salve a tutti spero di arrivare in tempo per aggiungere un paio di cose utili a tutti.
innanzi tutto mi presento mi chiamo fabrizio e lavoro per una ditta medica di roma, della quale per ovvi motivi non faccio il nome, la mia preparazione oltre che una preparazione base medica,specializzato anche in terapia respiratoria e sistemi di sterilizzazione del paziente e delle sale operatorie.
detto questo......
.....nel vostro kit base immagino avrete anche l'olio siliconico o lubrificante comunque per le vostre asg.
bene visto che la zecca introduce sotto pelle la testa utilizzando dei rostrini taglienti con cui incide l'epidermide e gli stessi servono poi da rampino per rimanervi inserita saldamente dall'interno (sono ad uncino e pieni di brabigli , per intenderci come delle piccole punte di fiocina ritorte e seghettate) vi fornisco di seguito la procedura migliore per asportarla.
fatte salve tutte le indicazioni preziose indicate nel post precedente, vi consiglio di prendere un batuffolino imbevuto di olio, massaggiate il parassita imbevendolo bene, poi come consigliato prendete le pinzette e "pinzate" il piu possibile vicino al foro d'entrata della testa nell'epidermide, a questo punto non tirare o la sezione della sacca si stacchera' (se la sacca è gia piena di sangue potrebbe anche contenere le uova, a questo serve) ma eseguite il movimento di leggera torsione che si consigliava.
nello specifico dovete fare una sorta di torsione verso la pelle quindi verso il basso mai verso l'alto, cioè se è in un braccio la torsione va verso il braccio non allontanandosi da esso.
in questo modo cosa accade? il parassita imbevuto d'olio ovviamente ha una presa ridotta sotto pelle, per questo insisto sulla necessita di far penetrare bene l'olio con un massaggio circolare.
non stringete a morte le pinzette o trancerete il corpo dalla sacca, stringete quel tanto per poter esercitare questa piccola trazione, e via zak verra' fuori , a questo punto inutile tentare di pestarla, è morfologicamente concepita per resistere, accendino coltello con cui impuntarla e fllllllaaaaaam , bruciatela, ma fate attenzione a non tenerla vicino al viso , perchè a volte se sono piene di sangue la sacca "espolde"
a questo punto procedete con una disinfezione locale.
se seguite queste indicazioni non dovreste lasciare nulla sotto pelle che porterebbe sicuramente ad una piccola cistina, o nei casi peggiori a infezioni.
sperando di essere stato utile vi saluto e vi consiglio al ritorno dai vostri game di fare un controllo nelle zone sensibili che ovviamente sono quelle scoperte del corpo, collo polsi ecc ecc, le zecche prediligono le zone con massima irrorazione sanguigna, dietro le orecchie il collo l'inguine (ma ovviamente è quasi impossibile che arrivino li, quindi eseguite ispezione, ispezionate anche la parte esterna dei vestiti e il gioco è fatto
:d
ciao a tutti


Portale
Lo staff


