Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: M4 dboys...con il freddo sputa i pallini!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito M4 dboys...con il freddo sputa i pallini!

Fucile: Dboys m4
    Upgrades: soliti lavori di routine (non fatti da me) e da pochi mesi cambiata canna con una più lunga di precisione e tutto l'hop up con uno systema
    Problema: Il mio compagno decide di cambiare la canna dell'm4 ( a giugno) con una di precisione (non conosco e non conosce la marca ma di sicuro non è la madbull) di circa 20 cm più lunga dell'originale. Da lì ci gioca e va tutto perfetto...fino a quando non è arrivato il freddo!
    Il fucile, praticamente, spara divinamente con temperature sopra i 12/15 gradi circa, ma una volta arrivato l'inverno, il fucile inizia letteralmente a sputazzare i pallini (qualsiasi tipo - g&g 0,20, king 0,20)...alcuni partono normalmente, altri si intoppano e vengono sputati a 5/6 metri con un rumore ovattato.
    Da lì lo porta in negozio dove gli consigliano di cambiare tutto l'hop up, mettendogliene uno in metallo systema (con gommino systema)....il problema non si risolve: quando il fucile sta al caldo o in casa, tira come un disperato in maniera perfetta, ma basta lasciarlo fuori 20 minuti (con 6 gradi) che inizia a fare lo stesso problema.
    Provato a smontare il gruppo hop up, pulita la canna, cambiato il gommino systema con uno ICS (di prova...avevo quello tra gli usati) il fucile continua a dare lo stesso problema...dalla finestra mi spara perfettamente (pesca tutto e suono pulito)...lo lascio fuori ed inizia la tragedia (si parla di 5-6-7 pallini alla volta che si incastrano alla volta nella canna!).

Che mi suggerite?a quanto pare il gommino non è (dato che in casa spara perfettamente)...dite di provare a montarne un'altro?; pensavo a cambiare l'hop up in metallo, ma anche il mio m4 lo ha in metallo e non da problemi.
    Nel gearbox dite che può essere qualcosa di incriminato?ma solo con il freddo??

Grazie a tutti

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

il freddo è una brutta bestia per le nostre asg, prova con gommino morbido o T in plastica

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nn capisco bene il problema ( o problemi?) e come si verifica, spiegami meglio...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

già! però pveraccio...in squadra ci saranno almeno 10 cristiani con m4 dboys (anche stamattina) tutti con T in metallo ed il suo è veramente l'unico a dare sti problemi!
    La cosa che mi lascia un po' così, è che prima di montare quella canna, non gli era mai successo di avere di questi problemi...però non vedo come la canna possa influire con gli sbalzi termici.
    Mercoledì mi dovrebbe portare il vecchio gruppo con la vecchia canna e magari farò delle prove incrociate.
    Ad ogni modo dite che eventuali componenti del gearbox potrebbero fare questi scherzi?o si tratta di lavorare sul gruppo hop up? Ripeto...al caldo il fucile spara in modo divino!

---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

Praticamente: al caldo il fucile spara in maniera perfetta...lasciato 10/15 minuti al freddo (5/6 gradi) il fucile inizia a "sparare" la metà dei pallini come se li vomitasse....appena si parte in raffica ne sputazza 5/6 poi inizia a tirare dritto, per poi ricomiciare a putazzarli!
    é come se si inceppasse, vomitando poi 6/7 pallini per volta...e questo solo al freddo!
    Tenuto in casa e provato dalla finestra spara che è una meraviglia!

---------- Post added at 22:03 ---------- Previous post was at 22:00 ----------

Dimenticavo...quando si intasa (perchè è più corretto dire che si intasa) ovviamente il rumore è ovattato, cupo (classico rumore dell'aria che non riesce ad uscire) e non so quanto abbia fatto bene il fatto che il ragazzo abbia continuato ad insistere a sparare... con il fatto che prima li sputazza, poi li spara dritti, poi li risputazza, lui è sempre rimasto attaccato al grilletto sperando di beccare gli avversari con la metà dei pallini che partivano!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è strano, secondo me è l'effetto di piu concause sommate.

potrebbe essere solo il gommino, montato un po male oppure che subisce troppo gli sbalzi termici...pero non basta.

il gommino freddo è noto per dare poco spin al colpo limitando la gittata, finche non si scalda, questo invece sembra farlo un po a cazzo inpiu incastrandoli...ecco che potrebbe essere colpa della canna che subisce di piu una variazione volumetrica con il cambiamento di calore, variazione maggiore rispetto la canna originale (probabilmente in ottone).

io sono per riprovare la vecchia canna con stesso gommino, poi gommino nuovo...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Non è strano...è molto strano!
    Guarda...ti posso assicurare che il gommino è montato perfettamente e comunque lo conferma il fatto che il fucile "al caldo" spari in maniera perfetta!
    Anche perchè, come dici giustamente, qui non si tratta di dover scaldare il gommino (come spesso accade)...qui si tratta del fatto che anche se ci rimango attaccato 10 minuti al grilletto (cosa che mi guardo bene dal fare dato che avrei una paura maledetta di spistonare visto che i pallini si intoppano) il gommino non ha bisogno di scaldarsi...i primi 5-6-7 pallini li sputa dopo che sono rimasta intoppati, dall'ottavo al ventesimo li spara bene, dal ventesimo al trentesimo ne spara 5 dritti e 5 sputazzati (ovviamente mischaiti)...tutto questo non avviene tenendo il fucile al caldo: sparato un caricatore intero dalla finestra e mi ha sparato 300 pallini perfetti sia in singolo che in raffica.
    La canna nuova di precisione non è in ottone, ma è in alluminio (so dove ha preso ed ha fatto montare la canna questo ragazzo e nel loro listino hanno solo le TANIO KOBA da 6,01 ....deduco quindi che la canna sia questa...anzi...ne sono quasi certo!)

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

non so perchè, ma mi è ronzata in testa questa idea: se dici che i pallini RESTANO nella canna, come incastrati, per poi essere sputati, mi viene da pensare che sia la canna che crea il problema... fai un prova: lascia il fucile al freddo per una ventina di minuti MA fai rimanere calda la parte finale della canna (quei venti cm in più), magari tra le mani, poi prova a sparare e fammi sapere

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

ecco che potrebbe essere colpa della canna che subisce di piu una variazione volumetrica con il cambiamento di calore, variazione maggiore rispetto la canna originale (probabilmente in ottone).
    Ecco perché al caldo spara bene..perché, come si sa, un materiale con il freddo si ristringe e con il caldo si dilata...quindi visto la tua canna di precisione (6,04 , 6,03 ) con il freddo può arrivare fino a 6,00!(se va bene...)

I tuoi compagni con il tuo stesso schioppetto hanno delle canne di precisione come la tua??
    magari il tuo problema è dovuto da più cose..non solo dalla canna fredda ma anche da gommino e hop up..(come ti hanno gia detto..)

Devi fare delle prove con altre canne e gommini..

RETTIFICO: ho letto ora che "dovresti" avere la canna da 6,01!! quindi con il freddo (se è questa la causa) il diametro interno può scendere fino a 5,98!!!e come si sa i pallini hanno una tolleranza..quindi fatti un po di conti...
    procedi provando un'altra canna, magari una di quelle originale in ottone, metti l'asg al freddo e poi prova
    Ultima modifica di jek_91; 10/01/2011 a 00:17

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Sì, la canna dovrebbe proprio essere la tanio koba da 6,01! Anche io pensavo ad una teoria della restrizione del materiale di cui è fatta la canna, ma non essendo molto pratico sulle proprietà dei metalli, non sapevo se era possibile!!Comunque il gommino lo escludo, perchè al caldo non da problemi e comunque dovrebbe lavorare male in grip sul pallino, invece qui alcuni pallini escono benissimo e la maggior parte rimangono intasati!
    Mi fa pensare un po' di più alla canna, anche il fatto che si sporchi incredibilmente, quindi penso che sia colpa dei pallini che strisciano pesantemente contro le pareti!
    A parte il fatto che fosse stato per me, una canna da 6,01 non l'avrei mai messa (ripeto che il fucile è di un mio compagno) ma mi confermate che i metalli con il freddo si restringono e con il caldo si dilatano? (sono totalmente ignorante in materia...)
    ps: ci sarebbe un modo per isolare un po' dal freddo la canna?magari avvolgendola nel nastro adesivo?o non servirebbe (e molto probabilmente non entrerebbe nemmeno nell'outer...)

X Lorenzo: la canna è completamete coperta e gli ultimi 20 cm sono coperti dal silenziatore...se è la canna che si restringe con il freddo, si restringe in qualsiasi punto, non solo negli ultimi 20 cm...no?

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

non è detta che si ristringe tutta...ma dove è più fredda...

Questo fenomeno si
    chiama dilatazione termica.
    Anche il calore del Sole fa dilatare i metalli mentre il
    freddo li fa restringere. Per questo motivo, quando
    gli uomini costruiscono i ponti in acciaio o i binari
    della ferrovia, calcolano quanto si dilaterà il metallo
    di cui sono fatti. Per esempio, quando gli operai
    posano i binari della ferrovia sul terreno, lasciano
    dei piccoli spazi tra un binario e l’altro; in questo
    modo i diversi pezzi possono allargarsi e restringersi
    senza causare danni.
    è una piccola spiegazione sulla dilatazione termica..
    Ultima modifica di jek_91; 10/01/2011 a 14:34

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173715-M4-dboys...con-il-freddo-sputa-i-pallini!page2

frankye3434

sputa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.