ma nella maggior parte di queste recensioni si parla di problemi di precisione dopo 10 m e una totale mancanza di accuratezza sui 25/30 m.... allora sono tutte recensioni errate o cosa?
Per inciso... quando parlavo di precisione intendevo in tiro teso: non colpire una sagoma umana ma dove sto puntando il dot!
Questo e' il caso dei vecchi fucili WE brass tube, ancora in vendita per altro, che stigmatizziamo appunto per questo problema strutturale, che riguarda poi l'hop-up. Non sono certo le performance degli altri GBB-R. Non so in che rece (qui) tu abbia letto questi dati.
Quindi riassumendo, i GBBR sono precisi quanto le ASG? Ci sono marche o modelli in particolare più precisi di altri?
Scusate ma dalle recensione lette qui mi sembrava di capire che rispetto alle ASG fossero meno precise e meno affidabili anche, se ho capito male meglio così e mi cercherò uno SCAR GBB al volo o un M4![]()
Cerco di essere piu' preciso: non ho mai letto (o non ricordo di averlo fatto) una recensione ne su SAM ne' altrove dove si facessero delle esaustive prove di tiro di precisione sui 25-30 metri con un GBB. Io stesso non ho mai avuto la possibilita' di farne, se non con uno SCAR WE brass tube che essendo afflitto dal noto problema era non solo impreciso, ma direi proprio inutilizzabile sopra i 10 metri, volendo essere generosi.
Posso dirti che il mio M14 sembra essere costante nel tiro e l'hop-up si comporta come dovrebbe, ma non avendo fatto prove di tiro sopra gli otto metri, sui quali e' precisissimo, non posso dire molto di piu'.
A mio parere, in base a quanto ho potuto leggere sull'affidabilita', posso dire che i WE piu' recenti che sono stati provati sembrano ok (PDW Open Bolt, M14), sul G36 non ho notizie precise. I G&P (solo M4 vari) so che sono affidabili, i VFC che non lo sono, che non lo sono gli AGM; sui KA non so ancora molto, sui GHK (PDW e AK) non so dirti nulla.
Shub, tu parli sempre di affidabilità e che prove di tiro non ne hai mai fatte sopra gli 8m ma possibile che non ci sia nessun possessore di GBBR attivo sul campo?Mi sembra quasi impossibile, vediamo se si fa sentire qualcuno. E' incredibile vedere quante poche siano le prove di tiro con queste stupende repliche!
Cmq grazie mille per il tuo intervento e per le tue risposte ora vedrò se mi riuscirà sapere se vi sono modelli e/o marche che oltre affidabili sono anche decentemente precisi!
Dark gioca regolarmente e unicamente con i GBB, forse e' l'unico qui che puo' darti dei ragguagli migliori. Quando avro' la posssiblita', stai sicuro che l'M14 WE verra' testato a fondo in fatto di precisione sui 20 e 30 metri, perche' e' una questione che interessa moltissimo anche al sottoscritto... a cosa mi serve tirare se non a colpire?
Forse anche il Corto ha fatto delle prove di tiro decenti con il suo WOC!
bhe allora attendiamo risposte da Dark e Corto che così poi posso ordinare il mio primo GBBR, già che ci siamo mi date qualche link di negozzi che li vendono in Ita?![]()
grazie, ce l'avevo sotto il naso!Ora non mi rimane che aspettare Dark e Corto