Quote Originariamente inviata da giampi
Quote Originariamente inviata da antares
ciao giampi, non lo metto in dubbio; nel mio caso oltre all'applicazione dell'off scudo tengo sempre tutto bene allacciato; pantaloni negli anfibi, polsini chiusi e sciarpa a rete o shemag annodata sul collo. credo che il fatto che non mi becco le zecche sia dovuto alla periodicità dell'applicazione durante la gara; orologio alla mano ogni 6/7 ore lo nebulizzo nei probabili punti di infiltrazione di queste bestioline ...collo, polsi, vita, caviglie e spruzzata generale.
quando non lo uso sto cavolo di spray sta sicuro che se c'è una zecca nel campo me la prendo...

io sono convinto che passino anche dai vestiti....... in primo luogo perchè ne abbiamo trovata una (anche bella grande) a metà strada nella camicia (cioè con la testa verso l'interno e il corpo fuori), in secondo luogo perchè ne abbiamo beccate alcune in posti dove era impensabile che ci arrivassero camminando sul corpo.....

pensa a quanta gente le trova negli ""zebedei""..... vuoi dire che cammini su per la gamba nuda senza attaccarsi sulla coscia .... quelle che salgono io le ho trovate sui polpacci, appena sopra il calzettone... per me quelle nello scroto attraversano il pantalone nella zona del linguine (in genere abbastanza consumato).

comunque su un campo in collina, avevo delle zecche molto piccole (1 o 2 mm di dimensione) che mi camminavano sulla mimetica con l'off appena spruzzato.... è un repelllente.... mentre l'altro per cani le uccide...

ciao
cavolo ma ne avete in quantità industriali... con il frontline avete riscontrato fenomeni epidermici a distanza di giorni? ...è un prodotto nocivo per l'uomo.