mi dispiace contraddirti... io nella fazione levi gli arbitri li ho visti nelle loro postazioni massimo fino all'una poi giravano per i cazzi loro per il qg e non è possibile che il capofazione abbandoni il qg lasciando l'intera fazione bloccata senza ordini e senza possibilità di richiedere attacchi finchè questo non rientra...
---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:26 ----------
ah ecco una cosa importante che mi sono dimenticato, visto che il capofazione parlava unicamente con i capisquadra vorrei vedere come potevo io sapere su che canale radio si trovava il capofazione... mi ha dato molto fastidio quando un'arbitro durante un'attacco mi ha fermato perchè doveva parlare con il mio fazione e si è messo a trattarmi come se fossi un'idiota solo perchè non conoscevo sto benedetto canale!!! e poi cosa più importante GLI ARBITRI IN QUALUNQUE TORNEO NON PARLANO AD ALTA VOCE ALLA RADIO!!! è stato un miracolo se non ci hanno sentito quando nonostante fossimo col capofazione abbiamo sbagliato strada e siamo finiti dietro al capannone dei mercenari invece che al qg dei mcleod... mi sorge una domanda spontanea... ma voi ci avete giocato ancora su sto campo?
parlando da mercenario io mi sono divertito le dinamiche di gioco mi sono piaciute, abbiamo sparato la nostra valanga di pallini e personalmente mi sono gasato nell'azione stealth fatta insieme al ragazzo dei nettunia(sei un grande). Per quanto riguarda gli highlander purtroppo giochiamo a softair ma ci sono ancora fomentati che non l'hanno capito che tra gradi e stellette si credono che possano morire solo sotto un 7.62 ma vabbè c'è da aspettarselo in un torneo dove tutti vogliono vincere e non dimostrare quanto in realtà valgano davvero ovviamente a spese di chi vuole praticare questo sport.
Ok si la barchetta era quella che era ma non potevamo aspettarci di certo la san marco no? e per il mezzo terrestre bhe mi sarei aspettato che si potesse usare in qualche modo ma nada :s. Per l'elicottero invece che spettacolo! e la cosa che potesse fare fuoco era ancora meglio dell'ipotetico attacco aereo almeno se ci si imboscava si sopravviveva però giustamente saperlo prima sarebbe stato meglio. Purtroppo per i vari problemi che si sono venuti a creare è andata come è andata ma non si sa mai con chi si ha a che fare in questi tornei con tante persone quindi non diamo tutta la colpa all'organizzazione che c'è l'ha messa tutta!
Dai ragazzi alla prossima
HATE
...vietato perchè non espressamente ammesso... non c'era nemmeno scritto che si poteva respirare o fare pipi o parlare...e poi la regola del sotto tiro dice che se qualcuno ti capita davanti alla canna a distanza ravvicinata per evitare di fargli male lo chiami e lui si dichiara morto... cosa che non centra nulla.... perchè io li ho toccati con la mano e da dietro e quindi è come un'uccisione all'arma bianca, quindi il sotto tiro è un'altra cosa..semmai avreste dovuto scrivere esplicitamente che si poteva uccidere esclusivamente sparando. Gli arbitri erano dietro... fatto stà che la gente rientrava in gioco subito... se gli arbitri non riescono a garantire il rispetto delle regole un mea culpa lo devono pur fare o loro o chi li ha messi in tale condizione.
Nessuno chiedeva la san marco, ma sarebbe stato bello se l'organizzazione fosse stata onesta quando ha proposto l'evento e invece di scrivere "mezzi navali terrestri e aerei" avesse detto "barchetta da 4 posti, caddy con rete mimetica ed elicottero ad appannaggio esclusivo degli organizzatori".
Io nemmeno pensavo all'elicottero ma a qualche modellino radiocomandato usato come "uav".
da SimVittaIn merito a questa dichiarazione vorrei maggiori info a riguardo dello zaino sparito ad un mio compagno di club.sicurezza: gli operatori di sicurezza (4) hanno sorvegliato i giocatori e i loro avere da personale esterno per non dare intralcio sul qg, lo zaino che hai citato è stato rubato da un operatore che è stato gomito a gomito con il derubato per oltre 16 ore.
Vorrei precisare in merito che noi siamo arrivati con il materiale nel nostro campo eravamo 4 operatori con 2 piccole tende e l'organizzazione ci ha dirottato fuori il campo base ,in una zona vicino alla strada e su un sentiero impossibile da controllare ,eravamo le ultime tende e di notte ci siamo fidati dell'organizzazione,solo la mattina ci siamo resi conto che eravamo troppo defilati e troppo vicino alla strada dove per altro ho visto passare alcune persone ( non proprio rassicuranti ) da quello che si evince dagli interventi eravamo solo noi ed un altro club ad aver dovuto montare le tende fuori dal campo base in una zona defilata.
Giochiamo da svariati anni e non ci siamo mai trovati in una situazione simile,dovuta in parte dall'elevato numero di operatori (forse ingestibile in un piccolo spazio e iniziando il tutto la notte), ci tengo a precisare che non e' nostra abitudine fare polemiche e lamentarci( infatti durante la partita noi non abbiamo mai polemizzato o creato problemi, sono intervenuto sulla questione sicurezza solo perche' parte in causa.
Sorvolo sulle varie problematiche riscontrate gia' ampliamente illustrate e discusse
Attendo notizie in merito
Dino GURKHA Korps
salve sono pierpaolo vice presidente della x incursori
sono stato con voi in vari abiti da organizzatore, riparatore di gruppi elettrogeni, ho preso i panni diciamo di capo fazione della fam. Mc load durante la parte notturna arbitro durante gli attacchi della stessa nelle fasi di attacco, guida nei sentieri, mitragliatore dall'elicottero e chi più ne più ne metta, vorrei darvi anche i miei pareri personali.
partiamo con ordine:
-Elicottero: allora il suo utilizzo era stato descritto come ricognitivo e per attacco o difesa, vi comunico che probabilmente era il mezzo più efficace in quanto era quasi impossibile sfuggirvi, e come detto anche al briefing avrebbe sparato colpendo gli ostili, c'è qualcuno che ha detto che dopo averlo richiesto sia arrivato dopo 15 min hai mai pensato che ci siano dei tempi tecnici che intercorrono dal momento che arriva la comunicazione, al momento della messa in sicurezza e delle operazione necessarie il volo e l'arrivo nella zona interessata? ecco il ritardo dei 15 min comunque il suo ruolo a difesa dei price lo ha svolto egregiamente, eliminando la minaccia che vi aveva sorpreso alle spalle, successivamente nell'attacco della famiglia price al campo dei mercenari, be se forse non lo hai notato l'elicottero era già in volo su richiesta del capo dei mercenari, di sorvolare i vari qg per fare missioni ricognitive ecco perchè al vostro attaco è stato immediato il soccorso a difesa dei mercenari da parte dell'elicottero ovviamente essi potevano disporlo come meglio credevano in quanto il loro, rimane cmqe il fatto che colpendo il giocatore con dei bb è stato più difficile eliminarli che passarci semplicemente sopra e individuarli cosa semplicissima visto che all'arrivo dell'elicottero ho visto operatori fare i furbi togliersi il copricapo con il tagliandino e continuare a strisciare per poi venire colpiti dai bb quindi è stata la cosa più giusta e che avrebbe creato meno polemiche ma così non è stato.
- adesso parliamo delle varie famiglie i Mc load sono stati sicuramente coloro che hanno saputo trattar meglio con i mercenari e hanno allestito al meglio la loro difesa, hanno preso ben 50 mila dollari per il rilascio del pilota e altri servizi e inoltre hanno giocato bene con altre info riuscendo a prendere gratis benzina per il gruppo elettrogeno e altri 2000 dollari, inoltre stavano studiando un attacco al loro qg visto che nelle nostre visite gli operatori portati studiavano il campo contavano gli uomini e riuscivano a capire i tempi dei turni di guardia oltre che scoprire la loro parola d'ordine, avevamo alla fine istituito un rapporto con loro di fiducia e rispetto tanto è vero che molti loro servizi ci sono stati forniti gratis come 30 operatori nell'attacco congiunto con i levi ai danni di price.
concludo che io stesso con 8 operatori mi sono infangato fino alle coscie per portarli alle spalle del qg levi per fargli vedere il sentero, e tutti quanti erano forniti di carte di navigazione su loro richiesta; le carte erano in scala 1:5000 dalle quali si poteva bene vedere la conformazione del territorio e sempre con loro e con loro spirito di iniziativa sono riusciti a trovare altri passagi che aggiravano i qg dei mercenari,ad ogni loro richiesta sono stato credo sempre disponibile e ho cercato di accontentarli nel miglior modo possibile, le nostre decisioni sono state prese sempre in accordo con i capi squadra che poi provvedevano ad informare personalmente i loro operatori e a farne un aggiornameno della situazione, inoltre sapevamo cosa succedeva perchè e come ? chiedendolo ai mercenari senza bisogno di fare missioni in recoon sicuramente hanno meritato di vincere.
-mercenari nel loro qg erano presenti soldi e diamanti putroppo nessuno è riuscito a prenderli, molte volte in altri qg sono entrati esponenti di essi aventi denaro con loro non trovato nelle perquisizioni e loro lo hanno riportato di nuovo nel qg mercenario.Loro sono stati coloro che da subito fermavano qualsiasi persona nei pressi dei cancelli perquisendoli e assicurando così una buona difesa, ma questo non è bastato perchè 2 operatori della famiglia mc load sono cmqe riusciti ad infiltrarsi, e dopo scoperti hanno rischiato di rovinare il rapporto trà mc load e pmc.
-zone respaw le zone respaw parlo almeno per la mia fazione era rispettatata ed i morti si recavano in essa, durante gli attacchi attndevano il formarsi di 4\5 operatori morti alle spalle dell'ingaggio e dove non intralciavano per poi tornare di corsa al loro qg per essere disponbili il prima possibile per la difesa, mentre molte operatori di altre fazioni si fermavano per discutere e polemizzare un pò con tutti!
-furto: la vedo dura che un operatore avversario possa rubare uno zaino visto che non si riusciva prendere neanche una cassa di diamanti in 150 quindi probabilmente come detto da simone il furto è avvenuto all'interno della stessa fazione! quindi salvo che un'operatore della stessa squadra che conosce i propri compagni vede uno sconosciuto della stessa fazione avvicinarsi ad una tenda che non è la propria e quindi prelevarvi qualcosa, la vedo dura che l'operatore di sicurezza vedendo un uomo con la stessa mimetica della fazione in cui si trova non và certo a pensare che quell'uomo sia un ladro! in quanto avrebbe potuto tranquillamente essere il propietario e essere andato a prendere qualsiasi cosa in tenda! e quindi di questo di certo i responsabili non siamo noi!
- overj i fucili che sono stati cronografati e come detto su simone su 300, 6 erano quelli over non hanno giocato! per ultima precisazione siamo anche noi stati trattati come fessi sentendoci dire vi hanno fregato perchè adesso giocano con dei fucile che non sono stati cronografati, e ve ne hanno fatti provare altri! e sinceramente la veo dura stimare 30 m al buio e accusare qualcuno dopo che l'arbitro ti ha detto che ti sparavano invece a pochi metri da te ma queste be sono per cme la vedo io polemiche sterili!
- qualcuno dice che nei campi spesso si vedeva passagiare gente che non era giocante ma qualcuno li ha mai fermati ai cancelli sono mai stati perquisiti qualcuno li avrà fatti entrare questa cosa doveva far riflettere sui sistemi di sicurezza messi a difesa del qg, come mai è stato possibile ad un mercenario entrare in zona ostile e rubare 50mila dollari? come mai 4 opertori dei contractor sono riusciti a stare 2 ore in un qg nemico senza essere individuati?
queste di certo non sono pecche di chi ha organizzato ma di certo di chi doveva sorvegliare i qg.
adesso invece per la situazione hilander be che dire quelli ci sono e ci saranno sempre e comunqe cercare di limitare al massimo i danni ci si è provato, ma non è stato possibile e di questo ve ne chiediamo scusa non è stato sufficente cacciare nemmeno dal campo 4 operatori, o magari tenere lontano dal gioco per qualche ora più di qualche operatore perchè non rispettava il regolamento dopo insistenti richiami, i nostri arbitri e qui faccio di nuovo un mea culpa erano stati informati sul da farsi e ovviamente hanno fatto tutto cercando di non essere troppo inflessibili e con educazione cercare di fare il loro compito, se ci sarà una prossima volta gli ordinerò personalmente di essere inflessibili, così probabilmente alla fine della giornata sarebbero rimasti forse un 100 persone sul campo non di più! forse sarebbe stato meglio per tutti!
chiudo chiedendo scusa per i disordini che si sono creati e per non aver forse dato quello che si aspettavano in molti questo ci farà da scuola e da lezione per i prossimi eventi facendo promessa di non ricadere negli stessi errori.Accettiamo qualsiasi tipo di critica purchè costruttiva, non come ci è stato pervenuto da un club, dicendoci apertamente che erano venuti solo per dare scompiglio alla giocata, di certo non è una giustificazione ne una scusa, ma vi giuro che in questi 2 gg ne ho sentite di tutti i colori, cmqe ringrazio ancora tutti per la partecipazione e le critiche che sicuramente sono la cosa più importante per farci migliorare!
Cianca
Legio Mortis
Fazione Mercenari
allora ragazzi,io parlo a nome del mio club,eravamo solo in 3 di noi...e vi posso dire che ci siamo divertiti da matti!!!a mio avviso il fatto che i campi base erano vicini era una cosa non buona,OTTIMA perchè gli ingaggi erano più dinamici e veloci e i tempi morti erano pochi (solo la notte per la tregua e la mattina per tutto quel casino che si è creato). poi raga dopotutto è una mil-sim se uno partecipa sa che può stare 4 ore fermo a un posto di blocco...ripeto,è una mil-sim quindi...a me è dispiaciuto tantissimo per gli organizzatori perchè loro ci hanno messo l'anima e il torneo è stato rovinato da i soliti balordi che non si dichiarano e che uccidono questo stupendo sport,cmq passiamo ai pro e ai contro:
PRO:
-briefing tra i caposquadra e il capofazione quasi ogni ora per fare il punto della situazione
-ingaggi di 60/70 persone epici
-scenografia accettabile per il campo non grandissimo
-distanza tra i campi base non lunghi
-quando si stava al posto di blocco la durata non superava mai 1 ora e in quei 60 minuti ci stava sempre qualcuno da scortare
-completa immedesimazione dei mercenari
-sodalizio generale tra tutti i mercenari
-nessun higlander nella fazione dei mercenari (e sono obiettivo)
-briefing molto cazzuto nella tenda
CONTRO:
-i mezzi lasciavano un po a desiderare vabe dai
-i balordi poveretti che non si dichiaravano hanno fatto andare tutto a put....
-anche quando la mattina abbiamo giocato alla cazzo gli hilander ci stavano lo stesso,durante un attacco con ficozzone e i man in green su un ponte siamo rimasti senza parle e presi dalla rabbia ci siamo andati a cambiare ovviamente queste non sono colpe dell'organizzazione
-e poi la fontanella descritta nel book non l'ho trovata
cmq complessivamente noi ci siamo divertiti lo stesso e mi raccomando per la prossima mil-sim,ricordatevi della legio mortis!
![]()
Ultima modifica di Ciancone; 11/01/2011 a 16:29
Ciao a tutti volevo postare due righe anch'io su questo evento non come critica ma più che altro come consigli che mi sento di dare per poter migliorare questo torneo...
Personalmente mi sono divertito anche se alcune cose (diciamo diverse cose!) non mi sono piaciute.
Partiamo con il fatto che la nostra famiglia (LEVI) penso sia stata quella che ha dato più problemi all'organizzazione... per alcuni dei miei compagni di fazione ogni pretesto era buono per lamentarsi, dal regolamento poco chiaro in alcuni punti, al discorso degli highlander per finire con le repliche overjoule!! OK alcuni episodi li abbiamo notati tutti ma qui l'organizzazione c'entra ben poco, DOVREMMO INVECE ESSERE I PRIMI A FARCI UN MEA CULPA!!!!
Per quanto l'organizzazione (che ringrazio per la pazienza!) l'errore più grosso è stato variare in corso d'opera alcuni punti presenti nel book... a me problemi non ne ha comunque dati... ma molta gente si è attaccata a questo per creare polemica, era meglio seguire alla lettera ciò che nel book era presente.
Un pò di consigli che posso dare per migliorare cose che a me non sono piaciute:
1. Capofazione... sarebbe stato molto meglio che ogni fazione avesse un capo non dato a tavolino e/o comunque dell'organizzazione, noi capi squadre ci siamo visti più volte bloccati dal nostro capofazione per motivi probabilmente organizzativi. Mi spiego meglio, se io e gli altri caposquadra vogliamo attaccare un'altra fazione o i mercenari dobbiamo poterlo fare altrimenti non siamo noi che giochiamo e decidiamo ma siamo delle semplici pedine dell'organizzazione che ha già un filo logico del gioco che non vuole cambiare. (Da intendersi che non è assolutamente una critica a Franco che è stato senza dubbio molto bravo!!!)
2. Campo... probabilmente troppo limitato nelle dimensioni e nella conformazione per un torneo del genere, i campi erano distanti si e no 500 metri l'uno dall'altro con nel centro il laghetto chetoglieva libertà di movimento alle squadre e dava visuale su tutti i punti di accesso. Dal nostro HQ LEVI vedevamo i Price nel loro avamposto comodamente.
3. Orario... come già detto è impossibile far partire un torneo del genere alle 18 con il buio e senza dar la possibilità alle squadre di sganciarsi per fare una recon per vedere il campo!
4. Logistica... è impensabile fare una zona tende distante dall'HQ e non mettere nessuno a controllare, qui avete un pò toppato ma io che ero nella zona tende insieme ai ragazzi che hanno perso lo zaino non ho visto nessuno dell'organizzazione ne alle tende ne tantomeno alle macchine quando mi era stato assicurato della presenza di un controllo per tutta la notte...
Come detto mi sono comunque divertito e ho conosciuto diversa bella gente... il torneo in se invece non mi ha soddisfatto pienamente, sono sicuro però che aggiustando un pò di particolari si possa migliorare e non di poco!
Grazie comunque a tutti i X Incursori...
Stewie - Overjoule SAT
---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:35 ----------
Guarda ti do ragione su molti punti... voi mercenari sicuramente avete giocato molto bene, ma ti posso assicurare obbiettivamente che di highlander ne ho visti non pochi anche tra di voi... e su questo fidati... come in tutte le altre fazione! C'E' GENTE PROBABILMENTE CHE GLI RODE IL C..O a gridar colpito e far due passi per tornare al respawn... boh... Naturalmente parlo in generale!!!
---------- Post added at 15:58 ---------- Previous post was at 15:48 ----------
naturalmente potrebbe essere stato chiunque e capisco che se fosse stato un altro concorrente voi come organizzatori non avreste potuto farci nulla, dico anche però che la nostra zona tende non si poteva tener d'occhio dall'HQ perchè su una salita e dietro a un boschetto ma era tranquillamente raggiungibile dalla strada che passava dove c'era anche la zona respawn e in cui ripeto non sempre era presente uno dei vostri... personalmente non l'ho trovato intorno alle 2 e 30 ed ho aspettato insieme ad altri i 15 minuti per poter poi rientrare e intorno alle 4 quando sono andato in tenda!!!
Probabilmente il furto sarebbe successo ugualmente anche se l'addetto fosse stato presente 24 ore su 24... forse invece non sarebbe accaduto nulla... non possiamo saperlo!!!![]()
