Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Manutenzione e upgrade ak74 su

ziu
    ziu non  è collegato
    Spina L'avatar di ziu
    Club
    Non affiliato

Predefinito Manutenzione e upgrade ak74 su

Salve a tutti,
    sono un felice possessore di un cybergun (leggi cyma) ak74 su comprato qui sul mercatino. Purtroppo, non ho mai avuto il tempo di fare una manutenzione seria e finora mi sono affidato alle cure del precedente proprietario (molla, ingrassaggio e spessoramento).
    Prima di aprire il ciufile, chiedo ai volenterosi akkappisti quali componenti aftermarket mi converrebbe comprare per rinnovare lo schioppo e -perche' no- rinforzarlo in vista di un cambio batteria (NiMh -> Lipo).
    A questo proposito, il fucile mi e' arrivato con una batteria NiMh auto-costruita da 10.8V: questa tensione non e' un po' inusuale per un ak ? Purtroppo non posso misurare il rof per determinare se il vecchio proprietario abbia voluto una tensione maggiore per avere un rof piu' alto della media.

Grazie.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Finché spara bene lascialo così anche perché se regge una 10.8V è già ben messo: al massimo cambia gommino dello HopUp e metti delle boccole in acciaio pieno (se già non ci sono).

Se passi ad una Lipo 7.4V non avrai problemi comunque, per una 11.1V prendine una con un 12C/15C e non dovresti aver problemi vaggiando già ora con una 10.8V.

Personalmente cambierei gommino HopUp, boccole in acciaio pieno (se non ci sono già) e passerei ad una 7.4V e basta.

Ahab

PS: Di solito la tensione si alza in previsione di un rof maggiore... qualche "assassino" lo fa anche per smuovere meccaniche "dure" (mal spessorate e simili) ma non è cosa salutare

ziu
    ziu non  è collegato
    Spina L'avatar di ziu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Finché spara bene lascialo così anche perché se regge una 10.8V è già ben messo: al massimo cambia gommino dello HopUp e metti delle boccole in acciaio pieno (se già non ci sono).

Se passi ad una Lipo 7.4V non avrai problemi comunque, per una 11.1V prendine una con un 12C/15C e non dovresti aver problemi vaggiando già ora con una 10.8V.

Personalmente cambierei gommino HopUp, boccole in acciaio pieno (se non ci sono già) e passerei ad una 7.4V e basta.

Ahab

PS: Di solito la tensione si alza in previsione di un rof maggiore... qualche "assassino" lo fa anche per smuovere meccaniche "dure" (mal spessorate e simili) ma non è cosa salutare
    Hai delle dritte sulle marche per l'hop-up e le boccole ?
    Per quanto concerne la batteria starei sulle Firefox da 7.4: non mi sento coraggioso per provare delle 11.1.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Gommino (non serve cambiare tutto il gruppo) mi son trovato bene con Marui ed ICS ma anche G&G Verde e Systema (ultimi modelli), boccole ho della CA (un pelo più spesse ma a me non han mai dato problemi di sorta) ma basta che siano di acciaio pieno e del diametro giusto; ho due FireFox da 7.4V (prese ad HK perché qui così piccole non c'erano con autonomia decente) e mi trovo molto bene

Ahab

ziu
    ziu non  è collegato
    Spina L'avatar di ziu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Approfitto di questo mio "vecchio" thread, per chiedere ancora consiglio sui pezzi di ricambio per il mio AKSU.

Ho aperto la mia bestiolina e ho notato che il pistone ha 5 denti mangiati ed inoltre, malgrado la buona volonta' col nastro teflonato, la prova siringa e' abbastanza scarsa.
    Ho pensato cosi' di cambiare il gruppo aria in toto: cosa mi conviene prendere che non costi un capitale ?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Element trasparente ed un Oring in ferramenta.

Ahab

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziu Visualizza il messaggio
    Approfitto di questo mio "vecchio" thread, per chiedere ancora consiglio sui pezzi di ricambio per il mio AKSU.

Ho aperto la mia bestiolina e ho notato che il pistone ha 5 denti mangiati ed inoltre, malgrado la buona volonta' col nastro teflonato, la prova siringa e' abbastanza scarsa.
    Ho pensato cosi' di cambiare il gruppo aria in toto: cosa mi conviene prendere che non costi un capitale ?
    Tira un po l'oring originale della testa pistone,sicuramente e' quello a perdere se hai teflonato quello della testa cilindro, spesa zero risolvi tranquillamente senz cambiare tutto il gruppo aria,e la cosa e' + che rodata.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak74su

http:www.softairmania.itthreads173223-Manutenzione-e-upgrade-ak74-su

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.