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Discussione: Montaggio molla aftermarket marui

  1. #1
    Spina L'avatar di Serpico89
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    Predefinito Montaggio molla aftermarket marui

    ragazzi dopo tante pene sono riuscito a smontare la molla originale del mio g36 dal blocchetto di zama, ora però ho notato che la molla aftermarket non ha lo stesso attacco dell' originale per poterla inserire all' interno del blocchetto. A questo punto mi sono bloccato e non so come fissare la molla nuova all' interno del pistone. Aiuto!

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Serpico89 Visualizza il messaggio
    ragazzi dopo tante pene sono riuscito a smontare la molla originale del mio g36 dal blocchetto di zama, ora però ho notato che la molla aftermarket non ha lo stesso attacco dell' originale per poterla inserire all' interno del blocchetto. A questo punto mi sono bloccato e non so come fissare la molla nuova all' interno del pistone. Aiuto!
    Togli il blocchetto di zama e metti una vite autofilettante per bloccare la testa pistone... Finito

  3. #3
    Spina L'avatar di Serpico89
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    Quindi la molla aftermarket non necessita di essere fissata al pistone come l' originale?
    basta serrare la testa del pistone al pistone e il gioco è fatto se non ho capito male!
    Poi un' ultima cosa, dato che la nuova molla ha una parte dove le spire sono più fitte, le spire fitte vanno all' interno del pistone o nel reggimolla?
    Ultima modifica di Serpico89; 08/01/2011 a 13:12

  4. #4
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    consiglio: rimonti la testa pistone con il blocchetto di zama così non devi cambiare vite ... infili la molla e sei apposto io di solito metto le spire più fitte sul guidamolla

  5. #5
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    consiglio: rimonti la testa pistone con il blocchetto di zama così non devi cambiare vite ... infili la molla e sei apposto io di solito metto le spire più fitte sul guidamolla
    Anche io avevo pensato di fare così, soltanto che riflettendoci meglio, dato che il blocchetto di zama è piuttosto spesso fa da spessore comprimendo maggiormente la molla e di conseguenza non è più una 90 ma qualcosina in più. Sbaglio?

  6. #6
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    infatti bravo
    poi aumenta il peso con il blocchetto di zama quando la testa pistone batte sulla testa cilindro... aumenta la massa battente insomma

  7. #7
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    alla fine ho comprato un dadino adeguato alla vite originale e ho serrato il tutto!

  8. #8
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    Io sapevo che le spire piu fitte andavano nel pistone... poi correggetemi se dico una cretinata

  9. #9
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    le spire + fitte vanno nel guidamolla...ho sempre saputo...questione di elasticità della molla

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