Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
Il SA è una passione e non un dovere...e non c'entra nulla nemmeno un malcelato senso dell'onore nell'andare a giocare sempre e comunque.
Ricordiamoci che molti di noi, nella vita reale, devono lavorare, allevare figli, viaggiare, gestire aziende, andare a scuola o alla università.

(...)

Ma tutto questo sino a che mi piace e mi fa sentire bene.
Non deve diventare un dovere o una questione di onore.
In caso contrario non è più passione ma malattia! Rischia di diventare un sostituto della vita reale nella quale ci sentiamo irrealizati.
Cerchiamo di usare la testa e di capire che ognuno interpetra la vita come meglio gli aggrada.
Senza, per questo, essere giudicato.

Ben detto.
Questa è una riflessione che molti (tutti?) dovrebbero leggere, capire e fare propria. Rispetto ed intelligenza: sono cose che nel softair come nella vita valgono più di ogni altra cosa. Sarebbe davvero il caso che nel mondo del softair si parlasse meno di "onore" ed "abnegazione" (cose che con il divertirsi ci azzeccano come i cavoli a merenda) e più di "rispetto" e "comprensione".

E il bello è che ci son volute sette pagine di "lol donnicciole, io gioco anche durante le glaciazioni" per arrivare ad una risposta equilibrata e sensata.