Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: consiglio boccole cuscinettate ed ingranaggi super hi speed super shooter

  1. #1
    Spina
    Club
    band of brothers
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito consiglio boccole cuscinettate ed ingranaggi super hi speed super shooter

    Salve a tutti,
    è da tempo che vi seguo ma non ho mai postato perchè con il mitico tasto cerca ho sempre trovato tutto ciò di cui necessitavo, detto questo, avrei bisogno di un consiglio:
    dovrei montare su un gearbox 2 gen g&p con boccole cuscinettate da 8mm una terna di ingranaggi super shooter super hi speed, quelli con i cuscinetti sugli alberini per capirci.

    Il dubbio è questo, sono diverse volte che utilizzo ingranaggi super hi speed e tutte le volte purtroppo rompo le boccole, in particolare quella dell' ingranaggio centrale.
    volevo quindi sapere da voi esperti se mi conviene riprovare a montare la terna su boccole cuscinettate, visto che ora dovrebbero essere meno sollecitate oppure rimontare il tutto con le classiche boccole piene?

    Il motore che utilizzo è un g&p m120 la batteria è solitamente una 7.4 2300 40c con la quale nella precedente configurazione raggiungevo i 26bb/s.

    Ringrazio tutti per l'aiuto che mi date da sempre.
    Grazie.
    Poison

  2. #2
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    Le boccole le rompi sempre sullo stesso gearbox o anche su altri?

  3. #3
    Spina
    Club
    band of brothers
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Le ho rotte anche su altri ma erano da 7mm e con batterie 11.1 rof attorno ai 35 bb/s. Inizialmente pensavo di spessorare male ma le ho provate tutte ed alla fine le ho sostituite con le piene tranne su questo gb che facevo girare da un annetto con le 7,4 e con ingranaggi 16:1.
    Per spessorare utilizzo il metodo menzionato nelle guide del forum, ho provato a lasciar più o meno gioco laterale ma alla fine le ho sempre rotte.
    Mha...

  4. #4
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    mmm mi puzza sta cosa...26 bb/s non è rof tale da far cedere una boccola anche se cuscinettata....hai foto di qualche rottura??
    controllato alberini degli ingranaggi? sono dritti?? le sedi delle boccole? ben fatte?

  5. #5
    Spina
    Club
    band of brothers
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Foto non ne ho comunque la boccole si rompe perdendo i pallini, le sedi delle boccole sono perfette, gli alberini li avevo verificati ed erano dritti

  6. #6
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    boh...o sei così sfortunato da beccare sempre le boccole difettose o c'è qualcosa che non va sull'allineamento dei fori del gb...il rof non è altissimo..anche se, da come hai descritto la rottura, sembra proprio un cedimento strutturale della boccola

  7. #7
    Spina
    Club
    band of brothers
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Le stesse boccole me lo fecero anche quando con i 16:1 misi il turbo systema che mi dava circa lo sesso rof. Le boccole erano delle combat squad japan Made. Ora rimonterò le originali g&p.

  8. #8
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Sicuro di non aver spessorato troppo basso il settoriale e troppo alto il centrale, magari se avevano un pò di gioco verticale quando il settoriale preme un pò sul centrale la disallinea orizzontalmente. Ma comunque questa resta una possibilità remota...

  9. #9
    Spina
    Club
    band of brothers
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mmm per sicurezza controllo sempre la distanza tra conico e centrale, verifico che non ci sia troppo gioco e tengo la distanza tra i due " abbondante " io credo che visto che me lo ha fatto sempre con lo stesso rof sia proprio il limite delle boccole...

    Comunque ora rimetto le boccole g&p in dotazione con il gearbox così così vediamo se sono proprio le boccole " farlocche ", con gli ingranaggi che girano su alberini cuscinettati quello che mi viene in mente è che le boccole del gearbox saranno meno sollecitati e forse reggeranno, può essere attendibile come ipotesi o meglio tornare alle boccole piene in acciaio senza rischiare?

    Per completezza di informazione utilizzo un pistone con dentatura in ferro e una molla da 110m/s tagliata in maniera da uscire a 96 m/s

  10. #10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173733-Boccole-cuscinettate-8mm-Quali

boccole

kanzen

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.