a me diverte così tanto stare lì con la spazzola a pulire la cordura, a togliere il fango dal tattico, a pulire il fucile mi riempie il tempo tra una domenica e l'altra!.... bhà, dove andremo a finire...
a me diverte così tanto stare lì con la spazzola a pulire la cordura, a togliere il fango dal tattico, a pulire il fucile mi riempie il tempo tra una domenica e l'altra!.... bhà, dove andremo a finire...
...penso di essere l'unico pazzo che ama stare sotto la neve e,soprattutto, sotto la pioggia
è troppo bello....sentire il rumore delle goccie che cadono.....e starsene accquattato da qualche parte ad aspettare(nei pochi game che ho fatto con la pioggia sono sempre stato in difesa :asd)....
il ghiaccio è odioso,vero....ma la pioggia/fango/neve NO! anzi......
La pioggia scoraggia parecchi, anche quella lieve!
Per mia fortuna ci siamo trovati a giocare più di una volta
sotto la pioggerellina niente di esagerato anche perché in mezzo al bosco non la senti nemmeno.
mi aggrego a tutti quelli che dicono che è tutta una questione di passione.
Prima del softair la domenica la impegnavo scorrazzando in mezzo ai boschi con una moto in qualunque condizione climatica (e quando c'è pioggia, sei spesso e volentieri ai piedi delle salite a sputare sangue per far salire quei 120kg di moto). Poi è arrivato il softair. Non sono riuscito a rinunciare alla moto, quindi mi sono adeguato: sabato pomeriggio 4 ore in moto, e la domenica mattina sul campo in mimetica. Se ai tuoi compagni di gioco è difficile presentarsi per giocare sotto la pioggia, prova a farlo con le ossa e i muscoli doloranti per lo sforzo del giorno prima (e degli incontri ravvicinati col terreno xD).
Se hai la passione, niente è impossibile![]()
Argh...rileggiamo prima di postare, capisco un errore o due...ma qua c'è nè una marea.
Tornando in topic e tralasciando gli errori..è normale che non bisogna esagerare, ma il bello di questo hobby è proprio che possiamo affrontarlo in situazioni avverse e divertirci lo stesso, se non di più, con i nostri amici.
Con il fango solo le "donnicciole" non giocano per paura di sporcarsi,ma con un diluvio universale e temperature prossime allo zero nn giocherei nemmeno io,ho giocato giusto un annetto fa a inizio anno,pieno inverno,pioggia battente,ero bagnato fino alle mutande gia dalle 9 di mattina,acqua anche negli anfibi che era entrata dall'alto talmente pioveva,un freddo porco,5 ore con vento,pioggia, temperature da pieno inverno sulle alpi (gioco vicino alla Svizzera) e sinceramente non lo rifarei nemmeno per 100 euro...forse se mi dessero 500 euro potrei pensarci, da allora non ho + voluto giocare sotto l'acqua,nemmeno in piena estate,e io ero uno di quelli che amava giocare sotto gli acquazzoni estivi nel bosco,vaceva molto vietnam.....mi spiace,ma son stato troppo traumatizzato da quella domenica invernale, la sera ancora avevo i brividi dopo essermi fatto una doccia calda ed essermi cambiato e nn ripetero' + la cosa....i militari son pagati per farlo,i softgunner no,quindi se hanno voglia di farlo lo fanno,se nn hanno voglia non lo fanno.
Riguardo al guado di 50cm o entrare fino all'ombelico in acqua per prendere un obj,manco a parlarne, per cosa?..per la vittoria?....chi se ne frega preferisco perdere che restare tutta la mattina con i piedi a mollo, tanto non e' obbligatorio vincere.
ciao
vado controcorrente...
Io non tempo ne l'acqua ne il fango. La neve la gradisco...ma c'è sempre un ma...
Alcuni dei miei soci di club vedono il SA come un divertente gioco, altri sono appassionati ma hanno un mestiere che non gli consente di "staccare" per malattia....
E allora, talvolta, in caso di pioggia ci si ritrova in 4 o 5 la domenica mattina.
SE devo andare a giocare come facevo 15 anni fa, allora preferisco lsaciare perdere e prendermi una domenica di stop.
Il fatto è che ognuno ha una sua visione del SA e ognuna ha la sua dignità e ragione d essere.
Non mi pemetto di giudiacre gente di 45 anni che gioca da 15 e che non ha più voglia di bagnarsi.
Ognuno deve vivere il suo softair, la sua passione come meglio crede senza fare sentire una merda chi ha una visione differente.
Io, talvolta, se vedo che c'è lassismo nel club, parto con un paio dei miei che non sono idroslubili e vado ospite da quanche club limitrofo.
Ma anche io, a volte, sapendo che il lunedì alle 6 dovevo partire per una settimana di lavoro in giro per l'Italia, ho preferito pensare a fare la cosa giusta...