Be' il calcio puoi farlo in legno e poi fasciarlo con qualcosa !
Be' il calcio puoi farlo in legno e poi fasciarlo con qualcosa !
fallo in legno a pezzi poi lo assembli con viti e piastre varie e una volta che è solido,funzionante e approssimativamente corretto poi lo rifinisci con la vetroresina
Quindi provo a farlo con il legno e pittarlo con la finiura "plasticosa", se non dovrebbe uscire un risultato convincente passo con la vetroresina.
In realtà lavorando con le fette di legno da incollare successivamente gli scassi interni per meccanica e caricatore li ricavi nella fetta interna...quindi è relativamente semplice...
Per quanto riguarda la vetroresina io la vedo superflua...alla fine basta trattatare il legno, renderlo liscio con turapori e con più passate di vernici colorarlo del colore che si vuole e rifinirlo con spray trasparente a spolvero per dare l'effetto simile ai polimeri...la vetroresina è solo un passaggio costoso in più!
ok grazie a tutti, ma mi consigliate di fare prima il calcio e poi di fissarlo al fusto del vsr o di fare direttamente calcio e fusto?
PEr le stampe in polimero o resina devi avere l'originale per creare lo stampo in silicone dove poi realizzerai la colata. Come con il gesso in pratica...
Dopo una breve ricerca mi è capitata la misura della canna del GOL reale e di conseguenza si può ricavare la lunghezza del calcio.
La lunghezza della canna si calcola in questo modo? https://img413.imageshack.us/img413/...lsniperm1b.jpg
Nel modello vero è di 710 mm
Grazie.