no dalle nostre parti quando le zecche incontrano certi pastori si organizzano di alcol ed ogni rimedio disponibile per non farsi infettare dal pastore![]()
![]()
![]()
:d
io e capt john. miller sappiamo di cosa parlo
no dalle nostre parti quando le zecche incontrano certi pastori si organizzano di alcol ed ogni rimedio disponibile per non farsi infettare dal pastore![]()
![]()
![]()
:d
io e capt john. miller sappiamo di cosa parlo
assulutamente vero le zecche preferiscono morire di sete piuttosto ke attaccarsi al pastore... e poi si sa il sardo è un tipo duro e i pastori pure peggio hanno la pelle coriacea stile coccodrilloOriginariamente inviata da ivan murgia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ps. ivan xò mi deludi la zecca nn prende l'alcool ma direttamente il filo e ferru
queste bastarde vomitano ? :s
i repellenti per cacciarle ?![]()
ragazzi, e possibile che oggi ne ho vista una grossa come un fagiolo? premetto che non era attaccata ma era nelle vicinanze di una stalla con dei cavalli, poi, oltre alla grandezza insolita era pure di un colore strano, grigio chiaro, completamente differente da quelle che tolgo dal mio cane.
grazie
ciao
penso ke sia una zecca ne ho viste parecchie così tondeggianti, grosse ti po fagiolo e grigio chiaro...
si, ma era talmente gonfia che a malapena si vedevano le zampe e la testa nn si capiva dov'era, comunque non sono stato tanto a guardarla, l'ho bucata con un bastoncino (devo dire che ha resistito parecchio) ed è uscito un bel po' di sangue!
dopo il pasto è normale che siano grigie.
quando si attaccano sono bianche o in alcuni casi (ma non so quali) rosse/nere. dopo qualche decina di minuti diventano più chiare per poi diventare color sabbia. dopo 2 ore (o più) tornano bianche, fino a che quando cominciano a essere piene, diventano grigie.
bucare la sacca non basta a ucciderle, bisogna distruggere la testa.
quanto odio queste bestiacce schifoseeee e inutili!!!!![]()
sonny e possibile che quella che hai beccato te fosse un esemplare femmina...solo le femmine hanno hanno questa sacca e sono cosi gonfie.
oddioooo![]()
a me fanno schifo ste bestioline !
crepano con un raffica di m16 ???![]()
io morirei , se mi si attacca sul collo o sul viso![]()
io ne ho presa una dietro la schiena..se ne accorse la mia morosa...unica cosa...dopo un mese fate sempre le analisi del sangue...e un consiglio del tutto spassionato...nonostante siate sicuri di non aver preso zecche fate gli esami del sangue per la borrelia ogni sei mesi...magari l'avete presa e non ve ne siete accorti...qua da noi si trovano anche quelle che portano la meningite fulminante...e purtroppo bisogna vaccinarsi per quella...cosa che devo ancora fare visto che costa 160 euro![]()