ragazzi,ho un problema...
praticamente si è rovinata la filettatura sull'auter barrel e non so come fare ora ad avvitare il silenziatore.avete consigli?
ve ne sarei grato.
ragazzi,ho un problema...
praticamente si è rovinata la filettatura sull'auter barrel e non so come fare ora ad avvitare il silenziatore.avete consigli?
ve ne sarei grato.
la prima cosa che mi viene in mente è provare a cercare in qualche ferramenta un filettatore 14mm con passo antiorario. di più non potrei consigliarti quando le filettature si danneggiano è sempre un gran problema :s
byezzzzzzzzzzzzzz
a me è successo lo stesso.. purtroppo è un problema serio che ho riscontrato.. la filettatura dell'outer barrel (che fa parte del reggi canna) è decisamente debole, credo per via del materiale caccoso di cui è realizzata..
la mia si è spanata quando il fucile mi è caduto ed ha sbattuto il sileziatore (mentre sul g3 sas marui lo ho battuto sullo stipite di una porta mentre correvo e la filettatura è rimasta illesa ed immacolata...)
io per far stare in sede il silenziatore ho messo un leggero giro di nastro sulla filettatura, che col suo spessore è in grado di migliorare il lavoro della filettatura rovinata, tenendo saldamente in sede il silenziatore.. credo non ci siano altre soluzioni, sempre che tu non voglia cambiare l'outer barrel =p
grazie dell'aiuto...cmq per non intaccare quel minimo di filettatura che era rimasto,ho applicato tre forellini da 3mm sul bordino del silenziatore nei quali,ho messo delle viti corte(come la brugola sullo spegnifiamma,ho provato a girarlo il silenziatore,e non ne vuole sapere,spero che come rimedio duri + a lungo possibile![]()
alien3 ha ragione...
cmq ci sono vari metodi per rinforzare una filettatura.
il migliore è quello di rifilettare di un diametro minore di un unita, quindi applicare una molla sulla nuova filettatura. questa molla è specifica per questo impiego e fa parte di un set che tutti i meccanici piu meticolosi posseggono. praticamente la molla che si avvita sul nuovo filetto rappresenta il filetto delle dimensioni originarie..
ciao
lo stesso problema l'ho riscontrato anche io, il giro di nastro ha tenuto per un po' ma la filettatura ha continuato a rovinarsi lo stesso fino a che ho dovuto rimmettere la canna corta e sostituire il silenziatore col vecchio spegnifiamma.