Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Files gia calibrati per ozi, come rimpicciolire la mappa senza dover ricalibrare?

  1. #1
    Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS
    Iscritto il
    06 Feb 2008
    Messaggi
    437

    Predefinito Files gia calibrati per ozi, come rimpicciolire la mappa senza dover ricalibrare?

    Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con ozi, ho trovato in rete tutta la carta IGM della sardegna(tutte le tavole unite), composta da un file .ecw da 1,76 Gb e un file .map da 3,78 kb.
    Dal momento che non credo possibile che il telefonino possa elaborare 1,76 gb di dati mi chiedevo come fosse possibile ritagliare solo un pezzo di carta mantenendo la georeferenzazione(oddio cosa ho scritto...)
    Posso catturare l immagine dal file .ecw e utilizzare normalmente il file .map senza modificarlo??
    Esiste qualche metodo facile ed indolore o faccio prima a ricalibrare il "pezzo" che andrò a tagliare?

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    ecw e' un formato che viene "aperto" man mano che zummi una zzona senza intasare troppo il dispositivo. Io proverei comunque cosi.
    Con ozi non so, ma con compegps basta chee selezioni la zona che ti interessa e puoi salvare un singolo file da, per esempio, poci mega.

    ps
    non e' il massimo scrivere che hai trovato una cosa in rete

    Ciao ciao

  3. #3
    Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS
    Iscritto il
    06 Feb 2008
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Mmmm ho provato ma va lentissimo e poco dopo si blocca...
    Ho trovato la soluzione a chiunque possa interessare la procedura è questa : aprire con "ER Viewer" e selezionare la zona di interesse, puoi salvarla come GEOTiff.
    Poi aprire OziExplorer e sceglire comando "Import Map / Single DRG Map" e selezionre il GEO Tiff.

    Solo che adesso non mi si apre piu oziexplorer...PORC!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173149-Files-gia-calibrati-per-ozi-come-rimpicciolire-la-mappa-senza-dover-ricalibrare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.