si lo so, ho una certa esperienza per via del mio cane, io per fortuna non ne ho presa mai unaOriginariamente inviata da falcio
![]()
comunque, non sono stato li a guardarla molto e non capivo dove era la testa![]()
si lo so, ho una certa esperienza per via del mio cane, io per fortuna non ne ho presa mai unaOriginariamente inviata da falcio
![]()
comunque, non sono stato li a guardarla molto e non capivo dove era la testa![]()
l'ho pensato anche io, ma una così grossa e di quel colore non l'avevo mai vistaOriginariamente inviata da ganon
![]()
ragazzi ne o una sulla schiena e mio padre l'hga tagliata alla base con una forbicina........mi e rimasta la testa dentro
che faccio??? nn succede niente o la devo far togliere al pronto soccorso?
no, l'uncino dentro non ci deve stare, vai al pronto soccorso, sennò c'è il rischio che ti faccia infezione!
senza offesa, ma sono i problemi derivanti da un intervento da personale non specializzato.
ti esorto a recarti quanto prima al pronto soccorso; oltre al "comune" rischio di trasmissione di malattie veicolate dalla zecca si devono aggiungere le possibili sovrainfezioni causate dalla ferita con il corpo estraneo all'interno.
inoltre è possibile che ti venga somministrata una terapia antibiotica, da quel che so alcuni la danno in via profilattica, altri non danno nulla.
comunque, fatti vedere da un medico, se non altro per un consulto.
ciao.
io dopo una 24h a belluno sono tornato con alcuni "regalini" attaccati al mio corpo.
premetto che mi ero cosparso di repellente ma a quanto pare non serve a nulla (e me lo hanno confermato anche quelli del pronto soccorso).
sono andato al pronto soccorso e mi hanno spiegato come levarle, è davvero una sciocchezza.
ripeto le parole esatte della dottoressa del pronto soccorso:
"non sono più pericolose di una zanzara, solo che possono portare malattie e se dopo una settimana o qualche giorno cominci ad accusare malesseri, febbre o a trovare ematomi sul corpo rivolgiti al tuo medico facendo presente che avevi delle zecche.
per levarle mettici sopra per un 5 minuti un batuffolo di cotone intriso di acetone o etere (anche olio va bene) e aspetta che sia morta. una volta morta con la punta di un ago di siringa scava leggermente sotto il punto dove è conficcata, fai un pò leva per sfilarla da sotto e vedrai che viene via come se niente fosse. poi ricordati di disinfettare la parte"
dopo alcuni giorni ne ho trovate altre (erano tutte nere e si vedevano benissimo), ho fatto in questo modo e soo uscite perfettamente, senza alcuna fatica ne dolore, e soprattutto tutte intere.
adesso stiamo provando ad usare il frontline, quello che si usa per gli animali. vediamo se quello le tiene lontane.
io utilizzo con soddisfazione off scudo spray e off scudo roll-on.
in caso di partecipazione ad una gara 24h la mattina della partenza da casa mi lavo e mi spruzzo su tutto il corpo lo spray.
all'arrivo durante la vestizione mi dò un'altra passata di spray e successivamente sulla mimetica ed equipaggiamento badando a non spruzzarlo su parti in plastica.
una bomboletta nel gibernaggio + il roll-on (utilissimo per collo nuca e viso in quanto non fastidioso come lo spray) e periodicamente ogni 6/8 ore mi dò una ripassata leggera.
risultato: nessuna zecca.
quelle volte che non me lo sono dato, una volta a casa, ho trovato le sorprese... :s
ragazzi, occhio con scemate tipo front-line...non sono testati per l'utilizzo umano ma veterinario, il rischio di reazioni allergiche anche gravi c'è per i prodotti testati, figuratevi per gli altri...
in effetti la prova frontline è stata fatta sui vestiti, dato che essendo un repellente dovrebbe in ogni caso svolgere la sua funzione anhce se non nebulizzato direttamente sulla pelle.
ciao antares. ma scusa ma quanto cavolo te ne spuzzi di sto off? quindi ricapitolando il tuo post. tu te lo spuzzi su tutto il tuo corpo nudo, dopo ti vesti, arrivati sul posto nuova ripruzzata sulla mimetica ed equipagimento e poi usi roll on sul collo, visto, orecchie ecc..
ma questo off sulla pelle non crea una reazione allergica? se te lo spruzzi solo sulla mimetica ed equipagiamento e il roll on sulle parti scoperte non ha la stessa efficcacia? il suo effetto quanto dura? visto che sudando si dovrebbe credo togliere?
dimenticavo una cosa importantissima. in testa te lo spruzzi pure? io di solito uso una bandana, posso spruzzarlo anche fuori la bandana oppure lo sconsigli, anche perchè sudando la bandana diventa tutta bagnata di sudore.
