anche perchè adesso con questo caldo inizia ad essere periodo!![]()
anche perchè adesso con questo caldo inizia ad essere periodo!![]()
ragazzi,qualche giorno fa ne ho trovata una sul braccio (abitando in campagna e avendo un cane e tre gatti prima o poi capitava...) e fortunatamente era piccola,x estrarla ho provato a dargli con l'olio e alcol,ma niente,alla fine me l'ha tirata via mia nonna...
come si fa a capire quindi se la zecca ti ha trasmesso qualche malattia?
cmq il gonfiore è quasi sparito..
a regola dovresti fare un pò d'antibiotico
Ultima modifica di Simò; 16/05/2008 a 18:51
per precauzione vai dal medico, penso che sia la cosa più giusta da fare!
c'e' da fare l'esame del sangue qualche mese dopo...
secondo me avrai contratto l'aids oppure qualche stana malattia del sangue. dopo un paio di settimana avvertirai i primi segni (stanchezza, spossatezza, desiderio di carne umana), poi pian piano ti inizerai a trasformare in un mostro assetato di sangue.![]()
molto gentile sam,in caso succederà prova ad indovinare chi è il primo che vengo a cercare....^^
mi scuso se l'info era già stata data da qualcuno ma nn ho proprio tempo x leggere 15 pagine!:-d
allora...al mio cane piace tanto andare sull'argine e nell'erba alta e di conseguenza ogni volta si riempe di zecche.
per toglierle prima imbevo un pò di cotone nell'olio,massaggio nel punto dove la zecca è penetrata e dopo un 10 min con le pinzette afferro la testa dell'animale e inizio a girarla in senso anti-orario (questo perchè la zecca per penetrare gira in senso orario...praticamente bisogna svitarla),a quel punto controllo che nn ci siano uova (se ci sono disinfetto) e controllo per qualche giorno la parte infettata.
spero che sia stato utile.