In attesa della conferma e-mail
ragazzi ieri mi è arrivata una kzs-1 gr-1....
azzz..... porca paletta è cortissima!!!!!!
io sono alto 1,80 e magrissimo... ed in effetti la giacca potrebbe andare bene, ma i pantalani... mi mancano 10 cm!!!!!!!
quindi per le taglie russe...... sono sempre più confuso!!!!!!
nel frattem,po se qualcuno è interessato ad una kzs-1 gr-1 a un ottimo prezzo contattatemi!
ciaoooo
vediamo di dare un nostro contributo..... solidarietà proletaria!
io sono alto 1.75cm con un fisico nè troppo magro, nè troppo snello, peso 75kg e indosso una 50 europea, le taglie russe si distaccano poco dalle nostre comunque, io ho preso una bdu flora taglia 52 così sta stampigliato all'interno della giacca e mi va comoda, nè troppo larga nè troppo stretta, solo il pantalone va aderente ma comodo.......
spero di essere stato di aiuto.....
e io invece faccio lo spaccamaroni.
sono un ragazzone di un metro e 86 per 110 kg di peso, di norma di pantaloni porto la 56 (che comunque mi va ne troppo stretta ne troppo larga, comoda diciamo) e di magliette/camicie/felpe almeno la xxl (mi piace vestire comodo), ora, per le taglie russe, come mi devo regolare? ho intenzione di prendermi una bdu nel prossimo futuro, e sinceramente non so dove sbattere la testa
ho visto gli annunci sul mercatino di mimetiche russe, ma siete tutti smilzi? e' così difficile trovare mimetiche per gente oversize?
vediamo di dare il mio contributo
capi "originali" (prodotti per il governo, non tengo in considerazione i capi acquistati dalle varie unità o da singoli).
tutoni klmk, kzs-1 e klmk 2 pezzi, questi a quanto ne so hanno 3 taglie
size 1 (height - maximum 170 cm, russian size - maximum 52-54 ).
size 2 (height - maximum 180 cm, russian size - maximum 54-56 ).
size 3 (height - maximum 190 cm, russian size - maximum 56-58 ).
queste sono relative ai tutoni klmk ma avendo avuto una kzs-1 taglia 2 posso dire che si possono usare anche per questi capi.
per le klmk 2 pezzi il discorso cambia visto che le misure sono espresse con range in altezza e giropetto, mi sono informato e alla fine le altezze anche per questi capi sono 3.
vsr- flora le taglie russe di questi capi sono praticamente equivalenti alle ns la lunghezza è leggermente abbondante rispetto a quello indicato sulle tab.
ditte private:
sposn:
mi baso sulle oversuit partizan, vdv, sumrak e gorka-e, ottima corrispondenza di giropetto e girovita risultano leggermente più corte delle "ufficiali" (sicuramente di braccia).
modox:
mi baso su kzm-m e berkut, taglio molto ampio, entrambe hanno le maniche tagliate a "pipistrello" (attaccatura bassa della manica sotto l'ascella), questo fa si che le maniche sembrino sempre e cmq molto corte (sono cmq più corte delle "ufficiali")
spav:
mi baso su divisa m21 e bekas.
m21: pantaloni molto lunghi con vita molto ampia, giacca leggermente aderente con maniche corte (mi baso sempre su quelle "ufficiali").
bekas: pantaloni in linea con la taglia è più aderenti in vita (in virtù degl'elastici), giacca comoda e corta (sempre rispetto alle "ufficiali").
rex design:
mi baso su m7, perfettamente corrispondente su girovita e giropetto con quelle "ufficiali" ma più corte.
npo:
mi baso su tyen-2, traumatica l'esperienza con la rastr, maniche corte, pantaloni lunghissimi, taglio enorme.
mctaz
oook, quindi se volessi una flora o una klmk dovrei cercare una taglia n° 3, giusto?
per la klmk di sicuro una taglia 3 (190cm da 112 a 116 cm) anche se non so come ti vada alla fine (nelle foto uso quella taglia e io sono 177 cm, la taglia 2 m'andava leggermente corta di gambe).... puoi cmq optare per qualcosa di recente prodotto da varie marche che hanno anche più taglie in altezza.
per la flora a seconda del giropetto-girovita la tua taglia in altezza mi pare che sia la 6.
mctaz
già comincio a vederci meno fosco, grazie mc!![]()
sì io direi che per te ci vuole una 54/56-6 o 7 dipende(senza offesa) dalla panza.
io posso dire che le modocs calzano poco, la splav generalmente è perfetta come le taglie normali, la npo ha le maniche un po' corte, la flora (non so di che marca sia la mia) è anche lei in linea, forse i pantaloni sono un po' stretti.
in generale i russi utlizzano mimetiche molto ampie e di taglie pi grandi. non saprei entrare nei dettagli dei perché etc, ma di solito a loro piace l'effetto pigiamone. secondo me è molto comodo, a me piace stare in mimetihc un po' più grandi mi muovo meglio.
io sono 1.80 per 75 kili con le braccia lunghe, la mia talgia è 52-5 o 52-54 -5 per andare molto bene. la 50 mi va piccola ma mi va, però non mi da l'effetto pigiamone. di kmlk porto la 3, di kzs-1 credo di avere una 2 che riesco a portare senza problemi.