Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: g608 tenuta gruppo aria nulla

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito g608 tenuta gruppo aria nulla

    -MARCA E MODELLO: golden bow g608 ultimo modello
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo comprato da un mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    cercherò di essere breve ma esaustivo: ho usato il mio fucile 2 volte senza strapazzarlo con raffiche infinite ma usandolo soprattutto a colpo singolo; premetto che non pensavo avesse il minimo problema dato che l'ho comprato nuovo da 1 mese in negozio e avendolo utilizzato solo 2 volte, infatti avro' sparato al massimo 4 o 5 caricatori (max 2300 pallini da 0.23 circa) fra gioco e prove di mira in giardino
    stamattina decido di aprirlo per procedere al famoso rispessoramento e reingrassaggio con grasso di buona qualità; aperto il gear box (quello nero e adottato sugli ultimi modelli golden bow) decido di fare la prova siringa e noto con sorpresa che tappando il pistone e spingendo il cilindro questo scorre in avanti senza alcuna resistenza, neanche la minima resistenza! Noto subito che l'o ring sulla testa del pistone non aderisce bene alla sua sede ma è come se fosse di diametro maggiore rispetto ad essa, in pratica risulta evidente che un oring del genere non puo' fare alcuna tenuta, per effettuare un test casereccio ho messo del teflon sulla testa del pistone in modo da fasciare tutto intorno la zona dell'oring.... così facendo e ripetendo il test noto che ora un po' di resistenza quando comprimo il pistone nel cilindro c'è; penso quindi di aver individuato il problema nell'oring. Ora vi domando: possibile che nonostante questo grave difetto il fucile sparasse i pallini a distanze simili ad altre armi e con una potenza di impatto simile? (cosa verificata durante il gioco tanto da non farmi venure alcun sosspetto di malfunzionamento).
    Ho seguito per filo e per segno le istruzioni di smontaggio trovate sul forum, posso aver causato io il danno durante lo smontaggio? (dubito perchè ho semplicemente aperto e estratto i componenti con attenzione.
    A questo punto cambio oring, testa pistone e cos'altro? (dato che ormai è aperto......)
    comunque ancora non mi spiego con una tenuta nulla del gruppo aria come potesse sparare i pallini........
    -TEMPO DEL PROBLEMA: riscontrato solo alla prova siringa.
    vi ringrazio per l'eventuale aiuto
    p.s. molti diranno che comprando una cinesata i problemi sono in agguato solo che non volevo prendere un fucile dal costo elevato senza aver prima provato per un po' a giocare a softair....
    grazie ancora

  2. #2
    Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team
    Iscritto il
    26 Oct 2009
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Magari hai un mollone da 3J e li butta fuori lo stesso XD

    No dai comunque ti consiglierei intanto di rimontarlo col pistone e testa originale e cronografarlo, così se ci son lavori da fare ed è over puoi fare tutto in uno.
    Successivamente se funziona, non è over e tira bene, non intaccherei il delicato equilibrio cinese

    Per farti un esempio con un g36 se non erro Jing gong a 0.6 J un mio compagno ha una traittoria e gittata assurda in confronto a fucili di marca a pelo J. Ovviamente il pallino esce molto più lento, ma avendo più ciufili ha deciso di tenerlo così finchè funzia

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    beh il mollone è originale così come tutto il resto (boccole in teflon comprese!) a sto punto mi scoccia rimontare il fucile sapendo che il gruppo aria non ha tenuta quindi sicuramente cambio le boccole e a sto punto pensavo di mettere mano anche a gruppo aria e molla, se qualcuno sa consigliarmi quali prendere...... ah il mollone se lo cambio poi lo riutilizzo come ammortizzatore per auto

  4. #4
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    ciao, di fucili come il tuo ne ho sistemati parecchi
    la prima cosa che devi fare è mettere del teflon (abbondante) attorno la testa cilindro, che si trova davanti al cilindro
    se ancora così non riesci ad avere la tenuta che ti serve prendi l' oring e o lo cambi, o lo allarghi manualmente, mi raccomando fai piano che senò si spezza o lo danneggi o ne metti 2, uno sotto (il piu piccolo) e uno sopra
    è ovvio che l' oring non aderisce alla testa, senò non potresti avere tenuta (l' oring deve essere maggiore della sezione della testa
    se hai anche una testa non antivuoto leggi la guida di lucky
    una volta fatto tutto e attestato che non perde provi con lo spingipallino e se ti perde con questo inserito allora metti un pò di grasso all interno dello spingipallino
    spero di esserti stato chiaro

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,960

    Predefinito

    Come detto da Slayer e' normale che l'oring sia leggermente piu' largo e quindi balli (infatti l'o-ring si deve muovere avanti e indietro nella sua sede altrimenti perderesti l'effetto della testa anti-vuoto), quando fai la prova siringa devi spingere "di botto" il pistone in modo che l'o-ring faccia il suo lavoro, se spingi lentamente l'aria passa tra cilindro ed o-ring e sembra che non funzioni. Assolutamente non mettere il teflon sulla testa pistone poche' cosi' facendo bloccheresti il movimento dell'o-ring, piuttosto cambia o-ring.
    Per il resto, a meno di volere raffiche esagerate, la meccanica golden bow, compreso il gruppo aria, va benissimo cosi' com'e'.
    Se cronografato ti risulta over metti una molla da 90, io mi trovo benone con le T&T, boccole in metallo piene di qualsiasi marca (visto che hai l'ultima versione dovrebbero essere da 7mm) lascia stare le cuscinettate.

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Come detto da Slayer e' normale che l'oring sia leggermente piu' largo e quindi balli (infatti l'o-ring si deve muovere avanti e indietro nella sua sede altrimenti perderesti l'effetto della testa anti-vuoto), quando fai la prova siringa devi spingere "di botto" il pistone in modo che l'o-ring faccia il suo lavoro, se spingi lentamente l'aria passa tra cilindro ed o-ring e sembra che non funzioni. Assolutamente non mettere il teflon sulla testa pistone poche' cosi' facendo bloccheresti il movimento dell'o-ring, piuttosto cambia o-ring.
    Per il resto, a meno di volere raffiche esagerate, la meccanica golden bow, compreso il gruppo aria, va benissimo cosi' com'e'.
    Se cronografato ti risulta over metti una molla da 90, io mi trovo benone con le T&T, boccole in metallo piene di qualsiasi marca (visto che hai l'ultima versione dovrebbero essere da 7mm) lascia stare le cuscinettate.
    Quoto, puoi "stirare" a mano un po' l'Oring originale se non ti va di cambiarlo: non mettere teflon sulla testa del pistone perché potrebbere usurarsi e staccarsi a pezzi andando a provocare inceppamenti o comunque anomalie, al limite mettine un po' sulla testa del cilindro per sicurezza che anche lì c'è il richio perdita d'aria.

    Ahab

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    esatto, in definitiva l'or deve fare tenuta esternamente sul cilindro ed internamente in battuta sulla guida inferiore, per fare questo DEVE essere sovradimensionato rispetto la sua guida cosi che sia libero di posizionarsi da solo e che lavori anche come antivuoto...

    se sei preoccupato dalle perdite, tra le guide ce qualle al test j, leggila bene e prova!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173638-g608-tenuta-gruppo-aria-nulla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.