davvero e non ci si rimettesse il cappello appena superata la sbarra, ad un certo punto non c'era nemmeno più l'arbitro (che l'organizzazione aveva garantito che sorvegliasse i parcheggi e le macchine, anche se di notte è sparito, tant'è che qualcuno ha pure rubato uno zaino).

In secondo luogo, invece di promuovere spirito di iniziativa (almeno nella nostra fazione) hanno pensato di blindare tutti in difesa e organizzare gli attacchi in maniera grossolana, senza un minimo di tattica o senza nemmeno prendere in esame il campo, campo che nessuno di noi conosceva perchè avete fatto iniziare tutto quando era buio ed eravamo oltretutto impossibilitati a fare delle recon per esplorarlo (oltre al fatto che non si sono nemmeno degnati di fornire una cartina dettagliata dell'area di gioco con i sentieri segnati, non che chiedessi tanto...). Quindi invece di organizzarci al meglio ci è toccato fare la figura dei fessi e lanciarci in attacchi alla baionetta su una strada, quando in parte c'era un bosco abbastanza grosso che ci avrebbe permesso di aggirare gli ostacoli con una certa facilità (non che ci garantisse vittoria sicura, ma almeno non dovevamo correre in mezzo a una strada).

Terzo, scenografia mediocre, qualche tavolo da picnic ribaltato, delle travi di legno che dopo due ore sono cadute e nessuno s'è degnato di sistemarle (ho dovuto farlo IO la domenica mattina assieme a un mio compagno di club, mentre gli arbitri si grattavano), qualche tavola di legno verniciata, per non parlare del fatto che di notte ci siamo trovati davanti a dei led rossi e non capivamo cosa fossero (e di fatto abbiamo fatto mettere in allerta la difesa perchè pensavamo fossero led di navigazione di qualche attaccante), per poi scoprire la mattina che erano i limiti di demarcazione del campo (che tanto nessuno rispettava) dal momento che nessuno s'era degnato di dircelo o quanto meno di scriverlo nel book. E vogliamo parlare dei mezzi? Un caddy con rete mimetica, inutile siccome in 5 minuti scarsi a piedi si raggiungevano tutti i campi base nemici (!), delle barchette che erano sempre sott'occhio dei nemici data la conformazione del campo e un elicottero, che paradossalmente non poteva sparare ma lo faceva lo stesso, e gli organizzatori che prima ci dicono di metterci il nastro giallo sul cappello per segnalarci agli elicotteri (?) e poi ci fanno correre in fretta e furia in mezzo al bosco PER NON FARCI VEDERE. Che senso ha tutto questo? O ci nascondiamo e lo facciamo bene, oppure non ha senso nemmeno affrettarsi a correre in mezzo al bosco se tanto dobbiamo essere sempre visibili.

E poi vogliamo parlare della pausa di domenica? Noi eravamo nel bel mezzo di un attacco quando ci dicono che dobbiamo tornare indietro (prima cosa che va male), torniamo verso la strada e passiamo vicino al campo base mcleod e ci becchiamo delle rafficate dai difensori perchè a quanto pare l'organizzazione si era dimenticata di avvertirli e l'arbitro invece di spiegargli come stavano le cose si mette a gridare "ingaggio aperto ingaggio aperto" (seconda cosa che va male), quindi noi dobbiamo fermarci quando siamo ormai ad un passo da hq nemico, gli altri invece "non lo sapevano".

Ma la cosa continua ad andare sempre peggio, quando ormai erano due ore che eravamo fermi PRIMA gli organizzatori ci dicono che la nostra fazione è stata quella che ha creato più problemi assieme ai price (se chiedere delucidazioni sul regolamento e su degli ingaggi che creano decine di morti da noi e NESSUNO tra gli avversari è creare problemi...) e POI ci chiedono di continuare a giocare. Nel frattempo ci vediamo sempre più di frequente persone non giocanti passeggiare per il parco perchè non sapevano dell'evento e quindi c'era il rischio di far male a qualche passante, al punto che han dovuto chiudere un'area del campo di gioco e spostare un HQ (dei mcleod) in una zona diversa. Ora mi chiedo, se non ci fosse stata la pausa che facevamo? Continuavamo a giocare cercando di schivare qualche famigliola che si faceva il picnic o una passeggiata?

Io in definitiva mi sento preso in giro e truffato, dopo una trasferta così lunga mi son dovuto fare un torneo con regole che cambiavano a seconda di come tirava il vento, con un campo che non conoscevamo, a fare da balia a un tavolo da picnic. Onestamente non trovo nemmeno le parole per esprimere la mia rabbia e delusione, per un torneo organizzato così MALE. Per quanto mi riguarda questa è la prima e ultima volta che parteciperò ad un torneo organizzato da questo club.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairoutlet

http:www.softairmania.itthreads173754-24H-8-9-01-2011-–-NETTUNO-Roma-–-THE-EXPENDABLESpage6

Debriefing;

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.