rieccomi qua visto che sono sempre in cerca di un paio di occhiali che riescano a soddisfare i miei bisogniin poche parole lenti intercambiabilimontatura regolabileelastico per tenerli ben fermi in testae montatura per le lenti da vistadopo varie prove avevo trovato gli ess ice 2.5 che esaudiva tutti i requisitima avevano un problema la montatura a volte si sganciava involontariamente se veniva urtata(poche volte ma capitava)allora la ricerca ricomincio fino a che non ho trovato questo modello di sawflyeccoli quaquesta e la sua custodia semi rigida(piu semi che rigida diciamo che è imbottita tipo quella degli ess ice)vabbe questa dovrebbe essere stata l'etichetta esterna dove ci sono le caratteristiche ma non è che sia venuta benissimo
nella confezione troviamo (per provarli ho preso una versione dulux e una versione intermedia dove non cè la lente gialla)la monturala custodia di panno (identica a quella della oakley)lenti chiara (con nasello trasparente in silicone)lente gialla (con nasello nero in silicone)lente scura (con nasello nero in silicone)istruzioni vari
ecco una foto di come si presenta l'occhiale montatola lente a un taglio molto simile a quella della lente strike della oakley
qui in comparazione con ess ice 2.5 e a destra oakley si m frame
particolare della stanghetta regolabile,e del finale modellabile (si piega come quello delle ess ice) con inserti anti scivolo in silicone (tipo gli oakley juliet) ,e dell'elastico di ritenzione
pareri personaliinutile dire che sono resitenti come lenti anche se la montatura con la lente risulta leggermente piu pesa degli oakley (che sono fra i piu leggeri in circolazione)il materiale utilizzato per la montatura è una plastica al tatto piu solida e ruvida di quella usata dalla ess e dalla oakleyla lente scura non è polarizzata e non ne fanno di polarizzatetutto sommato sembrano un gran bel paio di occhialiche si trovano nei vari negozzi usa sui 140$ la delux e 99$ la verione intermedia ,ne esiste anche una con solo una lente a 60-70$ ma che non ho preso perche non mi sembrava adeguata al mio bisogno (è versione "s" da barboni :alce: )
![]()