Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Canna di precisione Guarder

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Exclamation Canna di precisione Guarder

Salve a tutti, vorrei montare sul mio M4A1 ICS (canna interna di serie, 363mm di lunghezza, 6.08 di diametro) con una canna di precisione guarder lunga 407mm e di diametro 6.02.

Allora, da quello che ho letto della guida di Lucky, se si superano i 400 mm si dovrebbe cambiare il cilindro, passando con uno dal foro a 3/4 (di serie per chi ha la 363 mm), con uno pieno.

Tuttavia da quanto c' è scritto nella descrizione dell' articolo nel negozio delle Giovani Marmotte e di Saddafà, questa canna è la versione Long Barrel, che rientra nella lunghezza dello spegnifiamma e che non necessita di altre modifiche .

Inoltre, la non necessità di cambiare il cilindro mi è stata confermata anche dal venditore e da un amico di squadra con un bel pò di esperienza!

Vostri pareri? Non vorrei rischiare di buttare 30 sacchi per poi vedere che devo comprare anche il cilindro nuovo

INOLTRE per una canna di precisione con diametro così stretto, secondo voi i BB della guarder da 0.23 g sono affidabili?
    Purtroppo la loro recensione non c' è qui su sam

Foto:

Ultima modifica di Lova J.; 08/01/2011 a 13:31

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, parto dalla fine, con i pallini guarder vai sicuro...li ho visti usare su canne 6.01 senza nessun problema...guarder con guarder funziona! per quanto riguarda la lunghezza della canna come saprai i volumi d'aria in gioco devono essere se non uguali, almeno simili... quindi con un conto facile facile facciamo questo: 2.4 (diametro cilindro)* 4 (lunghezza cilindro)= 9.6 cm cubi d'aria, 0,602*40,7=24,50 cm cubi...devi montare un cilindro pieno...almeno a mio parere...

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

scusa ma.....che diavolo di calcolo hai fatto? ahahhaha non sto mettendo in discussione la validità o meno dei risultati, ma il raggiungimento di essi!

Club
    non affiliato

Predefinito

madonna scusami...ho sbagliato il volume...saranno le 3 ore di sonno di stanotte per andare a giocare alle 7, il calcolo corretto è questo: (1.2*1.2*3.14)*4= 18.08 volume d'aria cilindro...(0.301*0.301+3.14)*40.7= 11.58 volume d'aria canna quindi in base ai calcoli giusti mi rimangio quello che ho detto! stai benissimo con quel cilindro...ho letto anch'io la guida in questione, ma sinceramente non la condivido molto, poichè i volumi d'aria in gioco sono quelli calcolati tramite le formule sopra, quindi per quanto mi riguarda secondo me va benissimo quel cilindro, monto anch'io la stessa canna da 407 su un hk 416 con cilindro forato e il rendimento è ottimo, non noto nessun problema di precisione o di rosata, tutto nei limiti accettabili considerando il peso del pallino...scusa ancora per l'errore madornale!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

ma figurati tranquillo anzi ti metto un rep + perchè sei il primo che vedo (magari non sei l' unico , però il diretto interessato e aiutato, sono io ) che adotta un metodo "scientifico" per capire se è adatto o meno un cilindro con una data canna! Grazie mille, davvero!

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie della rep. in ogni caso non metto in dubbio la sientificità di quel calcolo che c'è nell'altra guida, ma per come la penso io i conti dovrebbero parlare! spero di averti risolto il problema!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173530-Canna-di-precisione-Guarder

guarder.com
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.