mia nonna le faceva fuori con la capoccia incandescente di un fiammifero!
posaglielo addosso e si staccano morenti!
mia nonna le faceva fuori con la capoccia incandescente di un fiammifero!
posaglielo addosso e si staccano morenti!
ciao sam fisher, allora il prodotto è off scudo per zanzare, tafani e zecche da non confondere con il normale off per zanzare.Originariamente inviata da sam fisher
la bomboletta è di colore azzurro mentre quelle normali sono blu e gialle.
io lo nebulizzo in maniera leggera ma uniforme su tutto il corpo ...natiche, scroto, testicoli compresi; uno del ns. club reduce da una luna di noas se ne è trovate due sulle palle quindi questo spray è diventato l'antizecche ufficiale del club :d
mi raccomando non esagerare e usarlo da una distanza appropriata circa 20cm.
questo prodotto non unge ed è profumato quindi non fastidioso, nessuna reazione allergica ...almeno per me.
dovrebbe essere efficace anche nebulizzato solo sulla mimetica ma la soluzione "integrale" che ho adottato non mi ha mai tradito.
sulle bombolette c'è scritto efficacia 6 ore e durante la gara nei momenti di pausa ne approfitto sempre per darmene un pò.
in testa non me lo sono mai dato, al limite lo spruzzi sulle mani e te lo massaggi sul collo e viso senza esagerare.
il problema con off è che non lo si trova dappertutto anzi direi che nella mia zona (padova) l'ho trovato solo alla coop...
ciao antares.... non ti illudere... quell'off non terrà lontane le zecche dalla tua pelle .... noi al club lo usiamo tutti, ma a quanto pare ci siamo scordati di dirlo alle zecche...... ne lui, ne gli altri omologhi della concorrenza....
sui vestiti io sto provando il front line..... sui vestiti, mi raccomando e a quanto pare.... ...... sappi però che sarebbe nocivo, e da non usare sulle persone...
giampi.
sì ma dai vestiti a meno che son impermeabili o che altro...traspirano e c'è quindi contatto con la pelle...Originariamente inviata da giampi
Originariamente inviata da seal1
ecco, a leggere in fretta un post, succede che ti sfuggano certe affermazioni.
come ho scritto sopra io sto provando il front line, spruzzato sui vestiti prima di indossarlo.
di repellenti per le zecche ne ho trovati 4 tipi, l'off, uno che si chiama zanzarella e altri 2 di cui non ricordo il nome (uno è anche per pidocchi).... il problema è che non servono a niente.... oppure forse servono a qualcosa..... ma per conto mio, se uso un repellente e torno a casa con una zecca attaccata, allora tanto vale che non usi il repellente, visto che anche lui, bene non fa...
piuttosto che continuare a prendere delle zecche, sono disposto a mettermi anche il collare attorno al braccio...
giampi.
Originariamente inviata da rebus
ovvio che c'è contatto con la pelle..... ed è ovvio che il front line bene non fà.....
ciao
scusate la mia niubbaggine ma di sera/notte le zecche attaccano?
ciao giampi, non lo metto in dubbio; nel mio caso oltre all'applicazione dell'off scudo tengo sempre tutto bene allacciato; pantaloni negli anfibi, polsini chiusi e sciarpa a rete o shemag annodata sul collo. credo che il fatto che non mi becco le zecche sia dovuto alla periodicità dell'applicazione durante la gara; orologio alla mano ogni 6/7 ore lo nebulizzo nei probabili punti di infiltrazione di queste bestioline ...collo, polsi, vita, caviglie e spruzzata generale.Originariamente inviata da giampi
quando non lo uso sto cavolo di spray sta sicuro che se c'è una zecca nel campo me la becco...
Originariamente inviata da antares
io sono convinto che passino anche dai vestiti....... in primo luogo perchè ne abbiamo trovata una (anche bella grande) a metà strada nella camicia (cioè con la testa verso l'interno e il corpo fuori), in secondo luogo perchè ne abbiamo beccate alcune in posti dove era impensabile che ci arrivassero camminando sul corpo.....
pensa a quanta gente le trova negli ""zebedei""..... vuoi dire che cammini su per la gamba nuda senza attaccarsi sulla coscia .... quelle che salgono io le ho trovate sui polpacci, appena sopra il calzettone... per me quelle nello scroto attraversano il pantalone nella zona del linguine (in genere abbastanza consumato).
comunque su un campo in collina, avevo delle zecche molto piccole (1 o 2 mm di dimensione) che mi camminavano sulla mimetica con l'off appena spruzzato.... è un repelllente.... mentre l'altro per cani le uccide...
ciao
cavoloOriginariamente inviata da giampi
ma ne avete in quantità industriali... con il frontline avete riscontrato fenomeni epidermici a distanza di giorni? ...è un prodotto nocivo per l'uomo.